GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISTRUTTURARE CASA...QUANTO SI SPENDE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RISTRUTTURARE CASA...QUANTO SI SPENDE?

Messaggio da GIOIA77 » 21 gen 2008, 11:44

apoale ha scritto:Argomento interessante.

Io non devo ristrutturare totalmente ma dovrei spostare di 50 cm una parete ( quella che divide camera da letto da bagno )di metri 3,5 ( su un lato di questa c'è un lavabo...quindi deve essere spostato pure lui o se costa troppo...lo elimino.

Poi dovrei buttare giu una parete da 2 metri e tirarne su una da 2,20 ( divide sala da cucina )eventualmente anche in cartongesso.

Spostare una porta

Laminare parquet esistente e tenut in ottimo stato

Imbiancare

Che dite???? Soprattutto sono le pareti che non immagino quanto possano costare!!!!
MI DISPIACE MA IO PROPRIO NON TI SO AIUTARE , COME VEDI SONO NEGATA IN STI CALCOLI :che_dici

COMUNQUE IL NOSTRO ACQUISTO E' SALATO, TROPPA PAURA DI IMBARCARMI IN UNA COSA PIU' GRANDE DI ME...ASPETTERO' QUALCHE ALTRA OCCASIONE :buuu
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 gen 2008, 11:45

newmamy ha scritto:noi abbiamo ristrutturato casa circa 10 anni fa (160 mq) ovvero quando ci siamo sposati e abbiamo rifatto tutto da capo a piedi. la spesa complessiva e' stata di 100 milioni (c'erano ancora le lire) utilizzando materiali di pregio (parquet in camera, porte massicce, serramenti di qualità).
i bagni sono due e sono stati rifatti tutti gli impianti.
tieni conto che sono passati però 10 anni e il costo della vita è aumentato notevolmente . inoltre mio marito è geometra quindi siamo riusciti ad avere materiali e manodopera a prezzi scontati. :fischia :fischia :fischia
o.t. ho visto solo ora il tuo photoalbum......siete una famiglia splendida e tuo marito è mooooolto carino (non sei gelosa vero ?????????? :ahah :ahah :ahah )

I 100 MILIONI DI 10 ANNI FA PIU' O MENO POSSONO TRANQUILLAMENTE ESSERE I 100MILA EURO DI ADESSO SE PENSIAMO AL CAMBIO LIRE /EURO :che_dici

GRAZIE PER I COMPLIMENTI :sorrisoo ...NO , NON SONO GELOSA :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 gen 2008, 15:11

GIOIA77 ha scritto:
newmamy ha scritto:noi abbiamo ristrutturato casa circa 10 anni fa (160 mq) ovvero quando ci siamo sposati e abbiamo rifatto tutto da capo a piedi. la spesa complessiva e' stata di 100 milioni (c'erano ancora le lire) utilizzando materiali di pregio (parquet in camera, porte massicce, serramenti di qualità).
i bagni sono due e sono stati rifatti tutti gli impianti.
tieni conto che sono passati però 10 anni e il costo della vita è aumentato notevolmente . inoltre mio marito è geometra quindi siamo riusciti ad avere materiali e manodopera a prezzi scontati. :fischia :fischia :fischia
o.t. ho visto solo ora il tuo photoalbum......siete una famiglia splendida e tuo marito è mooooolto carino (non sei gelosa vero ?????????? :ahah :ahah :ahah )

I 100 MILIONI DI 10 ANNI FA PIU' O MENO POSSONO TRANQUILLAMENTE ESSERE I 100MILA EURO DI ADESSO SE PENSIAMO AL CAMBIO LIRE /EURO :che_dici

GRAZIE PER I COMPLIMENTI :sorrisoo ...NO , NON SONO GELOSA :sorrisoo
penso che tu abbia ragione, il costo della vita negli ultimi 10 anni è raddoppiato :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 12:40

ehyyyyyyyyyyyyy Francy......... ti ho beccata di nuovo a parlare di case :ahaha

allora ti dico, io ho ristrutturato il mio appartamento di 120mq 5 anni fa, ma + che ristrutturato ho buttato giù tutto, lasciato solo il perimetro e sotto progetto dell'architetto ridiviso tutto :ok
rifatto impianti completi di riscaldamento, gas e corrente elettrica (delll'acqua per fortuna no).....
rifatto il pavimento in monocottura incollandolo sul vecchio marmo.....
2 bagni completi di cui uno addirittura in muratura con l'aiuto anche di un fabbro (mi ero innamorata di un mobile lavabo su "Cose di Casa" compreso di greca fatta a mano) :fischia
9 porte di cui 2 scrigni + 1 scrigno a vista completamente in vetro per la cabina armadio :ok
rifatto pannello in legno al vecchio portone blindato :ok

