GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rinforzare le difese....
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Rinforzare le difese....
Buongiorno a tutte, un' informazione: Matteo l' anno scorso ha avuto una serie di problemi legati alle vie respiratorie (bronchite, bronchiolite ecc) accentuati dal fatto che,andando al nido, era soggetto a tutti i tipi di virus....
Qualcuno di voi sa di cure "preventive" per rinforzare le difese? Ho chiesto al pediatra ma mi vuol far fare da subito l' aereosol con il bentelan...e non mi ha convinto molto !
Qualcuno di voi sa di cure "preventive" per rinforzare le difese? Ho chiesto al pediatra ma mi vuol far fare da subito l' aereosol con il bentelan...e non mi ha convinto molto !
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Re: Rinforzare le difese....
Ciao Manu, anch'io l'anno scorso con Lorenzo ho avuto i tuoi stessi problemi. La pediatra quest'anno mi ha proposto il vaccino omeopatico. Nei prossimi giorni dovrò prendere contatto con lei per iniziare. Proviamo. Al massimo non gli farà niente. Tentar non nuoce!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Lorena
- Master~GolGirl®
Certo che esistono le cure preventive, ma penso che ogni pediatra ha la sua scuola di pensiero, chi pensa che non servano , chi si. Ad esempio la mia vecchia pediatra non me l'ha mai proposta, mentre quello che ho preso successivamente si. Se funziona non te lo so dire...samantha ha avuto gli stesso tuoi problemi l'anno scorso,e da gennaio con il nuovo pediatra appunto abbiamo iniziato questo vaccino batterico (il mio pero' non e' omeopatico), in pratica sono delle goccioline che ti "vaccinano" contro i principali batteri. In piu' delle fialette di vitamine. Si e' effettivamente ammalata un po' meno, e q
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®
Scusate mi e' partito il messaggio prima di finire
Dicevo: si e' ammalata UN PO' meno, e forse in maniera piu' leggera, ma ha comunque avuto le sue tossi e i suoi raffreddori. Io ho imputato il fatto che si ammalasse meno anche ad altri fattori: aveva ripreso a mangiare, era piu' grande e anche gli altri bimbi al nido comunque si ammalavno un po' meno, insomma non ti so dire se funziona, certo non fa miracoli, ma nel dubbio....ho appena iniziato
anche quest'anno. Parlane subito al pediatra, di solito si inizia a settembre.
Il mio si chiama Lantigen B ma so che esiste anche un altro che si chiama Broncomunal o una cosa simile. Poi esistono anche quelli omeopatici ma li' bisogna vedere se il tuo pediatra e' uno che prescrive anche questi medicinali e soprattutto se tu sei disposta a darli a tuo figlio (nel senso, se
tu sei favorevole o meno all'omeopatia).

Dicevo: si e' ammalata UN PO' meno, e forse in maniera piu' leggera, ma ha comunque avuto le sue tossi e i suoi raffreddori. Io ho imputato il fatto che si ammalasse meno anche ad altri fattori: aveva ripreso a mangiare, era piu' grande e anche gli altri bimbi al nido comunque si ammalavno un po' meno, insomma non ti so dire se funziona, certo non fa miracoli, ma nel dubbio....ho appena iniziato
Il mio si chiama Lantigen B ma so che esiste anche un altro che si chiama Broncomunal o una cosa simile. Poi esistono anche quelli omeopatici ma li' bisogna vedere se il tuo pediatra e' uno che prescrive anche questi medicinali e soprattutto se tu sei disposta a darli a tuo figlio (nel senso, se
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ciao Lorena, volevo chiederti ma Lantigen B sono fiale o altro? Grazie
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
- Lorena
- Master~GolGirl®
Sono goccioline da prendere mattina e sera, per un mese poi si sospendono per 15 gg e si riprendono un altro mese.
Sulle istruzioni c'e' scritto che devono essere messe sotto la lingua e tenute qualche minuto senza deglutire (cosa assai difficile per un bimbo piccolo) , il pediatra mi ha detto che non importa molto seguire questa procedura, io pero' se riesco cerco almeno di mettergliele sotto la lingua.
Sulle istruzioni c'e' scritto che devono essere messe sotto la lingua e tenute qualche minuto senza deglutire (cosa assai difficile per un bimbo piccolo) , il pediatra mi ha detto che non importa molto seguire questa procedura, io pero' se riesco cerco almeno di mettergliele sotto la lingua.
- pem
- Silver~GolGirl®
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io dovrei iniziare le goccine omeopatiche come cura preventiva. Non ricordo il nome però.
Mi angoscia un pò il fatto di dargliere perchè Max non collabora per niente e dovrei farlo due volte al giorno per un bel pò.... forse poi si abitua però!
Cmq sono gocce che in dosi più alte curano il raffreddore e disturbi simili. In dosi blande aiutano a prevenirlo.
Ma ovviamente se il bimbo deve ammalarsi si ammala lo stesso....
Mi angoscia un pò il fatto di dargliere perchè Max non collabora per niente e dovrei farlo due volte al giorno per un bel pò.... forse poi si abitua però!
Cmq sono gocce che in dosi più alte curano il raffreddore e disturbi simili. In dosi blande aiutano a prevenirlo.
Ma ovviamente se il bimbo deve ammalarsi si ammala lo stesso....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ile
- Master~GolGirl®
io l'anno scorso avevo fatto la cura con Immunotrofina, poi ho smesso perchè era un'angoscia darglielo
quest'anno non so... chiederò alla ped a fine mese

