GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIFIUTA IL LATTE SENZA BIBERON

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

RIFIUTA IL LATTE SENZA BIBERON

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 11:47

ciao ho provato con la funzione ricerca ma o sono imbranata (molto probabile) o non ci sono post simili :domanda

Vi spiego la situazione è da un pò che penso a come togliere il biberon al mattino. Caterina ha 2 anni e l'unica cosa che beve con il bibe è il latte al mattino. Stamattina abbiamo provato a metterlo in una tazza che ha già usato e per invogliarla le ho messo un cucchiaino di nesquik (le piace molto il cioccolato).
Il rusultato è che si è rifiutata categoricamente di bere si è indispettita e poi non ha voluto nemmeno in biberon. Alla fine ha mangiato un creaker e mezzo yogurt.
Non sono preoccupata perchè stamattina ha quasi saltato la colazione ma ho paura che abbia identificato latte=biberon e che togliendolo poi rifiuti il latte.

Qualche consiglio? voi come avete fatto?
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: RIFIUTA IL LATTE SENZA BIBERON

Messaggio da bimbi74 » 19 mar 2008, 11:57

perche vuoi togliere il biberon???
secondo me niente bibe=niente latte... :buuu
ti riporto la mia esperienza: pierpaolo ha 5 anni e mezzo e la mattina si ciuccia 350 di latte dal bibe :prrrr :prrrr
ho provato un sacco di volte a toglierlo ma finiva con il non bere piu il latte e quindi?? ok al bibe...
che problema ce???
certo non lo terremo fino alle media prima o poi lo leveremo ma per ora và ancora bene così... :ok :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 12:01

Regi :bacio Fede ha 20 giorni meno della tua bimba e prende tutt'ora il latte il mattino e il succo di brutta il pomeriggio con il bibe ...

non saprei che consiglio darti, ma volevo chiederti come mai pensi di levargli il bibe con il latte il mattino e di darglielo nella tazza?

Scusa la mia ignoranza, ma se è una cosa che la rassicura e le piace non capisco perchè levargliela ... mio fratello aveva anche lui la fissa per il bibe e a 7 anni, una volta uscito da scuola (alle 4,4.30), si metteva sul divano e si beveva un bibe piccolo di succo di frutta insieme alla merenda .. e nn ha mai avuto problemi di denti, nè di associazione succo di frutta ---> biberon ...

semplicemente quando si è sentito troppo grande per questo rito pomeridiano ha abbandonato da solo il tutto :ok :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 12:01

Vi confesso una cosa ieri sera su all music ho visto la replica di dj chiama italia e c'era la TATA LUCIA e mi sono sentita una ca@@etta perchè con Caterina facciamo tutto quello che lei definiva negativo :che_dici E visto che pensavamo da un pò se togliele il bibe o meno stamattina ci abbiamo provato. Ma l'unico risultato è che mi sono sentita :urka cattiva perchè era evidente che lei non capiva perhè se fino a ieri usava il bibe perchè oggi non poteva usarlo :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 12:03

bimbi mio fratello ha 21 anni e il bibe nn lo prende più, te lo assicuro :ahaha :ahaha ... prima o poi smettono da soli :ok

Regi spero di nn aver dato un'impressione sbagliata, volevo solo davvero capire, lo sai che lungi da me il voler essere polemica, mi conosci ormai ... un bacione ancora, smaksmak :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 12:05

CRISS tranquilla sai che il mess l'ho scritto prima di vedere la tua risposta :sorrisoo andiamo in contemporanea come al solito :ahaha

Adesso il dubbio che ho è domani mattina che faccio:domanda ci riprovo o lascio perdere :domanda
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 12:09

Grrrrr Regi, io la tata Lucia la :martello :martello :martello di botte ... ok, l'educazione, ok non far screscere i bambini viziati, ma che cacchio, son persone (e per giunta piccole) e nn robot o automi ...

io penso che se la tua piccola inizia serenamente e felicemente la sua giornata con un bel bibe di latte sia un pò cattivo proibiglielo ... e come se una tata malefica (e con la voce da gnomo cattivo :martello ) ti svegliasse la domenica mattina alle 6 solo per il motivo che sennò prendi brutte abitudini in settimana, oppure ti vietasse la colazione con cappuccino e brioche al bar perchè fa ingrassare e poi ti vizi ...

