sono una vecchia di questo forum.. e per un po non ho frequentato..

mi sono reiscritta con un nuovo nick perchè non ricordavo nemmeno la password di quello vecchio :ahah
ho un problema abbastanza serio
Manuel il mio bimbo.. il terzo .. è sempre stato bene fin dalla nascita.. mangiava quantita' enormi di latte materno.. dormiva per ore e ore.. nn aveva praticamente coliche se nn qualcuna assolutamente fisiologica..
al compimento del 4 mese.. lo sfacelo..
ha iniziato a rifiutare il latte..è passato dai 200ml che beveva in meno di 5 minuti a un mese (lui ha sempre preso il mio latte tirato per questioni che spieghero' in altra sede.. ma cmq sempre e solo il mio latte).. a 100ml scarsi presi quasi a sforzo.. a rigurgitare un sacco.. ad avere coliche allucinanti che si risolvevano solo liberandolo col sondino anche 6 volte al giorno..
ha iniziato a non dormire di notte (prima si svegliava solo per mangiare e si riaddormentava mangiando e dormiva dalle 21 alle 09 del mattino!!) svegliandosi contorcendosi.. il suo sonno è agitato.. nn riesce a stare bene...
il tutto è peggiorato finchè eravamo al mare.. il mio pediatra era in ferie e il pediatra sostituto non potendolo visitare mi ha ordinato DEBRIDAT sciroppo.. per il reflusso e per svutare prima l'intestino ma non ha avuto nessun miglioramento..
tornati dalle ferie manuel aveva perso quasi 200 gr.. cosa mai successa.. lui ne metteva almeno 150 se nn 200 a settimana!
ALLORA abbiamo introdotto la pappa a mezzogiorno.. la divora letteralmente.. la digerisce bene.. all'inizio solo brodo+passato+crema di riso+grana e ora con un po di carne..
il pediatra...consideranto tutti qsti fattori mi ha consigliato una cosa che io trovo bizzarra.. dare un latte idrolisato (nidina 2excel) al posto del mio latte..
da premettere che la sorella di due anni è intollerante a
lattosio
mais
soja
merluzzo
che non mi ha mai voluto ascoltare quando io gli dicevo che la bambina secondo me aveva qualcosa che non andava (lei s'è compotata come manuel dalla nascita fino a un anno.. rifiutando il latte.. passando notti su notti in bianco.. vomitando.. passando da stitichezza a diarrea.. finche io non mi sn decisa a darle lo zymil e a farle fare i rast)
con questo nuovo latte effettivamente la situazione sembra migliorata a livello pancia-intestino nel senso che ha molta meno aria, si scarica di nuovo autonomamente..
ma..
ha un saporaccio.. lui nn lo gradisce minimamente.. devo farglielo bere quando è praticamente addormentato altrimenti me lo rifiuta.. a ragione direi..

Io sto continuando a tirarmi il latte come se lui stesse continuando a berlo.. non riesco ad arrendermi al fatto che con tutto il latte che ho (arrivo a tirarne fuori anche 1800ml al gg) debba dargli un latte artificiale che peraltro lo disgusta!
HO PROVATO AD ELIMINARE latte e latticini dalla mia dieta ma non è cambiato niente..
il latte materno contiene piu' lattosio del latte intero vaccino.. qsto l'ho letto personalmetne e me l'ha confermato il pediatra...
attualmente manuel mangia cosi
colazione 120/150 ml di LA
pranzo pappa (200ml di passato con carne crema riso e grana)
merenda: se dorme gli do il LA se è sveglio frutta
cena: pappa come mezogiorno senza carne
ore 00.30 latte mentre dorme 150 ml circa
04 circa altri 150
a parte il fatto che nn mi piace il fatto di doverlo ingannare e dargli da mangiare finche dorme.. ma nn c'è altro sistema.. e a 5 mesi e mezzo nn mi piace l'idea di dargli gia' anche la cena, preferirei che mangiasse latte.. meglio ancora se il mio..
non son convinta.. perchè mi ha deluso con Irene,mi ha fatto passare l'inferno e ora non vorrei che volesse solo pararsi il cu.lo e gonfiare un po il tutto per far vedere che ci sa fare..
ragazze credetemi tirarmi il latte e buttarlo nel lavandino per me è uno strazio.. psicologicamente e fisicamente.. ho il freezer pieno.. la banca del latte qui nn funziona benissimo nel senso che glielo dovrei portare io a quanto pare.. e io con tre bimbi e tutte le cose che ho da fare nn ce la faccio a portarlo la tutti i giorni..
e poi vorrei che lui lo prendesse ancora.. è cosi piccino e gli piaceva cosi tanto..
cosa posso fare?
lo porto a fare degli accetamenti? il pediatra mi hadetto che a questa eta' i risultati possono essere falsati e quindi non ne vale la pena... nn so cosa fare..
grazie a tutte quelle che mi rispodneranno...