Salve a tutte,
oggi ho fatto 4 pastiere, più 6 piccole monoporzioni.
Ho finito la frolla per la pasta e mi avanza il ripieno di ricotta, grano, uova e latte.....ma posso congelarlo per poi rifarne altre la settimana prossima quando vado a comprare l'occorrente per la base?
Grazie mille.
ps: e buona Pasqua!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIPIENO PASTIERA NAPOLETANA: SI PUO' CONGELARE?
-
- Original~GolGirl®
RIPIENO PASTIERA NAPOLETANA: SI PUO' CONGELARE?
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: RIPIENO PASTIERA NAPOLETANA: SI PUO' CONGELARE?
Se si tratta di qualche giorno io lo terrei in frigo... quando hai intenzione di fare le altre?
Ho l'impressione che scongelandolo possa diventare acquoso e bagnare troppo la frolla.
Ho l'impressione che scongelandolo possa diventare acquoso e bagnare troppo la frolla.
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io non lo congelerei, però anche lasciare lì le uova non mi piace. Farei una scappata a comprare gli ingredienti per la frolla e mi metteri sotto a lavorare. (io ne ho appena finite 4 e 3 micro per la colazione con l'avanzo di frolla e farcitura!)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Original~GolGirl®
Infatti il mio dubbio erano le uova.....
Io potrei metterle anche in frigo con un barattolo ermetico della frigoverre ma ho paura per le uova.....un conto se sono cotte le uova, ma sono crude....e pure la ricotta che è aperta ed è nell'impasto.
Domani non ce la faccio a farne altre.
Vediamo un pò.....ma se fosse troppo acquosa cosa posso aggiungerci? altra ricotta? altro grano cotto??????
Grazie cmq!
Io potrei metterle anche in frigo con un barattolo ermetico della frigoverre ma ho paura per le uova.....un conto se sono cotte le uova, ma sono crude....e pure la ricotta che è aperta ed è nell'impasto.
Domani non ce la faccio a farne altre.
Vediamo un pò.....ma se fosse troppo acquosa cosa posso aggiungerci? altra ricotta? altro grano cotto??????
Grazie cmq!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se è acquosa niente, forse dell'agar agar
cmq magari non succede, ma se proprio non riesci a farle piuttosto che rischiare con le uova (io tendo a usarle crude il meno possibile, il tiramisù sono secoli che non lo mangio) surgela e vedi come va

cmq magari non succede, ma se proprio non riesci a farle piuttosto che rischiare con le uova (io tendo a usarle crude il meno possibile, il tiramisù sono secoli che non lo mangio) surgela e vedi come va
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Original~GolGirl®
Si, Sbu, tanto è solo penso 300gr di ripieno, l'ho congelato, vediamo un pò.....al massimo ho sciupato un uovo, un pò di grano, un pò di ricotta.
- elyblond
- Original~GolGirl®
scongelalo in frigo e non a temperatura ambiente e non dovrebbero esserci problemi 

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
-
- Original~GolGirl®
in frigorifero ieri ho scongelato il ripieno della pastiera, stamani ho fatto la frolla e ora una nuova pastiera profumata è in forno che sta cuocendo.
è meravigliosa, era come se avessi fatto li per li il ripieno.
grazie mille, poi vi dirò se era buona come quelle di Pasqua, ma penso di si già dal profumino che si sente in cucina.

è meravigliosa, era come se avessi fatto li per li il ripieno.
grazie mille, poi vi dirò se era buona come quelle di Pasqua, ma penso di si già dal profumino che si sente in cucina.