GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rimedi omeopatici consigli
-
- New~GolGirl®
rimedi omeopatici consigli
Ciao a tutte ragazze, su consiglio in diversi post e testimonianze ho deciso di iniziare una cura omeopatica per il parto che comincerò a breve con i rimedi di "Apermus" "Caullophyllum" e "Actea racimosa". Chi di voi li ha assunti? a quale dosaggio e quali effetti hanno avuto? e vorrei sapere soparattutto se vi è il pericolo che questa cura possa anticipare il parto e quindi le contrazioni considerando che eseguo un corso rilassante in piscina per gestanti (magari non ha niente a che vedere!) Potete darmi qualche consiglio per favore? premetto che il mio gine non crede a questo tipo di rimedi ed un omeopata a cui avevo chiesto consiglio a riguardo voleva prescrivermi una cura che non ha niente a che vedere con i rimedi che ho citato prima. Conto su di voi!! Grazie mille!

- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Re: rimedi omeopatici consigli
Ciao,
Fossi in te mi limiterei ad assumere solo l'Apermus (che di per se' se non ricordo male contiene Pulsatilla, Caulophyllum e Cimicifuga - che e' Actea Racemosa). E' in dosaggio basso e serve a preparare al parto. Io l'ho preso e mi sono trovata bene, prendevo 2 o 3 dei globulini un paio di volte al giorno a partire dalla 36-37sima settimana.
Gli altri due rimedi li lascerei perdre, primo perche' gia' contenuti nell'Apermus e secondo perche' dosaggio e frequenza dell'assunzione dovrebbero essere sempre prescritti da un omeopata.
Se vuoi, inoltre, l'infuso di foglie di lampone e' un ottimo tonico per l'utero.
per il parto!
Fossi in te mi limiterei ad assumere solo l'Apermus (che di per se' se non ricordo male contiene Pulsatilla, Caulophyllum e Cimicifuga - che e' Actea Racemosa). E' in dosaggio basso e serve a preparare al parto. Io l'ho preso e mi sono trovata bene, prendevo 2 o 3 dei globulini un paio di volte al giorno a partire dalla 36-37sima settimana.
Gli altri due rimedi li lascerei perdre, primo perche' gia' contenuti nell'Apermus e secondo perche' dosaggio e frequenza dell'assunzione dovrebbero essere sempre prescritti da un omeopata.
Se vuoi, inoltre, l'infuso di foglie di lampone e' un ottimo tonico per l'utero.

Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- chris
- Active~GolGirl®
Concordo! Anche secondo me dovresti assumere solo l'Apermus
Io ho iniziato a prenderlo alla 32^ settimana e il ginecologo me l'ha consigliato in dose di 10 granuli 3 volte al giorno.
Ho raggiunto la dilatazione completa in pochissimo tempo, niente episiotomia e un parto lampo. Di certo non è stato solo merito dell'Apermus ma sono contenta di averlo preso
Se cerchi c'è un intero post che parla di questo... eccolo:
viewtopic.php?f=7&t=21469#p1859470

Io ho iniziato a prenderlo alla 32^ settimana e il ginecologo me l'ha consigliato in dose di 10 granuli 3 volte al giorno.
Ho raggiunto la dilatazione completa in pochissimo tempo, niente episiotomia e un parto lampo. Di certo non è stato solo merito dell'Apermus ma sono contenta di averlo preso

Se cerchi c'è un intero post che parla di questo... eccolo:
viewtopic.php?f=7&t=21469#p1859470
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
-
- New~GolGirl®
Grazie per i consigli, avevo dei dubbi se assumere gli altri rimedi insieme all'apermus..non vorrei l'insorgere di qualche complicanza! Ma l'assunzione di Arnica come antiemorragico? prima e dopo i parto? chi sa dirmi qualcosa in più?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Il mio gine mi ha consigliato:
Apermus 10 granuli x3 volte al giorno da 32+0 al parto, 10 granuli ogni 15 minuti in travaglio
Arnica in travaglio, ma non mi ha ancora detto le dosi, se vuoi ci vado fra 1 mese e me le dirà.
Io sono scettica, ma ci provo comunque, visto che al primo parto ho fatto 12 ore di travaglio attivo e non vorrei ripetere...
Apermus 10 granuli x3 volte al giorno da 32+0 al parto, 10 granuli ogni 15 minuti in travaglio
Arnica in travaglio, ma non mi ha ancora detto le dosi, se vuoi ci vado fra 1 mese e me le dirà.
Io sono scettica, ma ci provo comunque, visto che al primo parto ho fatto 12 ore di travaglio attivo e non vorrei ripetere...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Una mia amica che ha partorito da poco ha assunto Apermus ed ha partorito in meno di due ore... infatti me l'ha consigliato vivamente...
Poi mi ha consigliato anche di massaggiare "sotto" con olio di mandorle dolci per l'elasticità... dicendo che a lei è servito tanto, infatti non ha neanche un punto.
Io non so cosa pensare, può essere anche che il suo sia stato solotanto kiulo, ma ho anche pensato che mal che vada non farà niente... voi ne avete mai sentito parlare?
Poi mi ha consigliato anche di massaggiare "sotto" con olio di mandorle dolci per l'elasticità... dicendo che a lei è servito tanto, infatti non ha neanche un punto.
Io non so cosa pensare, può essere anche che il suo sia stato solotanto kiulo, ma ho anche pensato che mal che vada non farà niente... voi ne avete mai sentito parlare?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ma hai aperto un'altra discussione praticamente simile, e in più non hai
visto che c'è già questo
forum/viewtopic.php?f=7&t=21469" onclick="window.open(this.href);return false;
visto che c'è già questo
forum/viewtopic.php?f=7&t=21469" onclick="window.open(this.href);return false;
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- patchukina
- Master~GolGirl®
Appunto
Ferola, se non lo hai già fatto, è il caso che tu legga le Regole Generali.
forum/viewtopic.php?f=13&p=5584628#p5584628" onclick="window.open(this.href);return false;

Ferola, se non lo hai già fatto, è il caso che tu legga le Regole Generali.

forum/viewtopic.php?f=13&p=5584628#p5584628" onclick="window.open(this.href);return false;
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"