ci sono voluti 4 mesi per 50.000€ :hi hi hi hi

non è tantissimo ma considera che non ho dovuto pagare la tinteggiatura perchè mio suocero è imbianchino....... e se la vuoi particolare ci vorranno circa € 10.000,00.......
l'impianto elettrico l'ha fatto completamente mio marito e non so quale siano i prezzi, ma ho cmq speso un botto di materiali per i vari sensori e variatori di lumonosità :fischia
non ho potuto rifare le finestre perchè non sono rietrata nel budget anche perchè ho quasi tutte finestroni e porte-finestre a 3 ante è il preventivo compreso di zanzariere era di 18.000€ :urka

quindi considera che se avessi dovuto pagare tutto avrei spesso circa 85.000€ quindi €700/mq

ah dimeticavo........l'anno scorso ho rifatto tutti e due i balconi per € 2.500 e a questi prezzi quando andrò in pensione forse rifarò le finestre :ahaha
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 13:33

però Francy non credo che tu debba buttare giù tutto e rifare da capo :fischia

€700/mq è per una ristrutturazione completa come la mia, se già riesci solo ad implementare gli impianti e non a rifarli da capo, se puoi recuperare come me i termosifoni e ripitturarli solamente, se non butti giù tutte le pareti ma solamente qualcuna, se non consideri il parquet ma una monocottura, il prezzo si abbassa notevolmente :ok

troppi se :domanda

è giusto essere esigenti con la propria casa, ma le cose possono farsi anche un pò per volta........ pensa che per quanto sono esigente io volevo a tutti i costi eliminare una colonna portante :hi hi hi hi
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 27 gen 2008, 5:11

A CASA MIA...80 MQ I AVORI SONO COSTATI 80.000 EURO...CONSIDERATE CHE è STATO FATTO DI TUTTO, SCAVATO, RIFATTO IL FONDO DEL PAVIMENTO, TUTTI GLI INFISSI ESTERNI ED INTERNI, DUE BAGNI CUCINA IN MURATURA, BALCONI, CAMINETTO CENTRALIZZATO, SACLA IN MARMO, TINTEGIATURA, SPOSTAMENTO DI SCALA DAL CENTRO DELLA CASA AL MURO PORTANTE, TERRAZZINO E ARIA CONDIZIONATA IN TRE STANZE DELLA CASA! MIO PADRE ERA IL DIRETTORE DEI LAVORI E IN ASSOLUTO LA COSA CHE CI è COSTATA DI PIù SONO STATI INFISSI INTERNI/ESTERNI/PORTE/ PORTONCINO E RIFINITURE IN LEGNO (SOLO IL FALEGNAME HA BECCATO 20.000 EURO)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 gen 2008, 23:58

questo post interessa pure me visto che stiamo cercando di comprare casa e apparte tutto, bagno, cucina e pavimenti gli cambieremmo cmq saranno, visto in giro...
ti faccio tanti :incrocini in modo che trovi la casa che cerchi, perche essendo nella stessa situazione... so quant'è difficcile...

Gioia, ho visto anch'io le vostre foto... siete una bellissima famiglia e... non hai niente da invidiare a tuo marito. anche tu sei bellissima. con l'abio da sposa rosso poi... molto particolare... e per chiudere i bellezza i vostri figli sono strabellissimi con quei occhioni... complimenti!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Venusya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venusya » 28 gen 2008, 16:19

anche io ho acquistato una casa costruita nel 1975, la stiamo ristrutturando completamente tranne tapparelle e infissi,per il resto e cioè inpianti muri pavientazione e porte tutto nuovo. allora la casa l'ho pagata 153 mila euro ed è 120 metri quadri, per quanto riguarda l'impianto idraulico 4mila euro,per l'elettrico altri 4mila euro, per i muri e pavimentazione e mattoni 13milaeuro. le porte mi costano 3.800 euro e sono 7 porte delle quali 3 a scrigno e la porta blindata 1.100 euro. i mattoni e accessori vari 6mila euro in poche parole con circa 30milaeuro mi sto facendo la casa completamente nuova. però prima ci siamo fatti fare un saco di preventivi e vi garantisco che di "ladri" ce ne sono proprio tanti!!

