GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rimedi anti acaro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Rimedi anti acaro

Messaggio da sbu » 23 set 2007, 11:29

Molto probabilmente ho un'allergia agli acari, devo fare ancora le analisi del sangue per confermare.
La crisi peggiore mi viene al mattino appena sveglia, incomincio a starnutire almeno una ventina di volte, inzuppo 4/5 fazzoletti e poi disperata mi alzo. Tutto ciò avviene generalmente verso le 4:30 del mattino, cosa che non rende poi molto facile affrontare la giornata.
So che esistono cuscini anti-acaro, ma sono trovate pubblicitarie o funzionano? La casa non brilla, ma è abbastanza pulita, non ho tappeti, le tende sono quelle 'a vetro', non ho pelouche nè oggetti vari che potrebbere raccolgiere polvere (forse i libri).
Cosa posso fare?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Rimedi anti acaro

Messaggio da kik » 23 set 2007, 11:33

Sì esistono... ho visto anche degli spray antiacaro da qualche parte.
Intanto cambia cuscino, magari prendine uno in lattice e così pure il materasso.
Hai piumini o coperte??

e poi eliminerei i libri dalla camera sicuramente....
:incrocini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 23 set 2007, 12:08

Non usare piumini d'oca,ma quelli sintetici.Quoto cuscino e materasso in lattice,il no ai libri.
Il letto è in tessuto?
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 set 2007, 12:14

il letto è in tessuto, il cuscino è di piume (ma piuttosto che uno in sintetico dormo senza), al momento stiamo usando solo lenzuola e copertuccia.
Ma se sposto i libri non so dove metterli :buuu , abbiamo messo le mensole in camera perchè non avevo più spazio in soggiorno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 set 2007, 12:19

cambia letto. Il tessuto accumula polvere.
E sposta i libri... c'è niente di peggio della carta.
O gli acari, o tu. :pistole
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 set 2007, 12:30

nooooooooo il letto noooooooooooooo,
posso anche traferire i libri in bagno, ma il letto non lo posso mica cambiare!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 set 2007, 15:02

sbu ha scritto:nooooooooo il letto noooooooooooooo,
posso anche traferire i libri in bagno, ma il letto non lo posso mica cambiare!
:che_dici

comincia con l'eliminare/sostituire il possibile. Se persiste dovrai prendere in considerazione di cambiare il letto per forza di cose.
Fai un passo alla volta intanto

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 23 set 2007, 16:23

Sbu aspetta!
Non serve cambiare mezza casa :sorrisoo
Guarda che vendono coprimaterasso e copricuscino (poi sopra usi la tua federa) di un tessuto che non fa passare/elimina gli acari.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 23 set 2007, 19:51

esistono delle "cartuccette" che si mettono dentro l'aspirapolvere che sono antiacaro e profumanti, mettile nell'aspirapolvere e usala x spolverare tutta la camera.

in + se prendi le bustine (sempre x aspirapolvere) antiacaro, aprine un paio e mettile in una ciotolina che metti sul comodino. col mio compagno il rimedio ha funzionato! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2007, 22:08

io ho eliminao il cuscino e piumone in piume optando per il sintetico almeno nei periodi in cui all'allergia agli acari si aggiungono altre allergie (in pratica da febbraio, quando fioriscono in pianura le piante di montagna a cui sono allergica...) che me la acuicono
.
quando le allergie sono al top prima di lavare le lenzuola spruzzo lo spay antiacaro e poi lavo in lavatrice.
gli acari, poi, sono "allegici" alla luce, per cui cerca di illuminare ed arieggiare la stanza il più possibile e passa l'aspirapolvere almeno ogni 2 giorni.

anche il letto in tessuto non è il massimo... ma se non puoi farne a meno....
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”