GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"ripulire" fedina penale...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

"ripulire" fedina penale...

Messaggio da LauraD79 » 12 lug 2012, 8:06

a maggio di 2 anni fa, mio fratello allora 26enne si reca ad una festa di laurea, dove con un suo amico beve solo un cocktail a base di prosecco...
premetto che lui è diabetico ed è poco avvezzo, se non x nulla, all'alcool (ma il punto non è questo)...
sulla strada del ritorno a casa, mio fratello guida, l'amico accanto, ed uno schifoso altro "amico" ubriaco x i massimi è seduto dietro (mio fratello doveva accompagnarlo).
l' "amico" decide bene di vomitare dai finestrini e i carabinieri "incuriositi" dal "candido gesto" fermano l'auto al posto di blocco.
ebbene alcool test positivo x mio fratello, ritiro della patente x un anno...
mio fratello spiega che essendo diabetico, l'alcool test potrebbe essere falsato, ma ai carabinieri non interessa...
mal consigliati e sotto choc x la faccenda, non facciamo ricorso e dunque a maggio dell'anno scorso, dopo seimila esami (tutti a pagamento) di sangue, urine, psicologici ecc, mio fratello riottiene la patente fino a novembre, poi rinnovata dopo gli stessi altri seimila esami x un altro anno fino a novembre 2012...
a quanto pare x un po' la rinnovano annualmente...

tutta questa premessa xkè il ritiro della patente è reato penale, mio fratello è stato considerato "ubriaco" (mi fa solo schifo scrivere questo termine accanto a lui), alla stregua di delinquenti e gente villana e schifosa che c'è in giro e che crea problemi... dunque ieri è arrivata la multa di 8.000 euro...
mia madre di nuovo in stato di choc, agitazione, ieri sera quasi non parlava, non sapeva che fare, che dire...

siamo brava gente, lavoratori, non è una giustificazione, ma davvero tutti ci vogliono bene, e poi ti capitano stè batoste x colpa di altri... xkè il tuo "amico" vomita dal finestrino, altrimenti tutto sarebbe filato liscio... ma come al solito c'è chi esagera x sentirsi più grande di quello che è, anzi che non è...

ci siamo rivolti ad un ottimo avvocato che vorrebbe fare ricorso appellandosi alla questione diabete, se si patteggia dice che riducono la multa di un terzo.

ora vi chiedo, se ci sono avvocati tra di voi o esperti, così almeno rincuoro e rassicuro un po' i miei, e mi tranquillizzo anche io, se c'è un modo x "ripulire" la fedina penale, come si fa? basta pagare? mio fratello è quasi (sta x laurearsi) ingegnere informatico, mi immolerei x lui, vorrei che il suo futuro fosse il più bello possibile, chè già il suo fardello sulle spalle ce l'ha dall'età di 11 anni...
ma io lo penso come un gladiatore, che ogni mattina indossa la sua armatura e và a combattere le sue battaglia, è il mio "fratellino" (seppur di 28 anni), siamo legatissimi e vorrei aiutarlo x quel che posso...

grazie, e mi scuso se sono stata lunga, ma vorrei un vostro consiglio...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "ripulire" fedina penale...

