Ho chiamato il medico per parlargliene, oggi ho inviato le analisi via fax in ospedale e dopo qualche ora mi ha richiamata dicendomi che domattina alle 8 ho l'appuntamento con l'internista il quale, vedendo i risultati e vedendo a quale settimana mi trovo, ha ritenuto opportuno vedermi per approfondire la cosa.
Ho chiesto al mio gine se potrebbe esserci un sospetto di gestosi e lui non l'ha detto chiaramente ma mi ha fatto capire che è possibile.
Praticamente i valiri di riferimento sono 0 - 0.20 ed io ho 0.41 (ho effettuato l'esame della proteinuria delle 24 ore).
Non ho al momento altri segnali, a parte qualche volta un lieve gonfiore alle mani (soprattutto di notte), un pò di mal di testa da qualche giorno (ma io ne soffro abitualmente, anche se era da qualche mesetto che stavo bene) e la pressione finora è ok (a parte un paio di episodi in cui è salita un pò).
Non so, inizialmente si può avere solo un segnale (proteine nelle urine) e poi arrivano pure gli altri o potrebbe anche non trattarsi di gestosi?
Il mio gine, non sono sicura di aver capito bene però, mi ha detto che trattandosi di una ICSI sono un pò più a rischio. Ma potrei pure aver capito male...
Non nego che sono un pò preoccupata...