insomma qualche piccolo peccatuccio o vizietto ce lo concediamo anche noi, perchè vietarlo a loro? soprattutto se nn fa male a nessuno, senza esagerare, ma su qualcosina bisogna pure lasciar che si coccolino poveretti ...

poi questo è il mio pensiero eh, il mondo è bello perchè ognuno ha le sue opinioni :ok
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 mar 2008, 12:17

Regi concordo con quello che ti hanno scritto le altre.
Perché toglierglielo?
Criss, anche mio fratello ha 21 anni e a 6/7 anni beveva ancora il latte dal bibe, non solo la mattina ma anche prima di andare a dormire!
Regi, io domani glielo darei nel bibe come sempre, facendo finta che non sia successo nulla oggi.
ciaooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 12:19

Ora sono curiosa... non è che per favore mi riassumeresti quel che diceva la tata? Magari sbagliamo tutto pure noi... :hi hi hi hi

Per il bibe, io aspetterei... se lei è capocciona come il mio Romeo, impuntandoti fai peggio. C'hai provato e non è andata. Aspetta qualche tempo e poi riprova. Io con Romeo ho fatto così, ogni tanto provavo e se non andava lasciavo stare. Poi abbiamo passato un periodo in cui la mattina decideva se preferiva tazza o bibe. E' solo da un paio di mesi che beve esclusivamente dalla tazza e l'aiuto decisivo è arrivato dai cereali (quelli a ciambellina con il miele), gli piacciono talmente tanto che superano il desiderio del biberon! E li vuole nella tazza verde grande col cucchiaio verde grande... esigente il ragazzo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 mar 2008, 13:42

Non glielo togliere...non provarci neanche... :hi hi hi hi

Aurora ha più di 3 anni e ancora lo prende al mattino...è l'unico modo in cui beve il latte...qualche volta ha voluto fare la "grande" ed ha chiesto la tazza come papà...alla fine ha pucciato 2-3 biscotti ed ha lasciato il latte lì :che_dici
Allora preferisco che beva tanto latte per tanto tempo ancora piuttosto che seguire i consigli di Tata Lucia... :bomba
(con tutto che a me sta simpatica, eh..però a volte esagera eccome!!!)
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 14:35

GRAZIE siete sempre le migliori :bacio
A pranzo ne ho discusso col socio e domani torniamo al solito biberon anche perchè stiamo mettendo a posto la sala e poi imbianchiamo casa e abbiamo deciso di cogliere l'occasione e portare il suo lettino nella sua camera e due cose così nel giro di un mese sono troppe.

MAIS la tata lucia diceva in ordine sparso che: i bambini devono dormire da subito nella loro camera (Caterina dorme nel lettino di fianco a me), che il lettone NON va bene (ogni notte ci viene a trovare :prrrr ), che il ciuccio assolutamente va usato solo per la nanna (non lo sua tanto ma non solo per la nanna) e che i bambini NON vanno mandati al nido per una questione di imprinting famigliare (Caterina va all'asilo ed è contenta :prrrr )
Alla fine io e il socio ci siamo guardati in faccia e ci siamo sentiti un "sbagliati" :urka
biblios® - *O.C.D.*

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 19 mar 2008, 15:26

IO ho bevuto il latte col bibe (mattina e sera) fino agli 8/9 anni.
Non è una cosa che mi rende molto orgogliosa ma... vi assicuro che ora io e la tazza siamo molto amiche... :ahaha

Mi ricordo che bere il latte caldo sotto le coperte per me era una coccola speciale. :hi hi hi hi
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 mar 2008, 15:40

Regi, Max beve tanto latte (ma tanto tanto eh!) e rigorosamente nel bibe. Usa il bibe solo per quello perchè acqua e altro li beve sempre nel bicchiere.
Visto che per lui non è un vizio io glielo lascio finchè lo vuole.
Diverso sarebbe se tenesse continuamente il bibe in bocca come fanno alcuni bambini.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 19 mar 2008, 20:46

criss ha scritto:bimbi mio fratello ha 21 anni e il bibe nn lo prende più, te lo assicuro :ahaha :ahaha ... prima o poi smettono da soli :ok

Regi spero di nn aver dato un'impressione sbagliata, volevo solo davvero capire, lo sai che lungi da me il voler essere polemica, mi conosci ormai ... un bacione ancora, smaksmak :bacio
:che_dici :che_dici
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 mar 2008, 15:05

Vi aggiorno :sorrisoo

Stamattina siamo tornati al bibe e la piccola era molto contenta :-D anzi mentre si scaldava nello scaldabibe si è messa li a sentinella e non mi ha fatto spostare di un millimetro quasi avesse paura che qualche strano folletto glielo portasse via anche stamattina :prrrr
E per essere chiara ha bevuto TUTTO (normalmente ne avanza).