Messaggio da Antolina80 » 12 lug 2012, 10:59

Mio marito l'hanno beccato con l'alcool test ormai 5 o 6 anni fa. Non è tanto la multa, quanto la solfa di rifarsi ogni tot esami del sangue e visita per il rinnovo. Inutile far ricorso, al massimo risparmi 100 euro della multa..caprai!
Per quanto riguarda i controlli del sangue mio marito un mese prima evita ogni tipo di alcolico (compreso l'aceto) anche in cottura e roba fritta. In più associa alla dieta pastiglie omeopatiche con estratto di carciofo e ortcica che aiutano a pulire il fegato.
La prima volta ti rinnovano la patente per un anno, poi per due e noi ora siamo arrivati a 4. E' la storia infinita!!! :nonegiusto
Per quanto riguarda la fedina penale, in teoria con la legge nuova non dovrebbe essere più un reato penale, lo era quando hanno beccato mio marito. Infatti poi lui ha compilato un modulo con la richiesta di "togliere" dalla fedina il reato commesso. Quindi ora è pulito. In ogni caso, ma non vorrei sbagliarmi, dopo alcuni anni si ripulisce comunque.
Oltre a mio marito ad altri mille miei amici è stata ritirata la patente per questo motivo e ti assicuro che nessuno di loro è un alcolizzato. Tutte brave persone che si sono bevuti mezzo aperitivo. Il problema è che pagano sempre le persone oneste, quelli che combinano disastri se ne strafregano o la passano liscia. Purtroppo agli effetti di legge mio marito e tuo fratello hanno sbagliato ed è giusto che paghino. Ora facciamo che uno dei due guida e l'altro beve. Almeno il ritorno a casa è mooooolto più rilassato. :ok
Per il discorso diabete, non so se sia vero che l'alcol test può risultare falsato. Mio nonno e un mio amico sono diabetici e bevono come spugne! Non affiderei loro nemmeno una bici senza ruote. Spero vivamente che qualcuno li fermi e faccia a pezzettini la loro patente! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 12 lug 2012, 11:12

Io ho sentito dire che ci si può rifiutare di fare l'acool test dai carabinieri e andarlo a fare in ospedale sul sangue.. assieme a loro.. Perchè i risultati possono essere davvero contrastanti..
Seconda cosa prima di fare l'alcool test bisognerebbe sciaquarsi la bocca con acqua perchè l'alcool rimane in bocca e il risultato viene più alto..
Per le pratiche non sapevo che era una rogna così lunga..

Io sono astemia e se qualcuno beve anche poco guido io..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 12 lug 2012, 15:26

antolina
hai ragione, rogne infinite x esami e rinnovi di patente annuali manco avessero 70 anni...
anche a tuo marito è arrivata la multa? caxxo 8000 euro, mia madre a momenti ci restava secca...

da allora mio fratello non beve manco mezzo bicchiere di birra a cena o vino a pranzo, anche se deve uscire a piedi, lo spavento è stato tanto, soprattutto perchè ovviamente lui guidando è stato l'unico a pagare...

x il diabete si è così, poi è soggettivo bere o meno, ma l'alcool test viene falsato xkè gli zuccheri e l'alcool è come se accoppiati fermentassero (non so come dirlo...) ... ci siamo informati...

ora vediamo l'avvocato cosa dice... perchè sai che mia madre mi ha detto o paghiamo 8000 euro o 3 mesi di carcere ... allucinante ... spero la fedina si pulisca e che questa storia finisca il prima possibile...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 lug 2012, 16:01

LauraD79, A noi per fortuna è arrivata una multa più "leggera" perchè c'era ancora la vecchia legge. Adesso le cose sono davvero pesanti! Un mio amico si era beccato una multa di 5000 euro e siccome non li aveva si è fatto commutare la pena in tot giorni di libertà vigilata. Poi gli è andata di lusso perchè si è beccato l'indulto e quindi cancellato tutto! :pensieroso Io però fossi in voi eviterei questa soluzione... Se non riuscite a far scendere la multa penso che si possa pagare anche a rate. Meglio che niente.
ale85, Le analisi del sangue sono pure peggio, perchè resta in circolo più tempo, anche fino alla mattina dopo a volte! Secondo me la soluzione migliore è non bere affatto se si deve guidare oppure pagare un taxi!
Però non è giusta sta cosa! Perchè alla fine ci rimettono sempre i poveracci! Chi 8000 euri se li prende in un mese può permettersi di fare quello che gli pare???? Non ha senso sta cosa! :pensieroso

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 12 lug 2012, 17:25

mia mamma oggi chiederà tutto x bene all'avvocato.... speriamo in bene...
mio fratello ancora non lo sa che è arrivata questa notifica, è a londra, torna stasera...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 lug 2012, 8:41

Io chiederei ai suoi amici di contribuire almeno in parte al pagamento della multa, infondo lui si è preso la mazzata per riaccompagnare a casa gli altri!!!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 lug 2012, 9:18

guarda lo stavo proprio pensando adesso mentre innaffiavo le piante...