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 2aprile
- New~GolGirl®
Io ho iniziato sabato Oscillococcinum una dose unica alla settimana fino a Marzo e in caso di raffreddore o febbre amentando la dose diventa curativo.
Speriamo bene
Speriamo bene

Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
favorevolissima alle cure con farmaci omeopatici.... ma in netto contrasto con il pediatra
che come prima cosa mi propone il bentelan!!!
Credo che porterò Matteo da quell' angelo che è la pediatra del Bambin Gesù che lo segue da quando ha 6 giorni e mi farò consigliare da lei!
Grazie per le informazioni!!

Credo che porterò Matteo da quell' angelo che è la pediatra del Bambin Gesù che lo segue da quando ha 6 giorni e mi farò consigliare da lei!
Grazie per le informazioni!!
- pem
- Silver~GolGirl®
ah già, anche io gli do l'oscillococcinum: mezza dose a settimana fissa da ora alla primavera.
e una dose divisa in 2 volte al giorno in caso di primi sintomi.
M06 E07 amori di mamma
- heart75
- New~GolGirl®
anche io faccio la cura con immunotrofina ...e con le fialette di polimod...l'anno scorso era una tragedia...quest'anno abbiamo cominciato da due gg e ne vorrebbe sempre..la cura va fatta da inizio settembre per 20 gg i flaconcini, mentre immunotrofina che è uno sciroppo va dato 5ml mattina e sera per 20 gg al mese per 3 mesi..speriamo che si ammali di meno , l'anno scorso abbiamo fatto una settimana a scuola e una a casa...
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
SCUSAMI MA NON HO CAPITO... QUESTO è OMEOPATICO?pem ha scritto:ah già, anche io gli do l'oscillococcinum: mezza dose a settimana fissa da ora alla primavera.
- 2aprile
- New~GolGirl®
- claudia@
- Master~GolGirl®
scusa...è lo stesso che si usa x gli adulti? fialette con dentro dei granulini?pem ha scritto:ah già, anche io gli do l'oscillococcinum: mezza dose a settimana fissa da ora alla primavera.
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- eowyn
- New~GolGirl®
L'altra settimana la peditra mi ha consigliato il BIOMUNIL, dovrebbe aiutare a rinforzare le difese contro i malanni alle vie respiratorie. Qualcuna ne ha sentito parlare o lo ha provato?
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006
- cristiana
- Silver~GolGirl®
E' lo stesso che la pediatra ha presritto a mia figlia però io sinceramente non penso che glielo darò, un po' per quello che mi hai incosciamente confermato tu e cioè che tanto si ammalano comunque e poi perchè secondo me i bambini le difese immunitarie se le devono fare da soli.Lorena ha scritto:Scusate mi e' partito il messaggio prima di finire![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- yaya09
- Active~GolGirl®
pem ha scritto:io gli sto dando il paspat.
sperando che serva
Io ho sempre dato il pas pat a Matteo, l'ho trovato ottimo. Infatti anche quest'anno lo sta prendendo.
Per Marco invece, visto che non va al nido, il pediatra ha preferito non darmi nulla.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- yaya09
- Active~GolGirl®
Quando Matteo era piccolo il pediatra mi aveva segnato questo medicinale, se non sbaglio erano bustine da sciogliere nel latte; ma siccome lui non prendeva il latte il mattino e non prendeva medicine, è stato un po' difficile.eowyn ha scritto:L'altra settimana la peditra mi ha consigliato il BIOMUNIL, dovrebbe aiutare a rinforzare le difese contro i malanni alle vie respiratorie. Qualcuna ne ha sentito parlare o lo ha provato?
Comunque penso che sia buono, almeno, io mi fido del mio medico.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode