Idem.Edera ha scritto:Io son cresciuta tra i litigi dei miei genitori, ho visto scene pietose tipo mia madre che prendeva il materasso ed andava a dormire in un'altra stanza...per carità...
In compenso, non ho MAI visto coccole, effusioni, manco un bacio sulla guancia tra loro...
Ho visto le stesse cose ripetersi tra due mie coppie di amici, che litigavano pesantemente fino a darsele davanti ai figli...e poi si stupivano se i bimbi avevano crisi isteriche o atteggiamenti aggressivi...
Credo non si ci debba scannar davanti ai bimbi, magari si discute ma in maniera costruttiva e senza sceneggiate di serie Z!
Ho vissuto tutta l'infanzia e l'adolescenza in questo modo e ne è venuto fuori un carattere ombroso, a volte aggressivo a volte impaurito da tutto e tutti.
Se si decide di mettere al mondo un figlio si deve mettere da parte non solo l'ego ma anche queste che Edera chiama a ragion veduta, sceneggiate di serie Z.
Altrimenti gli unici a pagarne sono gli innocenti e se lo porteranno dietro per sempre.