ma non credo sia fattibile la cosa...un amico (quello che bevve la sua stessa cosa) chiese ai carabinieri quella sera di fare anche a lui l'alcool test x dimostrare che avendo bevuto la stessa cosa, a mio fratello poteva essere alto x il diabete, ma i carabinieri dissero che a loro non fregava nulla dei passeggeri ma solo dell'autista.
ma sicuramente ne parleranno...

l'altro, il pezzo di m***a, che vomitava in macchina e fuori dal finestrino, non so neanche se mio fratello lo frequenta più onestamente, non glielo sento più nominare... x giunta sua mamma all'epoca (2 anni fa) disse a mia madre che "erano cose da ragazzi"... poi la signora quest'anno ad aprile/maggio è pure morta, lei non "credeva" nemmeno che il figlio potesse essere ubriaco... ste mamme che cadono dal pero ogni volta...

vi aggiorno, tanto pranzo dai miei oggi...

grazie del sostegno e dei consigli

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2012, 10:41

la macchina di chi era? Di tuo fratello o di altri? Giusto per curiosità.
Comunque sia tuo fratello ha sbagliato. Non doveva guidare. E' diabetico, ha controllato il glucosio prima di mettersi alla guida? No, eh?
Gli etilometri moderni sono tarati anche per il diabete. Se hanno rilevato alcool, l'alcool c'era.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 lug 2012, 10:56

R2D2
l'auto di mio fratello, intestata a mia madre.
ma infatti io non dico che mio fratello non abbia sbagliato, nè che l'alcool non ci fosse...
il mio post qui è stato uno sfogo ed una richiesta di consigli, tutto qui...
x quanto riguarda l'etilometro io non so se fosse tarato x il diabete, so solo che i carabinieri se ne sono fregati e che (ho sentito ma non ne sono certa) avrebbero potuto/dovuto portare mio fratello in ospedale x analisi immediate e verifica diabete.
ed anzi che mio fratello avrebbe potuto anche rifiutarsi di fare il test in virtù della patologia.
aveva bevuto un cocktail, ragionava, riusciva a guidare, io non lo considero nè brillo nè ubriaco.
è come se in pizzeria bevi un bicchiere di birra e poi torni a casa tranquillo, mica sù di giri o altro.
tutto qui

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 lug 2012, 11:11

news news news

ho appena parlato col mio fratellozzo :hi hi hi hi

stamattina è andato in tribunale a parlare col presidente/direttore/capo (non mi ricordo più come l ha chiamato :x: ) e praticamente gli ha spiegato che la pena è sospesa, che gli 8000 euro non deve pagarli, che deve fare una richiesta (come già mi aveva detto antolina :sorrisoo ) per "ripulire" la fedina e che in 5 anni la fedina torna linda, per buona condotta, salvo reiterazione del reato (ma tanto lui ora è astemio :sberla: )

solo se lui volesse appellarsi, andare in processo e bla bla bla, rischierebbe sia di perdere, sia di pagare, sia di altre rogne del caxxxxxo di sto mondo!

come al solito, mia madre, presa dall'ansia a momenti andava già a pagare :fischia vabbè ovvio è stato scioccante leggere 8000 euro :aargh

vi aggiorno x altre news,
grazie ancora :cuore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 lug 2012, 11:39

Scusate se vado in OT.
Settimana scorsa il mio vicino di ombrellone mi ha raccontanto che era uscito da un locale con altre persone e aveva bevucchiato, non era ubriaco ma per l'alcool test sicuramente fuori dai valori limite.
L'han fermato, lui ha spento la macchina è sceso, ha dato le chiavi a sua moglie (che è astemia), e mentre questo faceva i primi controlli patente/libretto per poi passare all'alcool test ha tirato fuori una bottiglia di un superalcoolico (che tiene in auto apposta per fare questo giochetto) e si è messo a berla appoggiato alla macchina spenta e ferma.
Il carabiniere gli ha urlato "ma cosa fa???? Le devo fare l'alcool test!" e lui "faccia pure, poi dimostri però che ero ubriaco ancora prima di bere questa roba"
Non so se è legale ma li ha lasciati andare senza alcool test, ovviamente alla guida poi si è messa la moglie.
:pensieroso :pensieroso sapete se è legale una cosa del genere???? :urka
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 lug 2012, 11:46

allucinante, c'è gente fuori di testa!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2012, 12:31

