GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rischio rottura utero

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

rischio rottura utero

Messaggio da pato » 2 dic 2008, 11:55

ok lo scrivo.
so che per qualcuno le mie paure sembreranno stupide e mi scuso. non sono nemmeno sicura che sia la sezione giusta e mi scuso anche per questo.
sono alla 35 settimana. qualche giorno fa incomincio ad avere male.. penso siano contrazioni preparatorie..infondo ormai ci siamo e poi con un'altra bimba da seguire non è che sia stata tanto a riposo.
cmq continuo ad aver male.
venerdi tel alla mia gine e le dico sta cosa. lei per tutta risposta mi viene a casa e mi consiglia di andare in H.
io le prometto che non mi sarei mossa dal divano-letto e che in h ci sarei andata lunedi quando c'era anche lei.
ieri vado.mi fanno visita, eco, tracciato.. e la diagnosi.
mi dicono a chiare lettere che se fossi stata a 37 settimane l'avrebbero fatta nascere subito. perchè c'è il rischio della rottura dell'utero, cioè che ceda la vecchia ferita del tc.
inutile dire che ho paura.
adesso sono a casa, lunga stesa, e aspetto che arrivi giovedi, che devo tornare in h.
però mentre sono qui penso: se adesso c'è questo rischio e mi faranno un altro tc.. direi che basta figli no?
e questo mi fa stare malissimo.
ho paura che giovedi,mentre programmano il tc mi consiglino anche la chiusura delle tube. che faccio?
io non voglio,ma se ricapitasse?
mi hanno anche spiegato che la rottura improvvisa non da sintomi. insomma. ho paura che mi succeda qualcosa, che succeda qualcosa alla mia bambina però ho anche paura di quello che potrebbe succedere.
esperienze? :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rischio rottura utero

Messaggio da alessandra72 » 2 dic 2008, 12:04

ODDIO .....INTANTO AFFRONTA UNA COSA ALLA VOLTA....

PER ORA PENSA SOLO A FAR NASCERE ELETTRA.....SE NON SEI CERTA DEL FUTURO O DELLA DIAGNOSI NON FARTI CHIUDERE, SE TE LO CHIEDESSERO, LE TUBE......

POTRAI SEMPRE PRENDERE LA PILLOLA DOPO
POTRAI SEMPRE DECIDERE IN FUTURO DI FARE LA LEGATURA DELLE TUBE

INSOMMA POTRAI SEMPRE DECIDERE....A MENTE FREDDA DOPO CHE AVRAI SENTITO ALTRI PARERI....

NO???

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 2 dic 2008, 20:52

si ma sentirsi dire che se la bambina fosse un pochino più avanti e che per legge devono pensare alla madre, non mi è piaciuto. adesso sono buona buona sul divano..
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 21:36

ma come mai sta cosa dolce Pato?tessuto tuo,tc fatto male?ti han spiegato?cmq 35 settimane per me è un buon numero..io insisterei perchè prendino in considerazione di farla nascere quanto prima..quanto pesa?una buona terapia per i polmoni e preservare te,da inetta,per me è la cosa migliore
J

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 dic 2008, 21:40

io direi che intnanto per ora cerca di stare serena

per il futuro in generale senza la tua situazione è sconsigliabile fare il 3° TC

nel tuo caso ancora meno
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 dic 2008, 12:29

Deb ha scritto:ma come mai sta cosa dolce Pato?tessuto tuo,tc fatto male?ti han spiegato?cmq 35 settimane per me è un buon numero..io insisterei perchè prendino in considerazione di farla nascere quanto prima..quanto pesa?una buona terapia per i polmoni e preservare te,da inetta,per me è la cosa migliore
il problema è che questo dolore può essere dato anche da un'aderenza. il fatto è che nn c'è modo di vedere se è la ferita che cede o appunto un'aderenza.
il discorso di farla nascere c'è stato, però preferisco stare buona 2 settimane in modo che non ci siano proprio problemi
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 dic 2008, 13:44

pato, intanto mi dispiace ripetere quello che dicono le altre, ma cerca di stare serena e a riposo.... :sorrisoo
Io affronterei la cosa adesso pensando ad Elettra ed al suo bene... vedrai che andrà tutto bene... :incrocini
per il futuro non viverla così ... intanto non mi farei legare le tube... ci sono anche altri modi per evitare una gravidanza.
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 3 dic 2008, 22:39

Ma non era meglio ricoverarti con questo rischio?
I miei cuccioli sono nati a 35 settimane...con un rischio così grosso non capisco perchè non hanno deciso di non far nascere la piccola...
Per il rischio di rottura della vecchia ferita del TC non basta purtroppo il riposo, almeno così hanno detto a me...
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 dic 2008, 12:06

vi aggiorno.
ieri sono stata in h perchè mi bruciava la ferita.
mi hanno visitato, elettra ha collaborato, e durante l'eco si è vista perfettamente la cicatrice nella parete dell'utero che è ancora integra.
secondo la ginecologa del ps a questo punto il dolore che sento è un'aderenza perchè dopo tutto questo tempo almeno un punto doveva essere saltato.
mi ha detto di stare tranquilla, di non fare sforzi ma di essere più serena.
grazie a tutte per le vostre risposte
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 dic 2008, 12:14

CIAO PATO,NON TI ANGOSCIARE ADESSO.ANCHE A ME AVEVANO DETTO CHE AL TERZO CESAREO C'ERA STO RISCHIO,NON MI HANNO NE' CHIUSO LE TUBE NE' SI E' ROTTO L'UTERO.MI HANNO SOLO DETTO CHE SE VOGLIO UN ALTRO FIGLIO,DEVO ASPETTARE UN PO'(IL PROBLEMA NON SI PONE :che_dici )NESSUN MEDICO PUO' DIRE COME E' MESSO L'UTERO PRIMA DI AVERLO APERTO. :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”