GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli
-
- Active~GolGirl®
Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli
Ciao a tutte... Lo pneumologo ha detto che vista l evidenza dei fatti e la pesante familiarità iacopo ha l asma provocata in parte da ogni piccolo stimolo tipo virus o simili in parte dal reflusso. Quindi terapia di mantenimento per tre mesi con ventolin e aircort più lucen poi lo rivede e vediamo quanti episodi ha nel frattempo. Se migliora continuiamo così altrimenti aggiungerà singulair anche se dice che é blando ma fino ai 4 anni di età non può darmi altro
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
laurajjj, ma il pronti al non e' cortisone vero?
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Prontinal...... Sto i pad".......
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
E' proprio cortisone!Ekyeky ha scritto:laurajjj, ma il pronti al non e' cortisone vero?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
tatakiara: quindi devi sospendere il singulair e proseguire con gli spruzzi
. Come ti è sembrato lo pneumologo? Iacopo come sta in questi giorni? ha più avuto crisi di tosse?

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
tatakiara, ciao... I geni purtroppo non sono acqua eh? L importante e' che avete preso la strada giusta.. Passate bene le feste?
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Si ho appena controllato... Ho trovato la ped al tel e mi ha detto mezza fiala di prontinal e due ml di fisiologica due volte al gg x cinque gg.... Lui ha proprio catarro l'ho trovato anche nelle feci...laurajjj ha scritto:E' proprio cortisone!Ekyeky ha scritto:laurajjj, ma il pronti al non e' cortisone vero?
Adesso tutte le volte che aspira dalla bocca fa' il verso.. Dici di non darlo lo stesso?
-
- Active~GolGirl®
Laura ma porca palettaccia schifosa che situazione anche tu che hai..... Si siamo tutti nella stessa barca mezza affondata.... Il bicchiere si potrà anche vedere mezzo pieno ma è dura non vederlo invece mezzo vuoto
-
- Active~GolGirl®
Laura ventolin 2 puff 3 v al di e aircort 1 puf 1 v al di per 3 mesi. Al primo colpo di tosse ventolin 6 v al di. Se laringite aerosol con broncovaleas e un altro medicinale di cui ora non ricordo il nome ( antinfiammatorio). Se così la frequenza degli attacchi diminuisce ok altrimenti aggiungiamo singulair. Mi è sembrato molto competente e preciso abbiam parlato un ora e mezza. Quando crescerà penseremo a prove allergiche. Comunque è così... Reflusso+asma. Mi ha consigliato di pensare alla gastroscopia per vedere se c e ernia o se il cardias è anomalo e fare intervento. Anche lui le consiglia solo in caso di vera necessita. Dopo le feste parlerò con Zanacca. Ora iacopo non tossisce vedremo come andranno i prossimi mesi. Il singulair lo aggiungiamo se non migliora anche se dice che la terapia davvero efficace si può fare dai 4 anni perché ci son medicinali davvero efficaci.tatakiara ha scritto:Laura ma porca palettaccia schifosa che situazione anche tu che hai..... Si siamo tutti nella stessa barca mezza affondata.... Il bicchiere si potrà anche vedere mezzo pieno ma è dura non vederlo invece mezzo vuoto
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Si davvero... Maa porca zozza ma sti bimbi non sono mai in pace... Mi dispiace tanto Laura che anche Luca abbia sta sfortuna speriamo passi in fretta.... 