Boomie75 ha scritto:Scusate se vado in OT.
Settimana scorsa il mio vicino di ombrellone mi ha raccontanto che era uscito da un locale con altre persone e aveva bevucchiato, non era ubriaco ma per l'alcool test sicuramente fuori dai valori limite.
L'han fermato, lui ha spento la macchina è sceso, ha dato le chiavi a sua moglie (che è astemia), e mentre questo faceva i primi controlli patente/libretto per poi passare all'alcool test ha tirato fuori una bottiglia di un superalcoolico (che tiene in auto apposta per fare questo giochetto) e si è messo a berla appoggiato alla macchina spenta e ferma.
Il carabiniere gli ha urlato "ma cosa fa???? Le devo fare l'alcool test!" e lui "faccia pure, poi dimostri però che ero ubriaco ancora prima di bere questa roba"
Non so se è legale ma li ha lasciati andare senza alcool test, ovviamente alla guida poi si è messa la moglie.
:pensieroso :pensieroso sapete se è legale una cosa del genere???? :urka
mi sa di leggenda metropolitana questa. Se fosse vero per me si tratta di oltraggio a pubblico ufficiale.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 lug 2012, 12:52

R2D2 mentre me lo raccontava pensavo che mi stesse pigliando per i fondelli, ma poi la moglie (che conosco bene e di solito non spara cavolate) mi ha confermato che l'ha proprio fatto.
Non mi sono espressa perchè non conoscendo la legge non sapevo che dire, spero vivamente che quel carabiniere fosse un pivello per lasciarli andare e che in realtà questa cosa non sia fattibile perchè altrimenti siamo messi malissimo.
Poi se mi han preso in giro in 2 sono sc**a io a crederci e tanto meglio! :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 lug 2012, 18:05

Boomie75, è una leggenda metropolitana. Mi hanno raccontato la stessa identica cosa 4 miei amici in occasioni diverse. Una volta era un cugino, una volta un'amico una volta lo stesso che raccontava la storiella.
Ti posso garantire che la cosa è fisicamente impossibile, visto che l'ufficiale di turno che ti ha fermato ti porge l'etilometro mobile immediatamente, mentre sei ancora seduto con le mani sul volante. Poi scendi, ti fanno aspettare 15 minuti e si ripete il test con il fisso, quello che tengono nel bagagliaio.
Alle Iene una volta avevano fatto un sacco di prove per vedere se si riusciva a fregare l'etilometro. Niente da fare! L'unica è non bere alcolici!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 lug 2012, 18:35

:buuu :buuu quindi mi hanno preso in giro???
e io ci ho anche creduto, non ho mai fatto un alcool test e non ne ho la minima idea di come funzioni quindi facevo anche fatica a replicare sulle dinamiche.
ma domani mi sentono :fischia :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 14 lug 2012, 9:35

in spiaggia digli che è capitato a te, che l hai fatto tu :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 lug 2012, 8:29

Boomie75 ha scritto::buuu :buuu quindi mi hanno preso in giro???
e io ci ho anche creduto, non ho mai fatto un alcool test e non ne ho la minima idea di come funzioni quindi facevo anche fatica a replicare sulle dinamiche.
ma domani mi sentono :fischia :fischia
Tu raccontagli questo:
"Una volta ho fatto un sacchetto di vomito finto, sono andata al cinema e dalla balconata ho rovesciato il sacchetto su quelli che stavano di sotto facendo BLEAHHH BLUEAHHH e quelli sotto hanno tutti cominciato a vomitare e c'era vomito dappertutto!"

da "I Goonies"
:hi hi hi hi

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2012, 18:18

Dopo 5 anni di vita integerrima, si deve fare domanda al tribunale del riesame per "ripulire" la fedina penale, si fa un piccolo processo, il tribunale farà delle ricerche e poi discrezionalmente deciderà se eliminare o meno il reato dal casellario giudiziario.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”