GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOSTRUZIONE UNGHIE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RICOSTRUZIONE UNGHIE

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 18:55

io no critico mai il lavoro degli altri, ne quanti corsi hanno fatto, ne quante tecniche conoscono ne nulla
io critico solo l'allarmismo inutile...e come vedi se c'è qualcosa di cui ci si deve preoccupare è della lampada che si usa per per cuocere il gel e nomn dei prodotti che si usano (parola di medico eh??mica mia)
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 19:31

Infatti non ho criticato illavoro degli altri ho detto solo che l'acrilico è desueto, e lo dimostrano i fatti quante eprsone fanno la ricostruzione in gel e quanti in acrilico? Direi 9 su 10 gel, ovvio che i funghi vengono anche per quel motivo..

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 30 mar 2010, 19:40

Io quando ho fatto la ricostruzione ho pagato ad una ragazza che me le ha fatte a domicilio per 50 euro con tutte le decorazioni che volevo...e poi 30 euro quando dovevo sistemarle...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 19:50

sai cosa c'è??
che si tende sempre a scegliere il metodo più semplice...
ecco perchè si fanno più ricostruzioni in gel
io per fare una ricostruzione in gel ci metto 50 minuti incluso french e decorazioni
con l'acrilico ci metto un ora e mezza almeno se voglio fare un buon lavoro
perchè a me piace davvero farlo e credimi non lo faccio per guadagno come invece fanno tante altre...

ognuno le sue convinzioni comunque
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 20:28

Pensa che io il corso l'ho fatto solo per me stessa, non le faccio a nessuno neanche a pagamento; E' da circa 12 anni che porto la ricostruzione ed ero arrivata ad un punto che ogni volta che uscivo dall'estetista non ero mai soddisfatta, così mi sono documentata ho fatto un corso in una scuola di estetica e ora me le faccio da me.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 mar 2010, 20:59

ok ragazze, intanto grazie...
mi sta venendo il panico.
Funghi, cancro?? :urka
ora ci penso un altro po'.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 21:15

Boomie75 ha scritto:ok ragazze, intanto grazie...
mi sta venendo il panico.
Funghi, cancro?? :urka
ora ci penso un altro po'.... :fischia
Mo noooo! dai non ti preoccupare, l'acrilico è camgerogeno per chi lo lavora e ne respira le polveri non per chi si fa fare la ricostruzione, forse mi sono spiegata male! Vai tranquilla! ui è da 12 anni che la faccio e sono sanissima! Ho un pò divagato... sull'argomento, i funghi sono abbastanza rari... :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 30 mar 2010, 22:54

Acrilico forever!
Vado da un'estetista che lavora anche in casa e da due anni ho la ricostruzione in acrilico.
Il gel?
:x:
E non aggiungo altro.
L'acrilico, per me, è spettacolare, da dei risultati nettamente migliori che il gel e anche la durata è nettamente migliore (io nonostante la crescita fotonica faccio il ritocco ogni 4 settimane e spendo 30 €) e in due anni mi è partita la ricostruzione solo in tre casi: mi sono chiusa l'unghia nella portiera della macchina, mi sono tirata addosso uno scatolone del trasloco e sono caduta dalle scale :che_dici
Per il resto: niente guanti quando faccio i mestieri di casa, nessuna precauzione particolare, nulla e la mia ricostruzione è sempre perfetta.
Unico neo, secondo me: il gel lo puoi fare di millemila colori, sia la french che la base che tutta l'unghia.
Con l'acrilico hai una scelta molto più limitata: le polveri colorate e glitterate esistono ma durano molto meno (testato personalmente, la french colorata si scheggia....) molto probabilmente perché i pigmenti usati indeboliscono la struttura del polimero.
Acrilico forever e ascolta winnie: quelle che lo sanno lavorare BENE sono poche. Ci vuole tempo e pazienza per fare una ricostruzione strutturale in acrilico.
Non commento nemmeno quelle che attaccano le tips con la colla :x: :x: :x:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 30 mar 2010, 22:57

Ciao Boomie :sorrisoo
come stai? è un po' che non passo dalle romagnole...
io ho usato il gel per oltre 10 anni, mai avuto nessun tipo di problema. Andavo prima in un centro estetico che usava i prodotti considerati tra i migliori in commercio (Ale...) e piuttosto cari poi ho seguito la ragazza che mi faceva le mani e che si è messa in proprio.
Con il gel ho risolto il problema delle unghie mangiate, un vizio che purtroppo avevo fin da piccola.
Per il refill pagavo sui 60 € (un po' di più quando il il gel permanente era colorato). Lo facevo senza french perchè personalmente non mi piace ma utilizzando un gel permanente lucido, in modo da non dover mettere nessuno smalto sopra e che si elimina solo con la limatura.
Per il refill la mia manicure ci impegava anche un'ora e mezza/due ore perchè è davvero molto meticolosa e precisa e questo nonostante le mie unghie fossero, sempre a suo parere, tra le più facili e rilassanti da lavorare.
Il refill lo facevo ogni 40 gg circa. Ogni 15 gg andavo però a farmi una limatura per la quale spendevo sui 10 €.
Ci sono persone che tra un refill e l'altro fanno solo una limatura o anche nessuna, io però amo le unghie molto corte e quindi due limature erano d'obbligo.

