GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Richiesta CUD dopo dimissioni

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Richiesta CUD dopo dimissioni

Messaggio da brybry » 7 dic 2007, 14:52

Salve a Tutte!!
Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi!
A fine maggio 2007 mi sono dimessa per giusta causa dalla mia vecchia società che era in liquidazione. Da allora non ho visto gli ultimi tre stipendi (marzo, aprile e maggio), la liquidazione (TFR) con le relative ferie non godute, permessi non goduti e il pagamento del mancato preavviso.
Ora la mia domanda è questa.
So che esiste una legge che obbliga il datore di lavoro a inviarmi entro 12 giorni dalla mia richiesta il CUD.
Visto che non prenderò un euro da loro, fino a quando non dichiara il fallimento, ormai non è rimasto nessun dipendente, e tali soldi li prenderò dall'INPS. Vorrei almeno avere il CUD relativo ai primi tre mesi dell'anno.
Qualcuna di voi mi può dare un esempio di lettera per tale richiesta?

Grazie
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Richiesta CUD dopo dimissioni

Messaggio da zorba » 7 dic 2007, 21:32

Purtroppo la legge Dpr 322/1998 detta dei tempi entro cui il datore deve consegnare il cud (entro 12 giorni se richiesto direttamente o altrimenti entro il mese di febbraio dell'anno successivo) ma non decreta sanzioni per chi è inadempiente. Io scriverei una cosa tipo: Con la presente si richiede il proprio cud per il periodo lavorativo svolto nel corso dell'anno tal dei tali. Si ricorda che ai sensi del DPR 322/1998 il sostituto deve inviare la certificazione entro 12 giorni dalla richiesta.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”