GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rimedi influenza in gravidanza
-
- Original~GolGirl®
Rimedi influenza in gravidanza
Ciao a tutte,
Mi sono beccata l'influenza :-( mal di gola, raffreddore, dolori alle ossa, mal di testa. Stanotte ho messo su una supposta di tachipirina 1000ma stamattina mi sento esattamente come ieri. :(
Conoscete qualche rimedio per stare un pò meglio? Io in genere prendo lo Zerinol però in gravidanza non si può credo. Grazie!
Domani sentirò il ginecologo per la questione denti spezzati e chiederò anche per l'influenza
Mi sono beccata l'influenza :-( mal di gola, raffreddore, dolori alle ossa, mal di testa. Stanotte ho messo su una supposta di tachipirina 1000ma stamattina mi sento esattamente come ieri. :(
Conoscete qualche rimedio per stare un pò meglio? Io in genere prendo lo Zerinol però in gravidanza non si può credo. Grazie!
Domani sentirò il ginecologo per la questione denti spezzati e chiederò anche per l'influenza
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- kappa
- Expert~GolGirl®
Re: Rimedi influenza in gravidanza
Solo tachi 1000!
Aiutati con camomilla o tisane x la gola

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- bene
- Expert~GolGirl®
niente zerinol! invece tachipirina la puoi prendere, e purtroppo solo quella.
puoi bere latte e miele per la gola, ma non prendere propoli.
anche la camomilla in gravidanza è sconsigliata!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- gloria
- Expert~GolGirl®
puoi provare con qualche prodotto omeopatico
belladonna per esempio per la febbre
mercurius solubilis per il mal di gola
arsenicum per la tosse...
belladonna per esempio per la febbre
mercurius solubilis per il mal di gola
arsenicum per la tosse...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Original~GolGirl®
Il medico mi ha dato un antibiotico che si chiama Amplital. Avevo la febbre alta e la faringe irritatissima, il che era molto pericoloso :-(
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Midori80 ha scritto:Il medico mi ha dato un antibiotico che si chiama Amplital. Avevo la febbre alta e la faringe irritatissima, il che era molto pericoloso :-(

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- kappa
- Expert~GolGirl®
bene ha scritto:niente zerinol! invece tachipirina la puoi prendere, e purtroppo solo quella.
Io l'ho sempre presa! Perché sarebbe sconsigliata?kappa ha scritto:Solo tachi 1000!
kappa - Mamma con la toga
- coccinella84
- New~GolGirl®
bisogna chiamare il medico e il ginecologo!
MAI IL FAI DA TE!
Ho preso l'influenza anche io settimana scorsa, con febbre alta, mal di gola e dolori muscolari.
Quando mi sono venute le placche alla gola, sia la ginecologa che la dottoressa mi hanno detto di prendere l'augmentin, cioè l'antibiotico.
Io ci sono rimasta male, pensavo non si potesse prendere in gravidanza...invece mi haq detto che, soprattutto alle primissime settimane come me, se i batteri del ma di gola vanno al bimbo, possono creare problemi.
E di prendere tranquillamente la tachipirina, cercando di tenere la febbre sotto i 38/38,2....
Fai quindi attenzione a prendere medicinali in base al "sentito dire" ma chiama sempre chi segue te e la tua gravidanza perchè loro sanno cosa è giusto per te!
Per il resto, un buon latte e miele non fa mai male!!!!
MAI IL FAI DA TE!
Ho preso l'influenza anche io settimana scorsa, con febbre alta, mal di gola e dolori muscolari.
Quando mi sono venute le placche alla gola, sia la ginecologa che la dottoressa mi hanno detto di prendere l'augmentin, cioè l'antibiotico.
Io ci sono rimasta male, pensavo non si potesse prendere in gravidanza...invece mi haq detto che, soprattutto alle primissime settimane come me, se i batteri del ma di gola vanno al bimbo, possono creare problemi.
E di prendere tranquillamente la tachipirina, cercando di tenere la febbre sotto i 38/38,2....
Fai quindi attenzione a prendere medicinali in base al "sentito dire" ma chiama sempre chi segue te e la tua gravidanza perchè loro sanno cosa è giusto per te!

Per il resto, un buon latte e miele non fa mai male!!!!

-
- New~GolGirl®
Anch'io da ieri sera ho mal di gola e una tonsilla gonfia ma niente febbre...sto prendendo le ocmpresse tachipirina e per la gola il gine mi ha dato lo ialoclean che è uno spray gola...ma sentirvi parlare di importanza di antibiotici alle prime settimane mi fa preoccupare...io sono alla 5+3...non è che dovrei farmi dare un antibiotico?
....

-
- New~GolGirl®
anche io da ieri sera con l'augmentin...spero che il fagiolino stia bene...