ALLORA...MI è PARTITA LA FISSA DI FARE I LIQUORI IN CASA...NN SIAMO DEI GRAN BEVITORI...MA SE ABBIAMO AMICI DOPOCENA CI PIACE ACCOMPAGNARCI A QUALCHE LIQUORINO....DA NOI SPIAZZA LIMONCINO E BRGNOLINO.... MA VOLEVO FARE QUALCOSA DI PIU ALTERNATIVO....
ANCHE PER LE SERATE ESTIVE....( BISOGNA INIZIARE ORA...)
MI HANNO REGALATO UN LIBRO CON TANTE BELLE IDEE...STO FACENDO LA GRAPPA AL MIELE ( CHE REGALERO A MIO PAPA A FINE MAGGIO....CI VOGLIONO 3 MESI PER FARLA... )
ORA...MI PIACEREBBE AVERE LA RICETTA PER FARE IL VOV...SUL MIO LIBRO NON C'è!!!!
GRAZIE 1000!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICETTA PER VOV
- mina79
- Expert~GolGirl®
Re: RICETTA PER VOV

Anche io mi ero data ai liquori.
Io non bevo mai, ma ho fatto il liquore al cioccolato e quello al poket cooffe che sono LA FINE DEL MONDO!!!

Anche io cercavo la ricetta del VOV. Ne ho trovata una su un sito....petta che te lo linko...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2540" onclick="window.open(this.href);return false;
però non mi convince molto.
Non è che mi daresti la tua ricetta della grappa al miele?

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- lisotta
- Active~GolGirl®
Re: RICETTA PER VOV
questa ricetta al VOV l avevo trovata anche io...ma anche a me non convince tanto...io cercavo proprio UNA RICETTA AL VOV DELLA NONNA....COME LO SI FACEVA UNA VOLTA!!!!
allora...grappa al miele.
ingredienti:
2gr di corteccia di cannella, 1 lt di grappa distillata pura ( io l ho trovata alla coop ) ,3 chiodi di garofano, 1 limone
70 gr di miele millefiori.
mettere la cannella i chiodi di garofano e la buccia gialla del limone in 1/4 di grappa in un vaso ermetico e lasciarli macerare 10 gg dando una squassata di tanto in tanto....
dopo 10 giorni - filtrare il tutto e aggiungere il miele fatto scaldare a bagno maria per renderlo fluido e unirvi il resto della grappa...imbottigliare e lasciarlo per 3 mesi...squassandolo di tanto in tanto!!!!

allora...grappa al miele.
ingredienti:
2gr di corteccia di cannella, 1 lt di grappa distillata pura ( io l ho trovata alla coop ) ,3 chiodi di garofano, 1 limone
70 gr di miele millefiori.
mettere la cannella i chiodi di garofano e la buccia gialla del limone in 1/4 di grappa in un vaso ermetico e lasciarli macerare 10 gg dando una squassata di tanto in tanto....
dopo 10 giorni - filtrare il tutto e aggiungere il miele fatto scaldare a bagno maria per renderlo fluido e unirvi il resto della grappa...imbottigliare e lasciarlo per 3 mesi...squassandolo di tanto in tanto!!!!

DIETOLINA