GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ricostruzione unghie in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

ricostruzione unghie in gravidanza

Messaggio da Makotina » 15 apr 2008, 10:13

a me nn interessa, ma sento dire che è sconsigliato..
perchè?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ricostruzione unghie in gravidanza

Messaggio da maryv » 15 apr 2008, 10:20

Tempo fa (un centinaio di anni fa a dire il vero :fischia ) facevo da modella (SI, EMBE'? QUALCOSA DA DIRE :hi hi hi hi ?) per varie scuole di estetica e parrucchieri (ero uno di quei CESSETTI fotografati sulle riviste specializzate con quei tagli improponibili :ahah ) mi fecero la ricostruzione delle unghie.
Ricordo vagamente che usarono dei collanti puzzolentissimi, credo che il problema stia qui. Forse ho dettto una sciocchezza, forse oggi le tecniche sono meno "invasive" dal punto di vista olfattivo...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 apr 2008, 18:05

potrebbe essere.. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 apr 2008, 18:23

eccomi a rapporto!!
faccio la ricostruzione e durante il corso ci hanno detto che in gravidanza l'unica contro indicazione per le future mamma potrebbe esserci in caso di ricovero per urgenza... le unghia delle mani devono essere sgombre da qualsiasi sostanza,(vedi anche smalto colorato) essendo esse un campanello d'allarme per quello che riguarda la circolazione ed eventuali problemi ad essa connessa e devono quindi essere osservabili.
per quello che riguarda le sostanze utilizzate, una ricostruzione in gel non comporta nemmeno problemi di odori sgradevoli (in quanto inodore), mentre più problematica è la ricostruzione in acrilico, per la quale vengono usati dei liquidi (in questo caso purtroppo) necessari all'aderenza che hanno odori molto forti e sgradevoli anche se non si aspetta...
per quello che riguarda invece le sostanze dannose non ce ne sono
per cui se volete farla fatela ma l'unica cosa quando entrate nei mesi in cui la valigia deve essere pronta...dal 7 in poi... andata della vostra estetista e fate rimuovere il tutto. e questo è necessario anche se si dovessero subire anche altri interventi di altro genere
ciaooo
l
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 15 apr 2008, 18:59

io ho il gel sulle unghie e quando sono stata operata due anni fa di laparo l'anestesista all visita pre ricovero mi disse di non toglierle che non ce ne era bisogno al massimo in caso avrebbero usato quelle dei piedi... :sorrisoo
baby

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 apr 2008, 19:27

io sono dovuta correre in ospedale da una mia cliente per smontarle almeno un paio di dita sennò non la operavano al setto nasale...(anche lei aveva cercato di convincerli ad usare quelle dei piedi ma ha trovato un muro!)
dipende anche da chi hai di fronte...
io consiglio di toglierle prima di un intervento per evitare qualunque tipo di problema
alla fine rimetterle è questione di un paio d'ore per cui è meglio prevenire che curare!!! :ok :ahaha
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 15 apr 2008, 21:23

Io la ricostruzione me la faccio da me ho fatto un corso qualche anno fa, confermo che im gravidanza si può fare tranquillamente senza problemi, io ho fatto il cesareo e mi sono presentata con le mie belle unghie ricostruite ( anche quelle dei piedi) e non c'è stato nessun problema, inoltre non è che si possono proprio togliere così facilmente senza rovinare l'unghia che sta sotto, fanno presa unica con la tua unghia naturale.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 apr 2008, 12:33

Quoto winniepooh e silviuzza :ok anch'io faccio ricostruzione e il consiglio di toglierle è solo dopo il 7° mese appunto perchè in caso di anestesia vogliono le unghie libere ma non in tutti gli ospedali.. sta a voi insomma...per l'odore, io lo trovo meraviglioso... :sorrisoo Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2008, 9:14

Io l'ho fatta fino al settimo mese. In ospedale possono chiederti di togliere smalti & co. per verificare l'ossigenazione e così ho smesso. Per il resto non ci sono controindicazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 apr 2008, 10:52

la ricostruzione in GEL nn è nociva ne tossica. x l'acrilico invece è esattam il contrario cosi come x le altre tecniche.
in ospedale nn si va con le unghie colorate è vero(sia delle mani ke dei piedi), x i motivi di cui hanno gia ben parlato sopra....ma io ho partorito andrea con la ricopertura in gel col french, ma senza colori(unghia naturale).i medici e i ginecologi non hanno fatto obiezioni(l'avevo chiesto anche prima).
:bacio a tutti
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 22 apr 2008, 11:20

la ricostruzione in GEL nn è nociva ne tossica. x l'acrilico invece è esattam il contrario cosi come x le altre tecniche.
scusa,ci metto il becco e devo contraddirti :sorrisoo

anche acrilico e altre tecniche (fibra di vetro ad esempio) possono essere fatte in gravidanza

le uniche precauzioni riguardano chi con questi materiali ci lavora per diverse ore al giorno,ma non è il caso di una cliente che si fa fare una ricostruzione
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 23 apr 2008, 15:51

ESATTO!! :ok

AlbertaCosta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlbertaCosta » 19 nov 2015, 16:21

Io non sono molto esperta però eviterei di mettere sostanze che comunque bene non fanno sulla nostra pelle, in periodo di gravidanza. Ho seguito solo un corso base di ricostruzione unghie, quello a Roma, quindi non ne so tantissimo. Però in effetti eviterei, non si sa mai. Oltretutto per quanto i materiali possano essere di qualità non sono certo benefici.

ElisaMare
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ElisaMare » 25 nov 2015, 19:54

Ciao a tutte,

Sono onicotecnica e io ovviamente sono d'accordo che si può fare la ricostruzione unghie durante la gravidanza, però bisogna stare attente a non respirare gli odori dello smalto e degli altri prodotti per unghie, per esempio solventi.

Vi può forse piacere quest'articolo che parla proprio degli odori degli smalti semipermanenti sulla gravidanza.
[url]http://*******/smalto-semipermanente-in-gravidanza/[/url] Quindi, io la consiglierei, ma con una mascherina e tenere il viso lontano mentre si passa lo smalto o si lima, o si toglie il gel.

Pio c'è da dire che durante la gravidanza, il nostro corpo cambia, quindi, se vi sentite le unghie deboli. Consiglio di curarli prima con degli impacchi.

Ciao!
Eli.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: ricostruzione unghie in gravidanza

Messaggio da Dionaea » 25 nov 2015, 20:15

Abbi pazienza, ma su tre messaggi su gol in due hai inserito un link a un sito che, guarda un po' che caso, ha anche lo shop online.
La pubblicità si può fare acquistando i banner..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 nov 2015, 14:25

no aspetta....
in questo topic è onicotecnica e qui forum/viewtopic.php?f=6&t=68437&p=7986837#p7986837 chiede se fare la ricostruzione

fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake fake :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”