io prendevo un cucchiaino o due di granellini e giù, passava tutto in un attimo

Messaggio da ely66 » 25 mar 2013, 22:15
Messaggio da babyboom77 » 26 mar 2013, 9:36
Messaggio da Kailera » 26 mar 2013, 10:21
Il gastroprotettore cos'è? L'omeoprazolo? Quello affronta il problema ad un livello diverso rispetto agli antiacido canonici come il Maalox, evidentemente hai una sensibilità diversa e poi all'ottavo mese diventa anche un problema "meccanico" dovuto al pancione <3babyboom77 ha scritto:anche io da circa la stessa settimana tua ho cominciato ad avere una gastrite micidiale![]()
e avevo anche reflusso acido notturno,una cosa otrrenda davvero![]()
Ma io ho provato Gaviscon e altri antiacidi e nn hanno mai fatto nulla, mi hanno prescritto un gastroprotettore e finalmente dall'ottavo mese ho rivisto la luce!
Messaggio da Hanna » 26 mar 2013, 10:35
Beh potresti provare a sospendere però senti il medico, non fare di testa tua. E poi nel caso ti ritorni per qualche giorno provi a prenderne una di maalox (che se non hai mai preso sicuramente gioca anche un effetto sorpresa sull'organismo) e vedrai che starai sicuramente meglio. Un abbraccione :*babyboom77 ha scritto:no Maalox nn me lo aveva prescritto all'epoca..ormai prendo il gastroprotettore da quasi 2 mesi..
guarda quasi pensavo di sospendere e vedere come va..che magri x questi ultimissimi gg nn succede nulla e il reflusso mi è di fatto passato...
sono un pò titubante..xchè ho il timore di ri-stare male..
Messaggio da Kailera » 26 mar 2013, 10:48
A me tutto il contrario, la citrosodina mi faceva aumentare i bruciori soprattutto a livello di faringe/esofago superiore.ely66 ha scritto:provato con la brioschi o la citrosodina? ne ho fatti fuori vasi e vasi. il maalox non mi faceva più niente, anzi a volte mi provocava nausea.
io prendevo un cucchiaino o due di granellini e giù, passava tutto in un attimo
Messaggio da Kailera » 27 mar 2013, 11:08
A chi lo dici. Io avevo provato anche con le tisane al finocchio e roba simili ma non ne ho mai tratto gran beneficiobabyboom77 ha scritto:a me citrosodina e brioschi mi facevano il solletico..
Messaggio da babyboom77 » 27 mar 2013, 15:22
Messaggio da lucy75 » 27 mar 2013, 15:26
Messaggio da lucy75 » 27 mar 2013, 15:27
Messaggio da Adhara » 27 mar 2013, 16:40
Messaggio da babyboom77 » 28 mar 2013, 9:36
Messaggio da Kailera » 28 mar 2013, 9:50
Il latte? Davvero?Adhara ha scritto:Io per l'acidità spesso risolvo con un sorso di latte! Freddo non mi piace, lo bevo caldo e mi calma l'acidità... A volte fa più effetto del maalox!
Messaggio da Kailera » 28 mar 2013, 9:53
Purtroppo per noi mammine è un fastidio che si complica perchè abbiamo già altre regole da seguire :(babyboom77 ha scritto:secondo me con l'acidità seria non c'è nulla da fare
Anche la mia gine mi ha rifilato il gastroprotettore perchè ero un caso disperato..nn digerivo niente!
Messaggio da Hanna » 28 mar 2013, 10:56
Messaggio da Hanna » 28 mar 2013, 10:59
Sì anche a me la gine ha detto la stessa cosa, quindi ci possiamo fidare (se due gine l'hanno detto!) :)Kailera ha scritto:Purtroppo per noi mammine è un fastidio che si complica perchè abbiamo già altre regole da seguire :(babyboom77 ha scritto:secondo me con l'acidità seria non c'è nulla da fare
Anche la mia gine mi ha rifilato il gastroprotettore perchè ero un caso disperato..nn digerivo niente!
La cosa che la mia gine mi ha sottolineato più volte comunque è che se sto male devo prendere tranquillamente il Maalox che non ha controindicazioni (all'inizio ero dubbiosa, sapete com'è no)
Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 19:05
Messaggio da Hanna » 29 mar 2013, 10:49
C'è in un sacco di formati, basta che chiedi al farmacista e trovi quello che ti sembra più comodo!ely66 ha scritto:ma non sciolti in acqua eh? li prendevo come fossero pasticche. le tisane e l'acqua mi ribaltavano anche di più![]()
Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 11:45
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”