GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rinnovo patente....help!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

rinnovo patente....help!

Messaggio da stellina » 11 gen 2008, 17:53

Ciao, a febbraio la mia patente scade quindi la devo rinnovare, io pensavo di andare presso la scuola guida dove l'ho conseguita ma alcune amiche mi hanno accennato che si può andare anche all'asl o da un medico militare per la visita di idoneità, in questo modo si risparmierebbe :domanda
Boh... qualcuna di voi l'ha rinnovata di recente, quanto si spende? prima di contattare la scuola guida vorrei sapere se esistono altre"vie" più economiche :ok
Grazie

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: rinnovo patente....help!

Messaggio da Chiaretta77 » 11 gen 2008, 17:57

Ciao!
A me è scaduta a gennaio 2007 e per il rinnovo ho fissato l'appuntamento alla ASL. Ho pagato una parte (un bollo mi pare) tramite bollettino postale e poi il ticket alla ASL il giorno della visita, in tutto mi pare tra 20 e 30 euro. All'autoscuola credo sia di più.
Mi avevano anche fissato la visita in poco tempo :ok .
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 gen 2008, 18:07

Bollo 14,62
io la rinnovo martedì con autoscuola e oltre al bollo si pigliano 55 €
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

paolicchi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolicchi » 11 gen 2008, 19:33

alla asl si spendono 10,70 euro per un bollettino che devi pagare in posta piu' 14,62 per una marca da bollo e il costo della visita che si aggira sui trenta euro..se porti gli occhiali chiedi se serve la certificazione dell'ottico che riporta le diottrie.ovviamente in autoscuola spendi un pochino di piu' per il servizio anche perche' spesso le visite sono in orari piu' accessibili mentre alle asl sono quasi sempre al mattino.ciao ciao..
mamma di Christian 26.07.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2008, 21:46

anche all'aci lo fai. paghi il bollo. tutto compreso io nel 2005 ho speso se non ricordo male 55 euro. tra l'altro mi avevano avvisato loro che stava per scadere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 gen 2008, 21:56

Io l'ho appena rinnovata (per la seconda volta, sigh), sono andata in un'agenzia di pratiche automobilistiche e ho speso 70 euro. La prima volta ero andata all'asl e avevo speso meno, ma stavolta mi sono risparmiata ore di coda :ok
E 2006

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 gen 2008, 23:08

io l'ho rinnovata due mesi fa. qui funziona così: chiami l'asl, fissi l'appuntamento, ti dicono che devi fare due versamenti e portare la ricevuta, ricordati la marca da bollo. vai il giorno dell'appuntamento, il medico ti fa delle domande generiche sulla tua salute (tipo se hai malattie di cuore o cose così), esame della vista, timbro e certificato provvisorio in attesa che ti arrivi a casa l'adesivo da mettere sulla patente.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 12 gen 2008, 15:01

allora..........lunedi telefono all'asl per prendere l'appuntamento,speriamo non ci sia tanto da aspettare, la patente scade il 2 febbraio, quindi dovrei fare tutto prima di tale data, vero?
Grazie a tutte dei consigli :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”