GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riposo forzato

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: riposo forzato

Messaggio da mdbaby74 » 22 ott 2008, 12:31

...è così, ci sono uteri che per natura sono più contratti..nn possiamo farci nulla, a parte nn strafare.
bene per gine, ho dovuto cambiarlo anche io a metà strada.
...allla 36 sett ci sono arrivata pensando alla giornata, nemmeno per settimana....
ti abbraccio

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 22 ott 2008, 16:47

Perchè hai cambiato gine? Forse me lo hai già detto ma nn ricordo :martello
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 ott 2008, 9:46

"dopo"
non avrete tempo neanche per lavarvi la faccia

:quoto_1: Io mi sono fatta 5 mesi tra letto e divano con l'ultima gravidanza, e con altri 2 figli che avevano bisogno di me.....Ricamavo, leggevo, ho fatto lavoretti con le perline, mi sono fatta una bella scorpacciata di film...e taaanto ma taaanto GOL :Cala_palpebra:
Ma per le nostre meraviglie questo e altro!!! Godetevi la pace che poi si corre :forza:

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 23 ott 2008, 9:54

ciao...capisco cosa provi, io sono stata 9 mesi tra letto di casa, letto di ospedale e letto di mia mamma...vorrei che leggessi il mio racconto e sono sicura che troverai la serenità..
forum/viewtopic.php?f=8&t=20445

:bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 ott 2008, 13:25

nellina ha scritto:Quando gli ho detto che loro mi hanno fatto la cervicometria lui mi ha detto che se voglio la possiamo fare anche da lui e che comunque è relativo perchè la misura può cambiare da ecografo a ecografo :domanda
Io con lui sono sempre più confusa e non so con chi continuare le visite x la gravidanza.
Non fosse per le contrazioni continuerei con Monza ma ho paura a sospendere il Miolene e loro non lo danno :buuu
La misurazione in affetti può cambiare, dipende da come si mette la sonda ma insomma da 5cm a 2cm la differenza è tanta. In ogni caso la cervicometria è molto più precisa perciò mi fiderei più di quella senza dubbio, io in gravidanza vivevo per le visite dove mi facevano la cervicometria. Io sono dovuta stare a letto dalla 7^ settimana, prima per minaccia d'aborto poi perchè un gemellino ci ha lasciato e a 15 settimane l'hanno dovuto estrarre, perciò hanno dilatato il collo dell'utero e mi hanno fatto il cerchiaggio. Di per sè il mio collo è stato poi integro per tutta la gravidanza anzi a 33 settimane all'ultima visita era addirittura esageratamente lungo per la settimana in cui ero, era tipo di 4,5cm. Insomma il mio riposo è stato più che altro preventivo anche perchè essendo stato toccato il mio utero tendeva a contrarsi, però non mi hanno dato nè vasosuprina nè miolene per bocca, solo miolene in vena durante i ricoveri perchè da nuovi studi è emerso che i dati per bocca i tocolitici fanno poco o niente per questo forse a Monza non te li prescrivono proprio come per me. Poi Leo è nato a 34 settimane ma per un'altra sfig@ cioè un'infezione ha rotto il sacco (non mi sono fatta mancare niente :che_dici ) però nessun problema, dopo 6 giorni siamo tornati a casa :yeee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 24 ott 2008, 13:34

Ciao
Io continuo ad avere la pancia dura e mi fa male ma non in basso o nella zona centrale dell'utero ma di lato, tutto intorno, verso il fianco. A volte mi vengono delle fitte da togliere il fiato e poi passano subito per restare comunque dolorante....non so che fare; mi vien da pensare che sia l'intestino :domanda
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ella » 25 ott 2008, 11:40

ti sono vicina anch'io.....
quando lunedì, facendo l'ecografia, mi hanno detto che avevo un lieve distacco di placenta mi sono sentita gelare....
per fortuna non è niente di gravissimo ma anche a me mi hanno consigliato riposo e pochissimi sforzi.
al lavoro ci posso andare ma devo camminare con moltissima calma (le vecchiette con il bastone mi superano :ahaha ) e alcune volte mi sento un'impedita + che incinta.... a casa mi annoio tantissimo.... alla fine ho deciso di andare a casa di mamma a bologna (io vivo a napoli)....
magari cerca anche tu di stare in compagnia, cerca l'appoggio del tuo socio, delle amiche..... leggi se ti piace e poi ovviamente collegati a GOL!!!!!
Dai mancano 3 settimane, ti auguro che passino in fretta e nel migliore dei modi, così poi le altre che seguiranno le vivrai con più serinità.
Un bacio.
Immagine

annakiki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annakiki » 25 ott 2008, 23:39

