GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIGURGITI DAL NASO
- giulia35
- Original~GolGirl®
RIGURGITI DAL NASO
...scusate se ho mille dubbi e paure.....
ieri DANIELE ha dormito tanto e alla notte poco.....come vi ho scritto anzichè recuperare è sceso ulteriormente e di conseguenza devo attaccarlo piu' spesso.....il mio latte è abbondantissimo quindilo prende velocemente e ne rigurgita un poco quasi ad ogni pasto..........solo che a volte, diciamo una volta su 2 o tre rigurgiti lo rigurgita anche dal naso e questa cosa mi da' un po' di preoccupazione....
a qualcuna è successo con bambini piccoli? oggi lui ha 9 giorni
ieri DANIELE ha dormito tanto e alla notte poco.....come vi ho scritto anzichè recuperare è sceso ulteriormente e di conseguenza devo attaccarlo piu' spesso.....il mio latte è abbondantissimo quindilo prende velocemente e ne rigurgita un poco quasi ad ogni pasto..........solo che a volte, diciamo una volta su 2 o tre rigurgiti lo rigurgita anche dal naso e questa cosa mi da' un po' di preoccupazione....
a qualcuna è successo con bambini piccoli? oggi lui ha 9 giorni
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
Re: RIGURGITI DAL NASO
a mio figlio è successo solo con i rigurgiti più abbondanti, non credo sia preoccupante se esce anche dal naso, più che altro bisogna valutare se rigurgita troppo
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Bricla
- Expert~GolGirl®
non preoccuparti succedeva anche alla mia piccolina non c'è nulla di strano 

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- giulia35
- Original~GolGirl®
grazie 

- miky74
- Expert~GolGirl®
anche a Sara succedeve...mi sembra normale, va con l entita del rigurgito...
tranquilla
p.s.
Usciti dall-ospedale? tutto bene? che hanno detto?
Miky
tranquilla
p.s.
Usciti dall-ospedale? tutto bene? che hanno detto?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- cleo
- Master~GolGirl®
Giulia sicura che non sia RGE?
Hai letto il topic in rilevo?

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Frik
- Expert~GolGirl®
A Flavia succedeva quando aveva pochissimi gg ed era molto affamata!Anch'io avevo moltissimo latte e lei ciucciava così vigorosamente che poi le usciva il latte dal naso, poi ha imparato da sola a ciucciare un pò più piano 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
-
- Master~GolGirl®
Quando ciucciano tanto e in fretta succede, Claudio era un maestro in rigurgiti dal naso!!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ma dopo la poppata lo tieni un po' su? Inoltre dicevano che se mangiano avidamente sarebbe il caso di parlargli e dirlgi PIANO PIANo dolcemente e poi magari se tirano troppo voracemente, allora staccarli un attimo e farli respirare (ma io non ci sono mai riuscita...).
Secondo me essendo cmq tutto collegato è normale...
Secondo me essendo cmq tutto collegato è normale...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- giulia35
- Original~GolGirl®
MADO' CHE E' IL REFLUSSO?cleo ha scritto:Giulia sicura che non sia RGE?
![]()
- Tesla
- Master~GolGirl®
Il reflusso è un disturbo che hanno alcuni bambini che rigurgitano spesso il latte dopo la poppata!!!
Diciamo che questa è una definiazione stretta stretta del problema di reflusso.
Cmq anche Luca quando aveva circa un mese aveva appena mangiato e nella carrozzina piangeva perchè voleva essere preso in braccio, io ero impegnata con il grande a fare pipì e lui si è talmente innervosito che ha rigurgitato il latte anche dal naso... quando ho visto quella maschera di latte mi sono spaventata da morire!!!
Il primo consiglio valido credo sia quello che ti hanno già suggerito cerca di metterlo in posizione verticale appoggiato su una spalla per almeno 5 minuti dopop ogni poppata e vedrai che rigurgiterà di meno, soprattutto wse riesci a fargli fare un bel ruttone
Diciamo che questa è una definiazione stretta stretta del problema di reflusso.
Cmq anche Luca quando aveva circa un mese aveva appena mangiato e nella carrozzina piangeva perchè voleva essere preso in braccio, io ero impegnata con il grande a fare pipì e lui si è talmente innervosito che ha rigurgitato il latte anche dal naso... quando ho visto quella maschera di latte mi sono spaventata da morire!!!
Il primo consiglio valido credo sia quello che ti hanno già suggerito cerca di metterlo in posizione verticale appoggiato su una spalla per almeno 5 minuti dopop ogni poppata e vedrai che rigurgiterà di meno, soprattutto wse riesci a fargli fare un bel ruttone

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Tesla
- Master~GolGirl®
scusa gli errori ma ho una piovra di 5 mesi in braccio che schiaccia tutto :prrrr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."