Grazie a tutte e penso che i consigli della TATA LUCIA li accantono :prrrr
biblios® - *O.C.D.*

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 mar 2008, 16:07

:bomba
Regi ha scritto:ciao ho provato con la funzione ricerca ma o sono imbranata (molto probabile) o non ci sono post simili :domanda
strano..questo forum e' pieno di miei post su questo problema,ormai ho stressato tutti con questa storia,faccio un breve riassunto (altrimenti e' troppo lunga)
svezzamento normale,a 10 mesi inizia a non volere la pappa,chiedo aiuto a mia mamma che ha la brillante idea di dargli i biberon pur di vederlo mangiare,iniziano le varie battaglie/tentativi/strategie/colloqui con pediatri ma non riesco a risolvere il problema.Ora ha quasi 3 anni e i suoi pasti sono i seguenti:
colazione:latte e biscotti nel biberon
pranzo:latte e crema di mais e tapioca nel biberon
cena: latte e crema di cereali nel biberon
giuro che le ho provate tutte anche a togliergli il latte e biberon ma faceva lo sciopero della fame,ho provato ad iscriverlo all'asilo,ma dopo averlo lasciato a pranzo per 2 mesi le maestre mi hanno consigliato di arrendermi perche' sprecavo i buoni pasti x niente.... se ti va di parlare dell'argomento BIBERON ti ascolto volentieri,ho avuto vari crisi di nervi, sai quante volte l'ho cacciato nella spazzatura quel maledetto biberon!!!NON L'AVESSERO MAI INVENTATO,LO ODIO!!! :pistole :pistole

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 mar 2008, 16:11

Regi ha scritto:Vi aggiorno :sorrisoo

Stamattina siamo tornati al bibe e la piccola era molto contenta :-D anzi mentre si scaldava nello scaldabibe si è messa li a sentinella e non mi ha fatto spostare di un millimetro quasi avesse paura che qualche strano folletto glielo portasse via anche stamattina :prrrr
E per essere chiara ha bevuto TUTTO (normalmente ne avanza).

Grazie a tutte e penso che i consigli della TATA LUCIA li accantono :prrrr
Ecco, appunto. :sorrisoo
La tata Lucia è buona e cara ma può anche sbagliare no? :fischia
Comunque, un annetto fa mi ero posta la stessa domanda (se e quando togliere il bibe al mattino) e il mio pediatra mi aveva risposto "se ne accorgerà da sola, quando la bambina non lo vorrà più". E quindi io mi godo ancora quei 5 minuti di accoccolamento che ci facciamo al mattino, sedute sul divano, vicine vicine, mentre io le leggo un libro e lei mi fa le domande mentre beve :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 mar 2008, 16:12

scusa,l'emotion "bomba" doveva essere in fondo e non so perche' e' finito in cima! a proposito: se mi vedesse tata Lucia chissa' cosa mi direbbe!! :urka :urka :urka

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 mar 2008, 16:14

Chikka ha scritto:
Regi ha scritto:Comunque, un annetto fa mi ero posta la stessa domanda (se e quando togliere il bibe al mattino) e il mio pediatra mi aveva risposto "se ne accorgerà da sola, quando la bambina non lo vorrà più"
aspetto fiduciosa... mi piacerebbe che mangiasse anche dell'altro!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 mar 2008, 16:17

miranda72 ha scritto:
Chikka ha scritto:
Regi ha scritto:Comunque, un annetto fa mi ero posta la stessa domanda (se e quando togliere il bibe al mattino) e il mio pediatra mi aveva risposto "se ne accorgerà da sola, quando la bambina non lo vorrà più"
aspetto fiduciosa... mi piacerebbe che mangiasse anche dell'altro!!
Non contare sulla mia esperienza, il latte è l'unica cosa che mangia senza pregarla. I pasti sono sempre uno stress, lo sono sempre stati...ormai ci ho fatto quasi l'abitudine
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”