GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca secondo figlio e allattamento in corso...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ricerca secondo figlio e allattamento in corso...

Messaggio da alelua » 28 giu 2010, 15:27

Ciau a tutte,
spero di aver trovato il posto giusto...al massimo chiedo alle moderatrici di spostarmelo...
Stamani sono stata dal gine perchè vorremmo provare a fare un secondo figlio, ora Gaia ha quasi due anni e prende ancora il seno.
La gine mi ha visitata ed è tutto ok ma mi dice che se voglio il secondo devo assolutamente toglierle la tetta o rischio molto di piu' di abortire in quanto porta degli scompensi ormonali...ed io ho avuto due aborti precoci in passato.
Io ci sono rimasta malissimo perchè non volevo privare Gaia del seno cosi' di colpo, vorrei avere dei pareri da voi!So che ha già quasi due anni ma la tetta è la sua vita e io a vederla piangere disperata proprio non riesco, sono disposta a rinunciare per il momento al secondo...
Mi aiutate a capire? Grazie a tutte in anticipo...Luana :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ricerca secondo figlio e allattamento in corso...

Messaggio da Dani78 » 28 giu 2010, 15:34

ciao,

sono rimasta incinta della seconda bimba che la prima aveva solo 9 mesi, il mio allattamento è durato fino ai 14/15 mesi della prima e la gravidanza è andata bene lo stesso!!!

provaci piano piano a staccare il seno.
ormai è più una coccola che altro........

auguri!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 giu 2010, 15:40

Io sono incinta di 12 settimane e giornalmente allatto ancora almeno 3 volte, di notte l'ho tolto perché mi era diventato proprio stancante..

A dire il vero il ginecologo mi disse di smettere quando Viola aveva 15 mesi perché diceva che oramai era solo un vizio non necessario... ma non ha assolutamente parlato di aborti precoci....

.. come vedi l'ho ascoltato :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ricerca secondo figlio e allattamento in corso...per il mome

Messaggio da framar » 28 giu 2010, 15:52

Io sono rimasta incinta di Valentina mentre allattavo ancora Francy e la mia ginecologa non mi ha mai parlato di rischi di aborto
ho smesso poi io durante i primi mesi di gravidanza perchè ero un pò stremata visto che Francesco si svegliava ancora di notte
In ogni caso se vuoi smettere procedi con calma e senza fretta e soprattutto devi esserne in primo luogo convinta tu :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 giu 2010, 16:13

Io sono rimasta incinta che Giulio aveva 2 anni e mezzo...xò ciucciava ancora mooooolto...soprattutto di notte...ho smesso di allattare che ero al 4/5 mesi di gravidanza...l'ho staccato gradalmente

La gravidanza è andata benissimo e la bimba è sempre stata grande e cicciottosa, segno che non ha mai influito l'allattamento sulla sua crescita

Anche il mio gine non mi ha fatto nessuna obiezione sul fatto gravidanza/allattamento

Certo se hai avuto dei problemi di aborti ovvio che meglio rischiare il meno possibile...io ti suggerirei di prenderti prenditi qualche mese x ridurre gradualmente l'allattamento e ridurlo al minimo o smettere se vuoi stare più tranquilla
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 28 giu 2010, 16:35

Il punto che secondo me devi tenere in considerazione è quello sugli aborti precoci che spesso sono determinati da squilibri ormonali (ad es. carenza di progesterone). Il fatto di allattare determina la presenza alta di prolattina che in genere non aiuta l'avvio di una gravidanza specie in chi ha avuto qualche difficoltà (come te e come me per esempio)
Da qui il consiglio della tua ginecologa.
Chiaramente non è impossibile rimanere incinta e poratre avanti la gravidanza allattando ma è un pò più difficile, specie se ci sono stati dei problemi.
Onestamente credo che dato che la tua piccola ha già due anni non dovresti sentirti in colpa a toglierle il seno, non di colpo ma gradualmente.

Ciao!
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 giu 2010, 17:43

Grazie davvero amiche...oggi piangevo come una sc**a! Sono troppo debole di carattere per vedere piangere mia figlia anche se so che non le succede nulla...la gine è stata chiara, io sono solo confusa perchè non vorrei aspettare un'altro anno prima di cercare la nuova gravidanza... :buuu Oggi ho provato a mettere dei cerotti sui seni e lei già era disperata...ho ceduto dopo 10 minuti!!! Piangeva e mi diceva mamma no bua... :buuu
Ceto che molte di voi mi hanno dato speranza per lo meno di toglierla gradualmente quando sarò incinta...intanto io già questo mese ci ho provato ed ora non so che sperare...io non credevo mi impedisse di allattare!
Poi Gaia dorme accozzata alla tetta e si attacca molte volte durante il giorno...io speravo di aspettare che fosse un po' piu' grande per farle capire che ormai è grande...ma cosi' sono costretta e a non me la sento proprio!
Come ha detto RICCIOLA lei credo si sia basato sul mio passato appunto...

