GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RINOWASH lo usate? consigli please

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RINOWASH lo usate? consigli please

Messaggio da Bricla » 8 ott 2009, 11:46

Ciao a tutte,
vi scrivo per avere un consulto sul Rinowash
Il mio piccolo ha le orecchie delicate e mi hanno raccomandato tanti lavaggi nasali per evitare otiti o ristagno di muco, io i lavaggi glieli faccio con la siringa e lui chiaramente urla come un disperato ..
Mi chiedevo se il rinowash fosse meglio (ovvero più efficace e magari meno fastidioso) e cercavo pareri da chi lo ha usato... Vale la pena? si usa solo col Nebula? Insomma eruditemi sull'argomento per favore ne ho bisogno
Grazie

PS per gli amministratori se ritenete di spostare il messaggio .... io non sapevo dove postarlo
Thanks
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RINOWASH lo usate? consigli please

Messaggio da Tesla » 8 ott 2009, 17:49

Il mio bambino da piccolissimo cominciò a soffrire di otiti. Anche a noi consigliarono il Rinowash (attrezzo che avevamo già in dotazione con il Bimboneb).
Sinceramente noi non siamo MAI riusciti a farglielo, perchè se con il lavaggio erano urla, il Rinowash, richiedendo qualche minuto di applicazione, era impossibile da usare.
L'ho usato molto su me stessa e devo dire che in effetti il naso si libera in maniera delicata, l'ho uso sempre con il mio bambino più grande e molte volte ci ha evitato la tosse che gli veniva sistematicamente anche con un semplice raffreddore.
Noi dal tunnel delle otiti siamo usciti facendo SEMPRE mattina e sera i lavaggi con il physiomer spray per bambini e neonati (tutti gli altri e getto nebulizzato non mi sembravano efficaci quanto questo prodotto) e soprattutto al primo accenno di raffreddore usando le gocce di argento proteinato e aumentando il numero di lavaggi giornalieri (anche 5 al giorno). :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 8 ott 2009, 18:01

Grazie Tesla allora continuo così anche noi lavaggi anche 4 volte al dì più argento proteinato (ma è vero che il flacone aperto dura solo 15 gg?) Noi otiti al momento nulla ma lui ha una ipoacusia dovuta alla presenza di catarro (è nato con labiopalatoschisi ed è una caratteristica della malformazione) e quindi l'otorino non si è raccomandata altro che LAVAGGI MARE e TERME appena possibile.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 8 ott 2009, 18:09

purtroppo SI, il flacone aperto dura solo 15 giorni, in alcuni flaconi è indicato.
Sai avevo dimenticato... noi dopo un numero imprecisato di infiammazioni da catarro nei primi 13 mesi di vita ne siamo usciti dopo 3 mesi al mare.
Ora sono 15 mesi che non abbiamo più avuto problemi.
Mille :incrocini per voi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 ott 2009, 21:44

Tesla, grazie tesoro! Appena possibile anche noi cercheremo di fare TANTO MARE

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”