Vi chiederete cosa ci azzecca, mi spiego meglio.
Ho un naso diciamo "ingombrante", con una gobba ereditata da mamma e il setto nasale deviato (quindi storto) a causa di una botta presa da piccola e di un cazzotto ricevuto a 10 anni

All'età di 12-13 anni la mia insicurezza era tale che il mio sogno più grande era quello di rifarmi il naso e i miei genitori mi hanno sempre detto che, quando fossi cresciuta avrebbero pagato l'intervento.
Crescendo però, piano piano questo mio "sogno" si è affievolito. Ho cominciato a vedere il mio naso come qualcosa di "mio", che mi rendeva diversa dalle altre e che comunque non mi creava problemi (anche perchè modestamente parlando piacevo lo stesso

Ora ho 34 anni, il mio naso è sempre lo stesso ma al lato puramente estetico si sono aggiunte delle piccole complicazioni che mi hanno portato a riconsiderare la rinoplastica. Faccio veramente fatica a respirare col naso (una narice è praticamente chiusa), ho il raffreddore perenne e la sinusite che puntualmente ogni anno si ripresenta. Il mio medico di base e 2 otorini mi hanno vivamente consigliato di sottopormi all'intervento, anche perchè la cosa dicono che peggiorerà con l'avanzare dell'età.
Io sono terrorizzata. Non per il dolore che quasi inevitabilmente dovrò sopportare dopo l'operazione, ho proprio paura di restare secca nel mentre. Ed è qui che mi ricollego al post di Laura.
Mi rendo conto che la mia paura è tutta nei confronti delle mie bimbe. Ha senso rischiare (anche se la percentuale di rischio è bassa) per una cosa del genere?
D'altro canto mi piacerebbe poter avere un bel naso e, soprattutto, riuscire finalmente a respirare decentemente, ma la paura la fa da padrone.
Voi che fareste al posto mio?