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2010, 17:45

lù! :-D
intanto ben trovata :sorrisoo poi, dunque, io non ho avuto esperienze di aborti precoci ma,quando rimasi incinta questa volta tutti hanno iniziato a dirmi di smettere subito di allattare, che rischiavo di "schiacciare" il pulcino con le contrazioni :aargh che dovevo mangiare per tre :domanda ecc ecc
se ci aggiungi che all'inizio non si vedeva nulla nella cameretta e che avevo perdite continue...

alla fin fine ho deciso di continuare ad allattare e di essere fatalista :sorrisoo la gravidanza sta andando avanti e se,bra che nessuno ne stia risentendo :sorrisoo
magari, se avessi avuto aborti precedenti non l'avrei pensata così...

tanti :incrocini per tutto :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2010, 17:47

:coccola
non voglio mettere in dubbio la tua gine, ma molti non ne capiscono molto di allattamento :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 giu 2010, 18:04

Ciau Topinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Intanto congratulazioni per la nuova gravidanza...e grazie mille per il tuo consiglio...mi sa che ci pensero' quando rimarro' incinta e magari cerchero' di ridurre le poppate almeno solo mattina e sera...insomma ho paura di fare danni....

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 giu 2010, 18:04

Ne ho persi due e ho fatto 3 raschiamenti...non vorrei fare il 4°:... :buuu

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 giu 2010, 12:52

alelua ha scritto:Grazie davvero amiche...oggi piangevo come una sc**a! Sono troppo debole di carattere per vedere piangere mia figlia anche se so che non le succede nulla...la gine è stata chiara, io sono solo confusa perchè non vorrei aspettare un'altro anno prima di cercare la nuova gravidanza... :buuu Oggi ho provato a mettere dei cerotti sui seni e lei già era disperata...ho ceduto dopo 10 minuti!!! Piangeva e mi diceva mamma no bua... :buuu
Ceto che molte di voi mi hanno dato speranza per lo meno di toglierla gradualmente quando sarò incinta...intanto io già questo mese ci ho provato ed ora non so che sperare...io non credevo mi impedisse di allattare!
Poi Gaia dorme accozzata alla tetta e si attacca molte volte durante il giorno...io speravo di aspettare che fosse un po' piu' grande per farle capire che ormai è grande...ma cosi' sono costretta e a non me la sento proprio!
Come ha detto RICCIOLA lei credo si sia basato sul mio passato appunto...

ciao, allora posso dirti che leggendo il tuo post e pensando a mia figlia che mangia polenta e bracciola non riesco a capire molto la tua situazione... però forse è ora di tagliare il cordone ombelicale... vabbè che hai 2 seni ma come farai dopo che avrai anche la/il piccolo/a? :ahaha forse è più traumatico per lei privarla più avanti perchè potrebbe collegarla al fatto dell'arrivo del nuovo arrivato... io procederei con lo svezzamento e fargli capire che ci sono altri modi di star vicine e per coccolarsi oltre alla tetta :sorrisoo :incrocini in bocca al lupo!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 giu 2010, 13:03

alelua ha scritto:Ne ho persi due e ho fatto 3 raschiamenti...non vorrei fare il 4°:... :buuu
:coccola :coccola :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 lug 2010, 21:13

Alla fine ho deciso di rinunciare....per Gaia la tetta è tutto e purtroppo è sempre attaccata se no quando sono al lavoro, non ce la faccio pasicologicamente a toglierle il seno ora...
A malincuore rimando di un po'...grazie a tutte per i vostri consigli. :cuore

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 7 lug 2010, 17:56

ciao ....ti capisco anch'io quando ho tolto la tetta al mio tesoro (era il suo ciuccio) a 14 mesi x altre motivazioni avevo le stesse pare....il problema però non è loro, ma nostro, mi spiego meglio loro se la scordano subito o meglio si rassegnano quasi subito, fede ha fatto gnola il mattino e la sera stessa ma neanche più di tanto.... io ANCORA ADESSO SE CI PENSO MI viene il magone :cuore , devi essere pronta tu!
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 7 lug 2010, 17:57

a poi la devi togliere di colpo...gradualmente non esiste se è così attaccata!
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 lug 2010, 21:43

Io sono rimasta incinta di Gabriele quando Nicola aveva un anno, il gine mi aveva fatto togliere il seno gradualmente perchè continuando l'allattamento rischiavo di abortire.!!!!
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 lug 2010, 15:55

alelua ha scritto:Alla fine ho deciso di rinunciare....per Gaia la tetta è tutto e purtroppo è sempre attaccata se no quando sono al lavoro, non ce la faccio pasicologicamente a toglierle il seno ora...
A malincuore rimando di un po'...grazie a tutte per i vostri consigli. :cuore
:coccola

ti capisco...anch'io ho rimandato di un anno la ricerca x lo stesso motivo...non xchè fossi prevenuta su Allattamento in gravidanza (infatti ho allattato fino al 4/5° mese) ma il pensiero che se x caso la gravidanza avesse avuto delle complicazioni avrei dovuto smettere di colpo...x il mio cucciolo sarebbe stata una batosta troppo forte :cuore ...ho iniziato la ricerca che aveva 28 mesi...a 31 ero incinta...1..34 era stettato

Vedrai che già fra qualche mese sarà più gestibile iniziare a smettere gradualmente...e te lo dice una che aveva il figlio tettomane all'inverosimile fino a 2 anni passati...poi pian piano nel giro di 6/8 mesi puff...ha lasciato la tetta

Se non hai motivi che ti mettono fretta per la ricerca della seconda gravidanza...aspetta e così anche lei sarà pronta a ricevere il sorellino :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 lug 2010, 18:04

Grazie ragazze a tutte...i vostri pareri mi rasserenano e nn mi sento sola...aspetterò ma con gioia sapendo che Gaia ora ha bisogno ancora del contatto con il seno...vi aggiornero'! Vi voglio bene,Lu'

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”