GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risultati test di coombs...non capisco

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Risultati test di coombs...non capisco

Messaggio da BettyBerry » 16 set 2011, 16:40

Ragazze ho bisogno di un aiuto...
Oggi sono arrivati i risultati del test di coombs che ho fatto per la 2 volta (sono alla 14 settimana). Lo rifaccio ogni mese perchè io sono 0- e mio marito A+

Il mese scorso il referto indicava semplicemente la negatività
Questo invece ha tante voci che vi riporto qui

Gruppo sanguigno: 0
Rh: negativo
Fenotipo rh: ccdEe
Anticorpi irregolari antieritrociti: Assenti
Sistema gruppoematico Kell: kk
Ricerca anticorpi Anti A: Positivo
Anti-A immuni Titolo: 256

Quello che mi spaventa è la positività agli anticorpi anti A.
Vuol dire che il test di coombs è positivo? o per quello devo guardare solo gli anticorpi irregolari antieritrociti?

Ringrazio chiunque mi risponderà, sono nel panico e non riesco a contattare la mia ginecologa...
Immagine

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Risultati test di coombs...non capisco

Messaggio da ninetta78 » 16 set 2011, 20:54

Ciao BettyBerry, non me ne intendo ma per come posso interpretare io (da completa ignorante in materia) il positivo indicato forse si riferisce alla ricerca, non agli anticorpi cioè non è positivo per il fatto che ci siano ma perchè il test è andato a buon fine.
Mi scuso se ho dtto fesserie vorreipoterti aiutare di più. :coccola
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 21:38

da una lettura veloce direi che hanno trovato anticorpi anti a...ma onestamente non so andare oltre... :incrocini e spero che nel frattempo tu abbia trovato la tua ginecologa. anche io nelle due gravidanze ho fatto regolarmente il test di coombs ogni mese ma anche a me hanno sempre e solo indicato la negatività..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 16 set 2011, 22:35

Ragazze grazie davvero di cuore per le vostre risposte :cuore
Nel frattempo ho parlato con la ginecologa che mi ha detto che la cosa più importante è che sia negativo il valore di anticorpi anti eritrociti, perchè sono quelli del fattore rh che darebbe problemi seri...
La positività agli anticorpi A ha detto non dovrebbe creare problemi, ma che per scrupolo mi farà ripetere il test tra 10 giorni....
Mi ha detto che questi risultati significano che c'è compatibilità rh, ma incompatibilità AB0 cosa che però dà nel maggiore dei casi piccoli problemi (es ittero alla nascita) che si risolvono spontaneamente...
:incrocini :incrocini :incrocini Speriamo, l'ansia è calata, am non è passata....
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 23:08

su su che l'importante è che non ci siano quegli altri...per l'ittero alla nascita le mie due sono state abbronzatissime per settimane!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 17 set 2011, 9:32

Grazie :coccola mi hai fatto sorridere...
Proverò a rilassarmi e a fidarmi della telefonata con la gine...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 set 2011, 23:11

Guarda che praticamente tutti hanno anticorpi anti A e anti B, si chiamano anticorpi naturali!! E comunque pure il mio cicciobello B positivo (io A negativa) era decisamente abbronzato e era bellissimo!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 18 set 2011, 7:55

Laura grazie mille!! :cuore quello che mi lasciava perplessa è che al primo esame questi anticorpi anti-a erano assenti e invece ora c'erano,ma se sono innocui :clap non mi tormento più...
Ora mi avete messo l'immagine del bimbo abbronzato in mente che mi fa tanto sorridere...quindi se sarà il mio pulcino sarà abbronzato con una mamma bianco latte :risatina:
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2011, 8:32

BettyBerry ha scritto:Laura grazie mille!! :cuore quello che mi lasciava perplessa è che al primo esame questi anticorpi anti-a erano assenti e invece ora c'erano,ma se sono innocui :clap non mi tormento più...
Ora mi avete messo l'immagine del bimbo abbronzato in mente che mi fa tanto sorridere...quindi se sarà il mio pulcino sarà abbronzato con una mamma bianco latte :risatina:

hai descritto in pieno la mia situazione...tanto che i primi giorni mi chiedevo se chi mi non mi conosceva e mi incontrava non pensasse che ero sposata con uno di colore!!! io sono bianca bianca biancaaaaaa

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 14 mar 2012, 11:54

Salve, spero nonostante il post sia datato, qualcuno possa darmi indicazioni.
Ho avuto un aborto ieri. Venti giorni fa ho fatto gli esami di routine tra cui il test di coombs ed il valore era positivo. Il mio medico non mi ha detto nulla di questo valore, ma ieri all'ospedale guardando gli esami mi hanno detto che molto proba. L'aborto é stato causato da questo.
Dove posso andare per fare esami piú dettagliati? Grazie mille
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mar 2012, 15:27

Sicuramente l'aborto NON dipende dal test di coombs in quanto l'embrione a 8 settimane non produce ancora globuli rossi in quantità sufficiente a dare eventuali problemi di incompatibilità di gruppi sangugni madre-feto.
Se hai il test di Coombs INDIRETTO positivo, devi andare a ripetere l'esame in un ospedale che abbia il centro trasfusionale chiedendo la TIPIZZAZIONE degli anticorpi che hai. Una volta che sai di che tipo sono e a che TITOLO (Es. anti-D 1:8) devi andare da un ginecologo e farti dire se esistono problemi per successive gravidanze. E' probabile che si debba tipizzare il marito e valutare dall'ematologo la situazione. Se invece è positivo il Coombs DIRETTO non ha nessuna rilevanza per le gravidanze ma devi comunque andare da un ematologo per capire come mai.
Se ti serve altro contattami in MP, mio papà è esperto di sta roba qui!
E mi spiace per l'aborto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 14 mar 2012, 15:47

Laura grazie mille, il test era indiretto. Contatteró l'ematologo e faró gli esami necessari appena mi riprenderó! Se avró dubbi ti contatteró, grazie mille :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mar 2012, 15:53

Figurati!! :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”