Messaggio da SEDESA » 30 giu 2009, 13:58
Messaggio da SEDESA » 30 giu 2009, 14:02
mi son dimenticata di dire...in un primo momento mi son spaventata perchè pensavo fosse quello del citomegalovirus...ma non c'entra niente vero?sono alla 30 settimana...dopo tutto quello che abbiamo passato tutto mi aspettavo tranne il test di coombs positivo!!!!che cavolo significa??!!!oggi vado intanto dalla mia dottoressa..ma se qualcuna di voi sa qualcosa in anteprima....io ho rh positivo ed anche mio marito
Messaggio da Lorena » 30 giu 2009, 14:14
Messaggio da Babby76 » 30 giu 2009, 14:23
Messaggio da Vampirya » 30 giu 2009, 18:02
Messaggio da marghe » 30 giu 2009, 23:30
Messaggio da Igdrasil » 1 lug 2009, 12:39
Messaggio da SEDESA » 2 lug 2009, 10:23
Grazie a tutte!Igdrasil ha scritto:Ciao, è possibile. Ma non è niente di così grave.
Io per entrambe le gravidanze ho fatto il controllo del test di coombs (per la seconda l'ho ripetuto in 2 o 3 momenti diversi della gravidanza) per l'incompatibilità ABO (io sono 0+, mio marito AB+). Questa incompatibilità può dare un test di coombs lievemente positivo (anche se il mio è sempre stato negativo). Le mie figlie sono nate entrambe A+ e entrambe nel sangue avevano presenti IgG anti-A. In questo caso in ospedale tengono maggiormente sotto controllo il livello di ittero e controllano che con il passare dei giorni le IgG scendano (e per questo ripetono per più giorni un piccolo prelievo di sangue) quindi stai veramente tranquilla
Messaggio da marghe » 2 lug 2009, 11:31
Messaggio da aika » 2 lug 2009, 13:23
Messaggio da Germy » 2 lug 2009, 14:03
Messaggio da Lorena » 2 lug 2009, 14:20
Nel tuo caso hai fatto l'iniezione perchè sei negativa...ma l'autrice del post è rh + quindi non può avere fatto l'iniezione...marghe ha scritto:aaahhh!!! ma hai fatto la villo! allora si psiega tutto davvero!!!
Anche io la feci e per un po' il test fu positivo, anche perchè mi avevano fatto un'iniezione di immunoglobuline!!!
non preoccuparti, dai!!!
Messaggio da Lorena » 2 lug 2009, 14:24
Quindi sei alla seconda gravidanza?aika ha scritto:io ho l'RH negativo ma il medico nella prima gravidanza non mi ha mai prescritto il test di Coombs.... nemmeno ora è tra gli esami che ho fatto, tanto che io mi ero convinta che fosse a rischio l'RH positivo! Ora che leggo questo post mi sorgono molti dubbi....
Messaggio da Babby76 » 2 lug 2009, 14:41
Tuo marito è RH+? In questo caso dovresti farloaika ha scritto:io ho l'RH negativo ma il medico nella prima gravidanza non mi ha mai prescritto il test di Coombs.... nemmeno ora è tra gli esami che ho fatto, tanto che io mi ero convinta che fosse a rischio l'RH positivo! Ora che leggo questo post mi sorgono molti dubbi....
Messaggio da aika » 2 lug 2009, 14:45
eh si... sono alla seconda gravidanza.... per il primo figlio non mi hanno fatto assolutamente niente ed il gine non me ne ha MAI parlato durante tutta la gravidanza.Lorena ha scritto: Quindi sei alla seconda gravidanza?
Ma il tuo primo figlio che gruppo ha? Spero che almeno, se è rh + ti abbiano fatto l'iniezione dopo il parto !
Messaggio da Lorena » 2 lug 2009, 15:10
Messaggio da Lorena » 2 lug 2009, 15:13
Mia figlia lo ha scritto sul libretto che consegnano alle dimissioni, quello che poi porti anche dal pediatra per intenderci.aika ha scritto:Ora sono in ufficio, ma non vedo l'ora di correre a casa per vedere il gruppo sanguigno di tommy, dovrebbe essere nei documenti di dimissione dall'ospedale vero?
Messaggio da marghe » 2 lug 2009, 16:51
Messaggio da Igdrasil » 3 lug 2009, 9:26
Ma scusa, non è che anche tuo marito è RH negativo? In questo caso non avrebbero dovuto farti nessuna puntura perchè comunque tuo figlio sarebbe nato anche lui negativo.aika ha scritto:eh si... sono alla seconda gravidanza.... per il primo figlio non mi hanno fatto assolutamente niente ed il gine non me ne ha MAI parlato durante tutta la gravidanza.Lorena ha scritto: Quindi sei alla seconda gravidanza?
Ma il tuo primo figlio che gruppo ha? Spero che almeno, se è rh + ti abbiano fatto l'iniezione dopo il parto !
Ora sono in ufficio, ma non vedo l'ora di correre a casa per vedere il gruppo sanguigno di tommy, dovrebbe essere nei documenti di dimissione dall'ospedale vero? mamma mia che ansia... possibile che il mio gine si sia dormito una cosa del genere?? O forse mi sbaglio e non sono AB negativo....finché non arrivo a casa nn sono in pace! spero di ricordare male!
Messaggio da Lorena » 3 lug 2009, 9:58
Su questo non sono sicurissima...quello che veramente conta è il gruppo del bimbo e non credo che sia sicuro al 100% che sia uguale a quello del padre.Igdrasil ha scritto: Ma scusa, non è che anche tuo marito è RH negativo? In questo caso non avrebbero dovuto farti nessuna puntura perchè comunque tuo figlio sarebbe nato anche lui negativo.
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”