A ottobre ho smesso con grandissimo dispiacere perchè con la bambina non riuscivo proprio più ad andarci. Ma da settembre, quando la piccola andrà al nido, riprenderò sicuramente... perchè ahimè ho ricominciato a mangiarmi le unghie... e così rovinate non me le posso proprio vedere... :buuu

Sinceramente non mi fiderei nè di una ragazza che ti viene a domicilio, perchè l'attrezzatura è davvero importante e non vedo come la si possa traslocare in casa altrui, nè di refill fatti in meno di un'ora perchè vuol dire che sono fatti mali... almeno questa è la mia opinione...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 30 mar 2010, 23:22

al centro estetico di cui sono cliente prendono 80 euro per la ricostruzione e 35 per la colata in gel.
io ho fatto la colata in gel prima di Natale però mi sono accorta che dopo circa un mese le unghie che ricrescevano erano debolissime, si spezzavano con estrema facilità (un problema che invece non ho mai avuto prima) quindi me le sono fatte tagliare corte ed eliminare, almeno in parte, il gel.
Anche se il risultato era bellissimo, non credo di ripetere a breve l'esperienza, per ora voglio far respirare un pò le unghie.
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 30 mar 2010, 23:38

Per il resto: niente guanti quando faccio i mestieri di casa, nessuna precauzione particolare, nulla e la mia ricostruzione è sempre perfetta.
idem :ok anche se io usavo il gel e non l'acrilico

rileggendo quello che ha scritto winni probabilmente il gel che usa la mia manicure non è quello automodellante ma quello che si deve modellare con un'attenta e approfondita limatura che interessa davvero ogni millimetro dell'unghia, altrimenti non si spiegherebbe il perchè del tempo così prolungato per un refill rispetto a chi usa invece i gel automodellanti...

Concordo anche sul fatto che le persone che sanno lavorare veramente bene questi prodotti sono POCHISSIME...
per me l'unghia, seppure con il gel, deve apparire il più natuturale possibile, perchè altrimenti la preferisco rosicchiata!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 1 apr 2010, 9:17

solo due cose volevo aggiungere rispondendo prima a cleo e poi alle altre
la ricostruzione con le tip purtroppo a volte è NECESSARIA!la cartina o il sostegno devono avere un minimo di unghia dove infilarsi, altrimenti si creano delle zone d'aria che non permettono l'adesione e l'unghia è destinata a rompersi in pochissimo tempo
in difesa del gel dico che è un prodotto che a differenza dell'acrilico aderisce perfettamente a tutti i tipi di unghia, mentre per l'acrilico possono esserci episodi di rifiuto da parte dell'unghia e quindi di adesione praticamente assente (infatti subito dopo un paio di giorni iniziano a sollevarsi...in quel caso PRETENDETE CHE CHI VI HA FATTO LE UNGHIA RIFACCIA IL LAVORO IN GEL GRATIS!!!perchè è un'eventualità rara ma può succedere)
Un'altra cosa...un 'estetista seria o una stilista delle unghia seria dopo la rpima ricostruzione dovrebbe dare l'appuntamento una 15na di giorni dopo per il controllo, proprio per vedere come ha aderito il prodotto messo...ovviamente gratis :che_dici poche lo fanno purtroppo, ma fatevi furbe!!
anche i refil non possono costare sempre lo stesso prezzo...io dico sempre che oscilla tra i 20 e i 30 euro a seconda del lavoro che devo fare, perchè se non c'è molto da limare, o da aggiungere pagare 45 euro per 10 minuti di lavoro mi sembra un furto...
io spesso alle mie clienti non faccio pagare nemmeno l'unhia rotta...
va bhè..ma io sono un caso patologico lo faccio per passione non per soldi
e chi si domandava se l'unghia fatta in gel fosse più innaturale dell'unghia fatta in acrilico rispondo che se una è brava non ci si accorge nemmeno se è gel o acrilico...
devo postare delle foto oggi se riesco le carico sul computer perchè sennò sembra che parlo parlo ma alla fine non posso provare ciò che dico :che_dici :che_dici

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”