GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rifare stoffa culla in vimini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

rifare stoffa culla in vimini

Messaggio da laura s » 24 ott 2010, 22:01

Per Annalisa ho riutilizzato la mia culla di quando ero piccola... una classica culla in vimini molto bella, ma il rivestimento non è dei miei colori preferiti (è verdino, a me piace poco) e si vede che è vecchiotto... ci deve essere la foto a pag 2 o 3 del mio fotoalbum...
Dopo aver visto culle moooolto più belle (per me) ho una mezza idea di rifarlo nuovo... ma come si fa??? Si va dalla sarta??? E la stoffa dove si trova?? In tutto quanto potrei spendere?? Perchè ho visto culle complete di piumino e lenzuola molto carine a 155 euro... :perplesso E se volessi far sostituire alla culla le ruote, che sono vecchissime e mi segnano il parquet, dite che è possibile???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rifare stoffa culla in vimini

Messaggio da snake » 24 ott 2010, 22:26

laura io ho la culla identica alla tua..Ovviamente era la mia da piccola..
La culla era poi passata ai miei cugini e la zia aveva rifatto un rivestimenteo, bianco con paperelle gialle. Quando e' nato niccolo' a me non piaceva (e comunque aveva piu' di venti anni!!) e ho fatto cosi':
presa la stoffa ad un ipermercato (io avevo scelto una stoffa blu con gli animali della savana!) poi ho dato il rivestimento vecchio e la stoffa alla suocera che ha confezionato quello nuovo.
Ti dico pero' che lei, pur essendo sarta, e' impazzita parecchio...e si e' fatta aiutare da un'amica che ha un negozio di tessuti.
Per le ruote..io avevo provato a cercarle ma non le avevo trovate!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ott 2010, 23:08

Ho visto la tua culla e anche io ho la culla di famiglia rivestita di tessuto azzurro a quadrettini con bordino di sangallo bianco, solo che la mia ha tripla balza e pure il baldacchino
cmq se togli il rivestimento lo puoi far rifare, a me non sembra troppo complicato, specie se usi il tuo come esempio.
Per le ruote prova a cercare in qualche ferramenta o brico
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ott 2010, 23:09

come ti ha detto sbu, le rotelline si trovano. altrimenti
http://www.babypiu.it/ninnao-verde-1.php?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2010, 11:16

laura s ha scritto:ma come si fa??? Si va dalla sarta??? E la stoffa dove si trova?? In tutto quanto potrei spendere??
E se volessi far sostituire alla culla le ruote, che sono vecchissime e mi segnano il parquet, dite che è possibile???
allora, cambiare le ruote è il minimo, si può fare senz'altro (io lo faccio sempre per tutto, perchè anche io ho il parquet e le ruote in nylon - come quelle della tua culla- lo rigano quindi cambio e ci metto le ruote in gomma) le ruote le trovi in tutti i brico ben forniti, ce ne sono di varie dimensioni e misure, con divesri tipi di supporti (a piastra, a L eccecc) portati appresso le vecchie e scegli la dimensione adatta, e mi raccomando prendile in gomma e non nylon.

Per il rivestimento si può fare senz'altro, ma non so ECONOMICAMENTE quanto ti convenga.
Tra acquistare la stoffa (in un negozio di tessuti) e pagare la sarta per il confezionamento ... secondo me è una bella botta, le belle stoffe costano tanto e le sarte si fanno ben pagare.
ne vale la pena solo a livello SENTIMENTALE, se ci tieni che i tuoi figli usino la stessa tua, altrimenti ti conviene comprare tutto nuovo
per es in un sito ho visto che vendono SOLO IL RIVESTIMENTO (ma bisogna vedere se le dimensioni della cesta in vimini corrispondono alla tua) costa € 180 :urka
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 ott 2010, 14:08

io trovo il tessuto a 4-5 euro al metro (ho fatto i lenzuolini e altri accessori) e anche se ne servissero 3-4 metri (ne dubito) la spesa non sarebbe eccessiva. Se però si prende tessuto da 20 euro al metro e si va da una sarta cara non te la cavi facilmente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2010, 21:25

Cippi ma le ruote come le tolgo?? Sono piantate nel legno... temo che dovrei segare via un pezzo di gambe della culla, ma sono frenata dal fatto che poi non so come riattaccare quelle nuove... :perplesso

Per i rivestimenti già pronti dubito che le misure siano standard, è una culla grande grande... mi farò fare un preventivo dalla sarta... speriamo bene! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 ott 2010, 21:42

le ruote dovrebbero essere avvitate, difficilmnete sono piantate dentro con un chiodo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2010, 21:59

dal bamboo le estrai, o sono dentro a pressione oppure svitando, non serve tagliare.
la culla è tipo quella che io ho scartato perchè troppo rovinata, è sui 60cm. per quelle culle esistono i rivestimenti standard eccome. ce ne sono parecchie in giro in vendita, viaggiano sui 500 euro, comprese di copripiumino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 ott 2010, 9:22

ely66 ha scritto:dal bamboo le estrai, o sono dentro a pressione oppure svitando, non serve tagliare.
esatto :ok
io ho cambiato le ruote a tutti i carrelli tv, alla cassettiera della bimba eccecc e non ho mai tagliato via nulla.
unica accortezza, devi prendere la misura e la tipologia (a piastra, a L, a vite eccecc) adatta. Esistono anche col freno. Prendile in GOMMA e non in nylon.

se vai in un brico fornito trovi più o meno tutte queste tipologie

http://www.derbyruote.com/Default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 ott 2010, 9:56

http://sestosangiovanni.babybazar.it/bl ... otizia=810" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure vai su culladelbimbo -> cameretta -> coordinati tessili -> billo e pallina -> (non tutte le linee hanno il rivestimento a parte, solo queste:)

-> giochi di sabbia->17/9 rivestimento per culla con cappotta. € 186,66
-> fiandra -> 17/29 rivestimento per culla ad incrocio. € 170,76 (vedi la foto 2, molto carino, classicissimo)
-> provenza -> 17/9 rivestimento per culla con cappotta. € 246,87
-> ape ->17/9 rivestimento per culla con cappotta. € 186,66
-> nuvola -> 17/9 rivestimento per culla con cappotta. € 176,67
-> notte di stelle -> 17/9 rivestimento per culla con cappotta. € 186,66

e questo invece per darti un'idea delle misure delle culle in vendita oggi. Comparale con la tua.

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=8327" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”