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 28 gen 2008, 18:47

Noi abbiamo appena deciso di apportare qualche modifica nella casa in cui andremo presto ad abitare..Quando l'abbiamo acquistata 10 anni abbiamo dato fondo a tutti i ns risparmi e quindi abbiamo messo tutto da capitolato e non potendoci andare ad abitare ,perchè il lavoro nel frattempo ci aveva portato in un'altra regione, l'abbiamo affittata.
Ora x una casa di 100 mq. in cui dovrò cambiare i pavimenti, rifare ex novo i 2 bagni, abbattere una parete e realizzarne altre 2, spostare i tubi dell'acqua e del gas perchè vorremmo realizzare la cucina in un luogo diverso e 7 porte , quanto pensate che mi potrà costare e soprattutto in quanto tempo gli operai riuscirebbe a realizzare il tutto?
A presto :sorrisoo
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

dolceamaro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamaro » 1 feb 2008, 23:41

io lavoro nel campo delle ristrutturazione, ho un negozio a torino dove vendo tutto dalla a alla z per quanto concerce il rifacimento della casa. Considerando che oltre a vendere il prodotto lo posiamo, il mio collega che fa' il geom. calcola mediamente qui a torino dai 450 euro a mq. comprensivi di materiale, mettendo delle cose medie. Oramai il mercato offre veramente l'impossibile tanto che anche solo un mobile da bagno puo' arrivare a dei costi di 6,000 euro.
Io sono stata fortunata, nella mia ristrutturazione, avvenuta 5 anni fa, ho preso tutto in negozio da me, e pagato veramente poco per il muratore, normale con tutti quelli che conosco. :sorrisoo Se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure saro' a vostra disposizione

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 2 feb 2008, 15:39

Ciao!! Che bello proprio la questione che nella mia testa va per la maggiore in questo periodo!!!!!

Abbiamo visto una casa di cui mi sono innamorata....è un rustico su 3 piani, la struttura è ok, bisogna rifare l'intonaco esterno (almeno in parte, visto che una parte è in pietra), impermeabilizzare il tetto e l'interno...
Dunque al piano terra zona giorno+bagno +cucina, i pavimenti solo in zona giorno, visto che in tutte le altre stanza c'è un bel cotto antico che basta sabbiare
piano primo 2 camere e un bagno (il bagno propio non c'è, così come l'impianto idraulico ed elettrico)
piano secondo altre 2 camere mansardate
Tutto l'interno va intonacato e dipinto
in tutte le stanze ci sono travi a vista da grattare e trattare a legno
porte efinestre vanno cambiate tutte
impianti da fare in toto
c'è solo una parete da aprire per ampliare la zona giorno.
Per fortuna dovrei pensare solo ad arredare cucina e bagni visto che il resto già lo abbiamo!!!

questi sono gli interventi urgenti :ok :ok
Poi ci sarebbe (più in là :ahaha ) il fienile da risistemare, una tettoia o da chiudere o da usare tipo box auto e la mangiatoia (dei maiali :fischia ) da sistemare come lavanderia.....
Il giardino è abbastanza bene!!(almeno quello!!!!)

ABBIAMO CHIESTO PROPRIO IERI AD UN AMICO GEOMETRA QUANTO POTREBBE VOLERCI...ASPETTO SPERANZOSA!!!
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 set 2008, 22:29

Ragazze rispolvero quetso post perchè ho bisogno di aiuto.

Qualche mese fa è morta mia nonna che viveva in una vecchia casa di cortile su due piani..adesso mio padre e i suoi fratelli hanno messo in vendita la casa e mio padre insieme a un suo fratello pensavo di comperarsela e tenerne metà per ciascuno.

Mio padre vorrebbe tenere la parte superiore che, praticamente, è un bilocale..a occhio saranno 45 mq + un sottotetto altezza 140 cm che inzialmente però lascerebbe così com'è.
E' praticamente da rifare tutto, perchè mia nonna le usava come camere e lui invece dovrebbe farci venire fuori un appartamento..quindi ci sarebbe da mettere il portone, rifare il rivetsimento di un paio di scalini, cambiare i pavimenti, abbattere un paio di muri e costruirne un altro, mettere la caldaia, sistemare il bagno, fare gli attacchi per la cucina..in più cambiare un paio di porte, una portafinestra e una finestra.

1- Quanto potrebbe venire a costare all'incirca, utilizzano materiali normali?
2- Sulla spesa quanto verrebbe ad incidere una porta a scrigno?
3- E costruire un arco in mattoni sulla parete da abbattare?
4- Avete indirizzi utili su dove trovare materiali o altro in prov. di Milano?

Grassie :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”