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
ho appena finito di leggere dei vostri cuccioli e avete ragione.......... non trovano mai pace..............
tatakiara: mi sono persa qualche passaggio ma la necessità dello pneumologo e via dell'asma e della tosse? la gastroscopia............. visto che sei in cura con Zanacca fai bene a consultarti con lui........iacopo si fa fare l'aresol? virginia è una belva e proprio no ci riesco.............dovrei legarla
a proposito di tosse e catarro anche virginia è bella provata...........tuttavia oggi pomeriggio la porto lo stesso dall'oculista per il controllo del calazio che si è ben incistato e adesso le comincia a dare fastidio.............. credo che dovremo inciderlo
mi ha appena inviato una mail il professore di roma ( è stato tanto gentile) mi ha dato il numero di telefono per prendere appuntamento........... così andiamo a roma e vedremo..............se riusciamo a trovare una strada da seguire...............
laura: che tu sappia come fa l'otorino a vedere se le adenoidi sono ingrossate.......... il 31 andiamo a visita cosi quando andrò a roma potrò fornire un quadro completo............... ho letto in un altro post che ieri hai rianimato una bambina di 5 mesi.............. così piccola................ adesso come sta? anche io a luglio faccio 42 anni con la differenza che ho solo virginia e haimè rimarrà sola........
passo più tardi per gli auguri sono allo studio
a presto
ho appena finito di leggere dei vostri cuccioli e avete ragione.......... non trovano mai pace..............
tatakiara: mi sono persa qualche passaggio ma la necessità dello pneumologo e via dell'asma e della tosse? la gastroscopia............. visto che sei in cura con Zanacca fai bene a consultarti con lui........iacopo si fa fare l'aresol? virginia è una belva e proprio no ci riesco.............dovrei legarla
a proposito di tosse e catarro anche virginia è bella provata...........tuttavia oggi pomeriggio la porto lo stesso dall'oculista per il controllo del calazio che si è ben incistato e adesso le comincia a dare fastidio.............. credo che dovremo inciderlo
mi ha appena inviato una mail il professore di roma ( è stato tanto gentile) mi ha dato il numero di telefono per prendere appuntamento........... così andiamo a roma e vedremo..............se riusciamo a trovare una strada da seguire...............
laura: che tu sappia come fa l'otorino a vedere se le adenoidi sono ingrossate.......... il 31 andiamo a visita cosi quando andrò a roma potrò fornire un quadro completo............... ho letto in un altro post che ieri hai rianimato una bambina di 5 mesi.............. così piccola................ adesso come sta? anche io a luglio faccio 42 anni con la differenza che ho solo virginia e haimè rimarrà sola........
passo più tardi per gli auguri sono allo studio
a presto
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Piccola luna, si ieri mi è toccato assistere due bambini gravi la neonata e una di due anni con crisi epilettiche. La piccolina ieri sera era sotto terapia con adrenalina per aereosol e stava migliorando, dell'altra non so molto, non so molto ma era meno grave.
Le adenoidi, se non sono particolarmente ingrossate, vengono visualizzate con uno strumento a fibre ottiche fatto passare, di solito,dal naso. 42 anni non sono tanti per fare un altro figlio, se lo desideri.
Le adenoidi, se non sono particolarmente ingrossate, vengono visualizzate con uno strumento a fibre ottiche fatto passare, di solito,dal naso. 42 anni non sono tanti per fare un altro figlio, se lo desideri.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Scusate per la punteggiatura...laurajjj ha scritto:Piccola luna, si ieri mi è toccato assistere due bambini gravi la neonata e una di due anni con crisi epilettiche. La piccolina ieri sera era sotto terapia con adrenalina per aereosol e stava migliorando, dell'altra non so molto, non so molto ma era meno grave.

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Allora io sono esausta:
ieri Valeria di 4 anni, che non ha problemi di rge è stata sempre a vomitare ed aveva un pò di diarrea e non ha mangiato niente, perché vomitava anche l'acqua e aveva febbre a 39,5°. Da subito quindi tachipirina e le ho dato 3,75 ml di peridon sciroppo (secondo le dosi del bugiardino). Ed oggi pare stare meglio anche se ha mangiato quasi nulla anche oggi. Anche Valeria ha un fisico da fotomodella per non dire anoressico 14,6 Kg per più di un metro di altezza (non so di preciso). Anche lei nata grossa 3,750 Kg x 51 cm di lunghezza.
Valentina da oggi ha un catarro che non la lascia in pace, stasera non sono riuscita a farla mangiare, perché le ho fatto un pò di pappa di crema di riso con l'omo di pollo ed ha vomitato catarro denso, dopo la tosse, che sembrava rosato, come se ci fosse sangue, poi mi sono ricordata di averle dato il babyrinolo ed ho fatto un sospiro di sollievo. Le feci sono abbastanza sode (crema dura)
scusate. Quindi la gastroenterite di Valeria ancora non la prende e speriamo non la prenda proprio. Per il raffreddore che sembra avere come posso fare oltre a farle i lavaggi e le aspirazioni col gommotto (io gli metto anche un pò di argotone 0-12 o a volte grintuss (le lacrimano gli occhietti, gli cola il naso)?
Ultima cosa, ho ripesato Valentina è scesa di altri 80 grammi!!!! Era arrivata a 6,850 Kg ed ora è 6,695 Kg!!!