Salve a tutte! Sono una newgollina e ho letto stasera il tutto il post....
Mi sono iscritta da poco al sito.. (infatti la mia presentazione è ancora nel forum^^) ...e il motivo per cui l'ho fatto è proprio perchè domenica scorsa il ginecologo mi ha trovato il collo dell'utero accorciato (non so di quanto..) e anche aperto...Sono a 26+2 settimane e mi ha dato una cura di compresse di vasosuprina (3 al giorno..) e rilaten (2 alla volta 3 volte al giorno..in tutto 6al dì)... In più riposo forzato! :buuu ...Non posso camminare e sforzarmi(anche io letto e divano e poco più)..niente macchina e per me è una tortura visto che abito ad un quarto d'ora dal paese! Quindi niente scuola, niente uscite..niente di niente...Solo visite e corso preparto per ora! Quindo ho dovuto rallentare anche gli aquisti del corredino della bimba..speriamo di riuscire in qualche modo.
Sono molto spaventata, la fine della gravidanza è lontana..sembra irraggiungibile..mancano tante settimane e finisco il 29 il sesto mese...uff..ho paura di perdere la mia piccola che ancora non è con me, ma rende già la mia vita piena di felicità! :cuore :cuore
Io e il papà non sapremmo cosa fare senza di lei... :buuu
Per fortuna domani sarà già passata una settimana da quando l'ho saputo...spero di farcela e prego tutti i giorni che rimanga il più possibile qui dentro! Non vedo l'ora che sia con noi, ma è troppo importante che cresca ancora dentro di me..la nostra piccola ha bisogno di tempo, di tempo per maturare ogni parte di sè...E io prego il mondo perchè succeda...
Scusate lo sfogo...ma una settimana forse è ancora poco per riprendermi dallo shock anche se a tutti dico che sto bene..chissà, forse è la debolezza dei miei 17 anni..ma questa gravidanza per me è troppo importante..
Grazie mille per chi mi ha ascoltata..
Un abbraccio a tutte le mamme e future mamme...
E un :incrocini :cuore a chi combatte tutti i giorni col tempo come me.
-Anna Chiara- :bacio
Mamma&papà non vedono l'ora di averti con sè!
Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 27 ott 2008, 11:37

che dire si è una gran palla ma è cosi' , anche io riposo forzato per quasi tutta la gravidanza solo 1 mese 1/2 mi avevano dato il via libera ma dopo mi hanno messo a letto con miolene anche 4 al giorno + antispastico ho utero fibromatoso e contrazioni continue, mal di pancia e bimbo basso basso dalla 21 settimana , il mio gine tutte le volte che andavo e mi visitava si domandava come facevo a tenerlo dentro , alla 36 settimana mi ha fatto fare d'urgenza 2 punture di bentelan per fare maturare i polmoni al piccolo perchè prevedeva la nascita a giorni bhe federico è nato alla 40 settimana + 2 gg puntuale come un orologio ..... la paura è stata tanta i disagi anche xchè le gioie della gravidanza proprio non le ho conosciute e poi amici e parenti che continuavano a chiedere ma allora non doveva nascere a giorni ...... però ne è valsa la pena :yeee percui cerca di stare tranquilla ed è vero che se nascesse adesso il peggio sarebbe passato ma cerca di resistere ancora un pò che più avanti vai meglio è :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mdbaby74 » 27 ott 2008, 14:13

ciao a tutte..
io ho cambiato gine perchè mi seguiva poco e male...tipo una visita ogni due-tre mesi....
benvenute a tutte le nuove golline a riposo..quello che mi sento di dirvi è che NESSUNO, nessun ginecologo può prevedere il futuro, nessuno può sapere se e per quanto il vostro collo terrà ...certo, ok il riposo e i farmaci...senza farsi spaventare troppo però.
io entro domani nella 37 esima e dalla 20m<esima mi sento dire che la mia bimba nn supererà la 28, poi la 30, poi la 32, poi la 34...adesso la 37. vedremo che succede.
tanti abbracci a tutte voi.
simo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2008, 9:36

ormai ci sei :ok

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

annakiki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annakiki » 29 ott 2008, 12:06

Md in bocca al lupo! Io domani 27....30 mi sembra già un miracolo!!...
Spero di essere fortunata come te! E confido nel mio collo dell'utero...(ormai penso piu a lui ke al papi... :ahaha )
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini X TUTTE
FORZA RAGAZZE CHE CE LA FACCIAMO!!!!
Mamma&papà non vedono l'ora di averti con sè!
Immagine

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

è nata

Messaggio da mdbaby74 » 21 nov 2008, 17:37

la mia sofia..il 5 novembre, 13 gg prima, e pesava 3460...
travaglio veloce ma dolorosissimo...adesso ho poco tempo per scrivere, sono alla prese con il latte che arriva poco e male....coraggio a tutte voi! il tempo passa poco, ma quando arrivano i nostri piccoli è meraviglioso.
vi abbraccio, simona

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 nov 2008, 21:58

SIMONA CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 nov 2008, 14:31

:yeee :yeee :yeee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 nov 2008, 23:42

Ciao a tutte! :sorrisoo
Io non sono esattamente forzata a letto, ma mi hanno detto riposo per tutta la gravidanza, in poche parole letto, divano, niente sforzi, no mezzi pubblici... e purtroppo anche l'ambiente lavorativo dove lavoro non e' assolutamente adatto per la gravidanza.

Per ora ho usufruito di permessi e ferie arretrate, pero' a giorni dovrei fare la visita all'asl per la gravidanza a rischio.
Ho avuto precedentemente due aborti, e non avevo fatto assolutamente riposo, e continuavo a lavorare portando anche pesi... ( ma non lo sapevo ).. chissa', magari doveva andare storta ugualmente, pero' il dubbio di non aver fatto le cose giuste ce l'ho ancora.
:incrocini :incrocini :incrocini Per questa Gravidanza... e :incrocini :incrocini A tutte!
:bacio
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”