Sono mamma da appena 6 mesi e per me la gravidanza prima e la maternità dopo sono state e sono due esperienze meravigliose. Sono felice, felicissima di essere diventata mamma, provo un amore che non ho mai provato prima, mi sento soddisfatta e realizzata, una donna speciale perchè mamma e mi ci vorrebbero mille parole per dirvi quanto sono contenta e serena e felice.....

Poco dopo nato Lorenzo ho provato una dolce nostalgia "per la pancia", un nuovo desiderio di maternità ...e fino a qualche gg fa stavo pensando al secondo figlio

Invece in questi pochi gg è cambiato qualcosa: sono rientrata a lavoro e ho ottenuto una "promozione" inaspettata, un cambio di mansioni, un tipo di lavoro che mi gratifica molto di più, che mi piace molto di più ...ma che ancora devo imparare a fare per renderlo "mio" e potermelo gestire e organizzare in autonomia. Così penso che se a breve rimanessi di nuovo incinta potrei perdere quello che ho appena conquistato, mentre se apettassi un po' più di tempo (3 o 4 anni) il mio lavoro sarebbe consolidato e credo che non me lo toglierebbe nessuno (del resto la ragazza che mi ha sostituito durante il congedo di maternità è stata assunta e ha di fatto preso il mio posto, meglio per me! ...ma se dovesse succedere di nuovo e in senso inverso, cioè invece di un miglioramento della mia posizione una gravidanza nel momento sbagliato potrebbe voler dire "tornare indietro"

Voi che ne pensate? E' giusto rimandare di qualche anno l'arrivo di un secondo figlio per favorire il consolidamento della mia migliore posizione lavorativa ? (economicamente non cambia nulla, è solo, e si fa per dire solo, una questione di gratificazione personale, un lavoro che faccio volentieri e che percio' mi pesa meno...uno di quei lavori che quando ti svegli dal lun al ven per andare in ufficio non pensi solo di sprecare tempo, e farlo passare nella maniera più veloce, fino all'arrivo del weekend... )
Aspetto opinioni e

...e poi bho? la cosa è talmente fresca che magari il mio è solo uno sfogo, un guardarsi dentro e porsi dei dubbi che prima che non avevo...