GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rischio parto indotto.... fifa pazzesca

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

rischio parto indotto.... fifa pazzesca

Messaggio da Aanto » 28 set 2007, 10:34

Buongiorno a tutte,
sono alla 40+3 settimane e tutto tace... tracciato tranquillissimo, collo chiusissimo e bimba bella alta.... se non succede nulla fino a martedì mi tengono dentro e mi inducono il parto con le candelette....

bè io ho una fifa pazzesca, premetto che non è il mio primo bimbo,.... teoricamente sarebbe il 3° ma in effetti è il 2°. Il mio primo figlio... scusate è ancora doloroso... bè ho divuto partorire a causa della rottura del sacco amniotico a seguito amniocentesi e quindi è stato un vero parto indotto a 21 settimane doloroso nel fisico e nell'anima.... Ne ho un ricordo terribile.

Edoardo invece è nato con parto naturale, ma era piccolissimo il mio tato, a causa di una placenta che non funzionava bene. Con Ginevra invece tutto procede negli standard, tranne il fatto che sembra stia bene dov'è e che non ne voglia sapere....

Vorrei sapere da voi cosa posso fare per evitare questo passo..... o se poi magari non è così terribile come la prima volta.

grazie a tutte :bacio :bacio
le mie fotine ( pwd a richiesta)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: rischio parto indotto.... fifa pazzesca

Messaggio da Barbarabu » 28 set 2007, 10:54

non so aiutarti..carlotta è nata a 40+5 naturalmente e comunque anche io avrei dovuto avere il parto indotto il giorno successivo..la natura ha fatto il suo corso. A me dissero di prendere perle di ricino per aiutare..nel senso che ti smuovono l'intestino e quindi potrebbero farti venire le contrazioni.

Per esperienze di amiche che hanno fatto l'indotto..non sempre è peggio del naturale..anzi spesso è più veloce...forse le contrazioni più forti perchè appunto indotte. Probabilmente hai un brutto ricordo più psicologico che fisico
Non disperare..mancano alcuni giorni a martedì.... :bacio
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 28 set 2007, 13:56

grazie Barbarabu :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2007, 14:43

l'ho già detto in mille post, ma molte sono rimaste schifate, ci riprovo...
ho partorito alla 41+2, esattamente un giorno prima dell'induzione, scolandomi, su consiglio della mia ostetrica privata, una mezza bottiglietta di olio di ricino (se lo metti dentro un succo di frutta non te ne accorgi neppure).
L'olio di ricino stimola la produzione di prostaglandine e fa partire il travaglio...
Magari inizia a berne un cucchiaio ogni giorno e poi massaggialo sulla pancia (magari con un'essenza di lavanda che rilassa)... poi se vedi che non si smuove niente e sei lì lì per l'induzione scoli tutto!!
Inoltre bevi vin brulle con tanti chiodi di garofano (aiutano a produrre ossitocina!)
Cammina in salita o fai le scale
e FAI SESSO
altro non so: in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 28 set 2007, 14:50

Io ho avuto il primo bimbo con parto indotto (38+2: si erano rotte le acque .. e poi il nulla ..) e devo dire che i dolori non davano tregua ma in due ore è nato Ale :sorrisoo
A me avevano detto di mangiare tanta frutta (meglio se l'ananas) che "smuoveva" la situazione .. con Francesca ho fatto così, mi sono mangiata una tazzina di fragole prima di andare a letto, ho avuto tutta notte un dolore bestiale pensando al classico mal di pancia da indigestione .. ed invece alla mattina ed in tre minuti è nata :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini fra poco stringerai tra le braccia la tua piccola Ginevra
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 28 set 2007, 16:23

grazie ARA grazie BOOMIE75, ....
io non mi schifo anzi mi sa che seguirò il tuo consiglio ..... mangerò ananas e mi scolerò ricino!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
grazie mille :bacio :cuore

selene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selene » 29 set 2007, 11:59

io l'ananas la sto già mangiando...ma niente cerco di muovermi ma quella sta beata nella panza :fischia lìolio di ricino mi fa un po schifo all'idea..ma se funziona :sorrisoo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 set 2007, 18:06

io ho fatto l'indotto e ne sono uscita distrutta, la mia gemella di induzione (abbiamo fatto tutto contemporaneamente, induzione, monitoraggio, dilatazione, etc) solo che lei non ha voluto l'epidurale perchè 'se era solo così il dolore poteva andare avanti benissimo senza...' , ha partorito un bimbotto di 3,900 kg 10 minuti prima del mio. Dopo il parto, nonostante l'anestesia, io stavo come se mi avesse investito un camion, lorda di sangue e schifezze varie, lei con la camicia da notte bianca, coi fiocchetti perfettamente stirati e la messa in piega che sembrava appena fatta.
Quindi penso che come per ogni parto sia una cosa soggettiva.
Ho visto che se sei di Milano: se partorisci al Buzzi il racconto del mio parto lo trovi nel profilo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

bruna77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bruna77 » 1 ott 2007, 11:58

Ciao Aanto,anche io come te sto attendendo la nascita della mia primogenita (40+6) che non ne vuole sapere di uscire!!!
Con l'ultimo monitoraggio (domani avro' il secondo)mi hanno trovato dilatata di 1.5cm...ho sempre i doloretti mestruali,contrazioni non dolorose...ma come vedi ho abbondantemente superato il termine.
Spero tanto come te di non arrivare al parto indotto (al Civile di Brescia attendono 41+3)...oramai siamo a giorni e ogni attimo spero che arrivino i dolori giusti.
Le ostetriche mi hanno consigliato di avere rapporti che aiuta.
Io non provero' con l'olio di ricino & co. perchè mi fa specie (e paura!!! :buuu ),ma spero nella Provvidenza e sono certa che Francesca nascera' al limite ...il 4 ottobre...che è pure la festa di
San Francesco!!!! :sorrisoo romantica,no come idea??? :emozionee
...non so piu' a cosa appigliarmi!!!!! :urka

infiniti incricini anche per te!!!!!!!!! :incrocini :incrocini
Bruna

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 2 ott 2007, 17:45

ho avuto due parti indotti. e sono stati come quelli naturali.
il primo 7 ore, il secondo 1 ora. tutto compreso. senza episiotomia, senza ossitocina.

io non ne ho un brutto ricordo, anzi.

stai tranquilla.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 ott 2007, 18:20

... ho avuto il parto indotto con gel: al 3° tentativo in 1 ora e mezza circa è nato matteo, senza avere travaglio, dovendo trattenermi per aspettare che arrivasse il neonatologo (aveva la testa fuori senza che me ne accorgessi) e senza punti...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 ott 2007, 18:20

... ho avuto il parto indotto con gel: al 3° tentativo in 1 ora e mezza circa è nato matteo, senza avere travaglio, dovendo trattenermi per aspettare che arrivasse il neonatologo (aveva la testa fuori senza che me ne accorgessi) e senza punti...
M+J+I

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”