GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ristoranti etnici: il vostro preferito?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ristoranti etnici: il vostro preferito?

Messaggio da soleraggio80 » 18 giu 2008, 1:17

Il giapponese assolutamente.Ma l'ho scoperto da pochissimo.Hanno aperto un ristorante vicino casa mia e una volta ci siamo andati,e ho mangiato un sushi buonissimo,e ogni volta che ci penso non vedo l'ora di andarci.L'inconveniente è che costa un botto e non ci si può andare spesso.Prima mi piaceva tanto il cinese,perchè so mangiare con le bacchete e mi diverto tanto,ma è da un pò che al socio non va di andare e quindi anche io non ci vado più.Effettivamente ci penso e quansi tutto sa di dado,ed è tutto precotto come quei involtini primavera che hanno tutti lo stesso sapore in tutti i ristoranti in cui li ho presi.Quello indiano mi ha dato la stessa impressione del cinese,ma probabilmente non era il ristorante giusto,perchè tanto tempo fa ne avevo provato uno in cui ricordo di aver mangiato bene.Anche quella francese è buona,ma ho sempre l'impressione di alzarmi da quel tavolo con fame e mai sazia.In ogni caso quella italiana è la cucina che prediliggo di più. :prrrr
Ma in cosa consiste quella greca?
Sono stata tempo fa in grecia e di li ricordo piacevolmente delgli spiedini di carne comprati in meszzo alla starda,certi suvlaky,e non tanto bene degli involtini di carne riso e foglie di vite cotti,poi non ricordo altro perchè ci andai in occasione di un viaggio di istruzione e li il cibo per lo più era composto da pasta con salsa fettine di carne e patatine fritte :x: :grrr .

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ristoranti etnici: il vostro preferito?

Messaggio da Boomie75 » 18 giu 2008, 8:41

Soleraggio, la cucina greca è come la descrivi tu, carne (gyros, souvlaki, kebab...) pasticci di verdure e focacce salate ripiene (moussaka, spanakotiropita..) insalate miste, dolci molto mielosi o cannellosi (baklava, diples, kataifi, chalvas) yogurt greco con il miele e la frutta, gli involtini che dici tu sono i dolmadakia.
Secondo me, se fatta bene, è una cucina molto varia e buona. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”