GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rimedi per l'acidità di stomaco

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rimedi per l'acidità di stomaco

Messaggio da ely66 » 25 mar 2013, 22:15

provato con la brioschi o la citrosodina? ne ho fatti fuori vasi e vasi. il maalox non mi faceva più niente, anzi a volte mi provocava nausea.
io prendevo un cucchiaino o due di granellini e giù, passava tutto in un attimo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 26 mar 2013, 9:36

a me citrosodina e brioschi mi facevano il solletico.. :buuu

Kailera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kailera » 26 mar 2013, 10:21

babyboom77 ha scritto:anche io da circa la stessa settimana tua ho cominciato ad avere una gastrite micidiale :x:
e avevo anche reflusso acido notturno,una cosa otrrenda davvero :buuu
Ma io ho provato Gaviscon e altri antiacidi e nn hanno mai fatto nulla, mi hanno prescritto un gastroprotettore e finalmente dall'ottavo mese ho rivisto la luce! :ok
Il gastroprotettore cos'è? L'omeoprazolo? Quello affronta il problema ad un livello diverso rispetto agli antiacido canonici come il Maalox, evidentemente hai una sensibilità diversa e poi all'ottavo mese diventa anche un problema "meccanico" dovuto al pancione <3

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 26 mar 2013, 10:35

babyboom77 ha scritto:no Maalox nn me lo aveva prescritto all'epoca..ormai prendo il gastroprotettore da quasi 2 mesi..
guarda quasi pensavo di sospendere e vedere come va..che magri x questi ultimissimi gg nn succede nulla e il reflusso mi è di fatto passato...
sono un pò titubante..xchè ho il timore di ri-stare male.. :uuh
Beh potresti provare a sospendere però senti il medico, non fare di testa tua. E poi nel caso ti ritorni per qualche giorno provi a prenderne una di maalox (che se non hai mai preso sicuramente gioca anche un effetto sorpresa sull'organismo) e vedrai che starai sicuramente meglio. Un abbraccione :*

Kailera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kailera » 26 mar 2013, 10:48

ely66 ha scritto:provato con la brioschi o la citrosodina? ne ho fatti fuori vasi e vasi. il maalox non mi faceva più niente, anzi a volte mi provocava nausea.
io prendevo un cucchiaino o due di granellini e giù, passava tutto in un attimo :hi hi hi hi
A me tutto il contrario, la citrosodina mi faceva aumentare i bruciori soprattutto a livello di faringe/esofago superiore.
Il Maalox, la cui sicurezza anche in gravidanza è ampiamente accertata, mi ha risolto i problemi.
Evidentemente è proprio un problema di sensibilità di mucosa gastrica

Kailera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kailera » 27 mar 2013, 11:08

babyboom77 ha scritto:a me citrosodina e brioschi mi facevano il solletico.. :buuu
A chi lo dici. Io avevo provato anche con le tisane al finocchio e roba simili ma non ne ho mai tratto gran beneficio

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 27 mar 2013, 15:22

secondo me con l'acidità seria non c'è nulla da fare
Anche la mia gine mi ha rifilato il gastroprotettore perchè ero un caso disperato..nn digerivo niente! :buuu

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 27 mar 2013, 15:26

Io prendevo gaviscon advance, fa davvero miracoli :ok
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 27 mar 2013, 15:27

Ho dimenticato di dirti a sciroppo.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 27 mar 2013, 16:40

Io per l'acidità spesso risolvo con un sorso di latte! Freddo non mi piace, lo bevo caldo e mi calma l'acidità... A volte fa più effetto del maalox!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 28 mar 2013, 9:36

avevo già provato anche il latte varie e varie volte al giorno,anche perchè io adoro il latte :emozionee
ma mi calmava solo per un 10 min e poi ritornava..

Kailera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kailera » 28 mar 2013, 9:50

Adhara ha scritto:Io per l'acidità spesso risolvo con un sorso di latte! Freddo non mi piace, lo bevo caldo e mi calma l'acidità... A volte fa più effetto del maalox!
Il latte? Davvero?
Ho sempre pensato che i latticini fossero uno di quegli alimenti da lista nera quando si ha acidità di stomaco perchè causano una reazione di sforzo maggiore della mucosa gastrica

Kailera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kailera » 28 mar 2013, 9:53

babyboom77 ha scritto:secondo me con l'acidità seria non c'è nulla da fare
Anche la mia gine mi ha rifilato il gastroprotettore perchè ero un caso disperato..nn digerivo niente! :buuu
Purtroppo per noi mammine è un fastidio che si complica perchè abbiamo già altre regole da seguire :(
La cosa che la mia gine mi ha sottolineato più volte comunque è che se sto male devo prendere tranquillamente il Maalox che non ha controindicazioni (all'inizio ero dubbiosa, sapete com'è no)

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 28 mar 2013, 10:56

Anche a me hanno consigliato mille tisane, mille cibi da eliminare. E poi alla fine devo prendere comunque il Maalox per stare meglio. E allora non posso mangiare quello che voglio e poi prendo un Maalox e passa tutto? :D
In realtà spero che il mio tesorino nasca al più presto che ho una voglia di abbracciarlo e baciarlo tutto...

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 28 mar 2013, 10:59

Kailera ha scritto:
babyboom77 ha scritto:secondo me con l'acidità seria non c'è nulla da fare
Purtroppo per noi mammine è un fastidio che si complica perchè abbiamo già altre regole da seguire :(
La cosa che la mia gine mi ha sottolineato più volte comunque è che se sto male devo prendere tranquillamente il Maalox che non ha controindicazioni (all'inizio ero dubbiosa, sapete com'è no)
Sì anche a me la gine ha detto la stessa cosa, quindi ci possiamo fidare (se due gine l'hanno detto!) :)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 19:05

ma non sciolti in acqua eh? li prendevo come fossero pasticche. le tisane e l'acqua mi ribaltavano anche di più :vomitino :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 29 mar 2013, 10:49

ely66 ha scritto:ma non sciolti in acqua eh? li prendevo come fossero pasticche. le tisane e l'acqua mi ribaltavano anche di più :vomitino :buuu
C'è in un sacco di formati, basta che chiedi al farmacista e trovi quello che ti sembra più comodo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 11:45

tranquilla, ho passato la fase "non posso prendere niente" :risatina: :sorrisoo

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 2 apr 2013, 9:48

Ahahahah meglio così :)
Hai desistito o è perché stai bene?

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 3 apr 2013, 10:00

Comunque non ce la faccio più con sto pancione!!! Ora mi è andata via l'acidità e mi è venuto il mal di schiena. Via uno sotto l'altro! :)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”