GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rinowash

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

rinowash

Messaggio da nemo » 9 nov 2010, 18:19

Il pediatra mi ha consigliato questo....ma come si usa con l'aerosol?
Amo i miei due figli!!!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: rinowash

Messaggio da ale85 » 9 nov 2010, 20:23

nooo
è una soluzione fisiologica
gliela devi spruzzare- sparare dentro le narici del bimbo e sputa il mucciolo dall'altra parte!
Se te l'ha data assieme all'areosol, può darsi che devi diluire il farmaco con questa!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 9 nov 2010, 22:27

il rinowash è un apparecchietto che si mette all'aerosol inteso come macchinetta al posto della mascherina, serve per fare i lavaggi nasali, o solo con la fisiologica o con medicinali e fisiologica :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 nov 2010, 10:28

Coffee ieri sera ho messo tutti i medicinali li', poi l'ho attaccata all'aerosol ed ho messo il tubicino vicino la narice....aspirava il liquido e contemporanemente in un'altra vaschetta veniva raccolto il muco....
Solo che il mio bambino strillava per il dolore, forse é troppo piccolo...
Il farmacista mi ha anche consigliato la soluzione salina per fargli i lavaggi nasali quando ha solo il raffreddore....ma ripeto per lui questa pratica é dolorosa.
Amo i miei due figli!!!

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 10 nov 2010, 15:19

io vado di fisiologica con una siringa da 10 ml...pulisce benissimo il naso!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 10 nov 2010, 15:54

nemo ha scritto:Coffee ieri sera ho messo tutti i medicinali li', poi l'ho attaccata all'aerosol ed ho messo il tubicino vicino la narice....aspirava il liquido e contemporanemente in un'altra vaschetta veniva raccolto il muco....
Solo che il mio bambino strillava per il dolore, forse é troppo piccolo...
Il farmacista mi ha anche consigliato la soluzione salina per fargli i lavaggi nasali quando ha solo il raffreddore....ma ripeto per lui questa pratica é dolorosa.
Hai provato tu a farlo?
Perchè il mio non è assolutamente doloroso, forse un filo fastidioso, infatti la mia bambina non lo voleva fare :che_dici ma doloroso no.

adesso mi viene il dubbio che il mio non funzioni bene o che sbaglio qualcosa montandolo :domanda
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 16:01

Io lo uso su di me... non è doloroso, ma appunto solo un po' fastidioso.
Per il nano, finchè lascia fare, vado direttamente di siringa di fisiologica... Ma no una... Io di solito gliene caccio 30 ml per narice, o almeno fino a che dall'altra narice la fisiologica esce pulita!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 nov 2010, 18:36

Ragazze ma voi come procedete?
Sul mio c'é un pulsante azzurro e credo vada premuto, o no?
L'ho provato su di me e senza premerlo non mi sembra uscisse niente.
Amo i miei due figli!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 nov 2010, 10:10

Monti il rinowash, metti la fisiologica (e i medicinali se prescritti) nell'alloggiamento, colleghi al tubicino e accendi la macchinetta. Poi posizioni il rinowash nella narice e premi il pulsante azzurro.
A quel punto dovresti sentire nel naso la soluzione nebulizzata...

Prova su di te con della semplice fisiologica!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2010, 15:37

olfersia ha scritto:Io lo uso su di me... non è doloroso, ma appunto solo un po' fastidioso.
Per il nano, finchè lascia fare, vado direttamente di siringa di fisiologica... Ma no una... Io di solito gliene caccio 30 ml per narice, o almeno fino a che dall'altra narice la fisiologica esce pulita!
ma perchè quando io faccio i lavaggi ai miei bambini,dall'altra narice non esce nulla????? :domanda
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2010, 15:44

chuky ma sono sdraiati perfettamente su un fianco? :domanda
altrimenti l'acqua non esce dall'altra narice ma va in gola.
HO letto che ocnsigliavano anche di farlo in piedi sul lavandino, ma io da sola non posso farli così.
A me succede che non esca niente oslo se sono moooooolto intasati. In quel caso bisogna insistere finchè non si stappano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 nov 2010, 16:16

Col rinowash non si vede il getto in uscita... ma cola direttamente proprio nello strumento (te ne accorgi quando hai finito,perchè non è vuoto).
Per inciso il rinowash è fatto da più cilindri uno dentro l'altro, quindi fisiologica "pulita" e fisiologica "sporca" restano separate!

http://www.airliquidemedicalsystems.it/ ... s28950.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

La fuoriuscita devi averla quando fai i lavaggi con la siringa... se non escedall'altra narice vuol dire che è andata in gola! Niente di che, per carità, il muco a quel punto lo elimini con le feci!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 nov 2010, 16:24

paopao ha scritto:A me succede che non esca niente oslo se sono moooooolto intasati. In quel caso bisogna insistere finchè non si stappano.
A rikifaccio talemte tanti lavaggi anche quando non ha il raffreddore che... non l'ho mai trovato veramente tappato!
Povero cuoricino mio!!! Quanto lo torturo!!!
(pensa che adesso si riempie le siringhe da solo!!!)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2010, 18:56

paopao ha scritto:chuky ma sono sdraiati perfettamente su un fianco? :domanda
altrimenti l'acqua non esce dall'altra narice ma va in gola.
HO letto che ocnsigliavano anche di farlo in piedi sul lavandino, ma io da sola non posso farli così.
A me succede che non esca niente oslo se sono moooooolto intasati. In quel caso bisogna insistere finchè non si stappano.
:perplesso :perplesso :perplesso
in effetti hanno solo la faccia girata! :fischia
riproverò!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 12 nov 2010, 22:04

ma come si fa a sapere che il rinowash è finito? e quanto ne mettete di sola fisiologica per fare i lavaggi? e quando usate, invece, i medicinali anche?
alessandro è nato il 9.9.06

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 15 nov 2010, 11:34

mariellad ha scritto:ma come si fa a sapere che il rinowash è finito? quando non c'è più acqua nel tubicino dove l'hai inserita e quanto ne mettete di sola fisiologica per fare i lavaggi? io di solito ne metto 2 fialette da 5 ml l'una e quando usate, invece, i medicinali anche?questo mi spiace non te lo so dire perchè non l'ho mai usato con i medicinali
Ho notato cmq che da quando ho sostituito il normale aerosol con il rinowash Sofia guarisce prima dal raffreddore. :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2010, 13:24

Posso aggregarmi a questo topic per chiedervi fino a che età siete riusciti a fare i lavaggi nasali?
Alla mia con siringa o semplice fialetta di fisiologica oramai è impossibile! :buuu Si dimena, non sta sdraiata, nemmeno con l'aiuto di mio marito riesco a tenerla ferma e a quel punto ho paura di farle male e rinuncio, anche se, soprattutto all'inizio del raffreddore sarebbero dei toccasana!

Consigli, aiuti, suggerimenti??
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 nov 2010, 13:39

Riki i lavaggi con la siringa li fa ancora adesso. Certe volte senza problemi certe altre dobbiamo essere in due.
Prova a farglieli fare in piedi sul lavandino... noi facciamo così, da sdraiato è impossibile!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 nov 2010, 17:24

Ragazze per mio figlio é proprio una tortura...
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 nov 2010, 17:25

Infatti gli sto' facendo l'aerosol con il classico boccaglio...
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”