ieri Valeria di 4 anni, che non ha problemi di rge è stata sempre a vomitare ed aveva un pò di diarrea e non ha mangiato niente, perché vomitava anche l'acqua e aveva febbre a 39,5°. Da subito quindi tachipirina e le ho dato 3,75 ml di peridon sciroppo (secondo le dosi del bugiardino). Ed oggi pare stare meglio anche se ha mangiato quasi nulla anche oggi. Anche Valeria ha un fisico da fotomodella per non dire anoressico 14,6 Kg per più di un metro di altezza (non so di preciso). Anche lei nata grossa 3,750 Kg x 51 cm di lunghezza.
Valentina da oggi ha un catarro che non la lascia in pace, stasera non sono riuscita a farla mangiare, perché le ho fatto un pò di pappa di crema di riso con l'omo di pollo ed ha vomitato catarro denso, dopo la tosse, che sembrava rosato, come se ci fosse sangue, poi mi sono ricordata di averle dato il babyrinolo ed ho fatto un sospiro di sollievo. Le feci sono abbastanza sode (crema dura)

Ultima cosa, ho ripesato Valentina è scesa di altri 80 grammi!!!! Era arrivata a 6,850 Kg ed ora è 6,695 Kg!!!

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Si è aggiunta la febbre di Valentina a 37,3!!! Sigh!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
- Active~GolGirl®
Piccola luna iacopo nell ultimo anno e forse di più mi ha fatto più di una volta al mese crisi di tosse pazzesca ininterrotta per qualche gg poi tra mischioni di antibiotici ( che per il pneumologo tra l altro erano inutili) broncovaleas e cortisone passavano ma poi tornavano per ogni sciocchezza, un naso che colava, un virus e chissà cosa non ha fatto mai un mese sani eccezion fatta per l estate. Son stata da Z. 2 settimane fa che mi ha dato una terapia diciamo d emergenza per farlo star meglio visto che non era messo bene (broncostruzione e rumori nei polmoni) e mi ha dato il nome di questo pneumologo dicendo di andarci perché secondo lui questa tosse cronica è asma. Così ieri siamo andati. E l esito l hai letto. Iacopo fa i puff col distanziatore Espace.
Laura già sei provata a casa, poi sul lavoro.... Non so come fai. Luca come sta?
Lucia siete sfortunati anche voi mamma mia. Ci voleva anche questa così la piccola tra catarro e febbre non mangia più del tutto. Per il catarro a mia figlia facevano dare dosi alte di muco litico ( sobrefluid o lisomucil) e funzionava, scioglieva e lo passava con le feci e dal naso ma ora non li danno più. Oltre i lavaggi non saprei cosa dirti. Non sei messa bene porca miseria. Ora ha pure la febbre. Passerà è un virus l abbiamo passata anche noi qualche settimana fa. I miei figli son stati una settimana a digiuno, la grande diceva di aver mal di pancia anche se in verità non ha mai vomitato ne avuto diarrea però non mangiava... Sai che Z. A mia cugina per la bimba che rimetteva e non cresceva diede un latte non ricordo il nome domani la chiamo e glielo chiedo. Non era senza plv però era particolare e con quello anche se rigurgitava molto cresceva.....
Laura già sei provata a casa, poi sul lavoro.... Non so come fai. Luca come sta?
Lucia siete sfortunati anche voi mamma mia. Ci voleva anche questa così la piccola tra catarro e febbre non mangia più del tutto. Per il catarro a mia figlia facevano dare dosi alte di muco litico ( sobrefluid o lisomucil) e funzionava, scioglieva e lo passava con le feci e dal naso ma ora non li danno più. Oltre i lavaggi non saprei cosa dirti. Non sei messa bene porca miseria. Ora ha pure la febbre. Passerà è un virus l abbiamo passata anche noi qualche settimana fa. I miei figli son stati una settimana a digiuno, la grande diceva di aver mal di pancia anche se in verità non ha mai vomitato ne avuto diarrea però non mangiava... Sai che Z. A mia cugina per la bimba che rimetteva e non cresceva diede un latte non ricordo il nome domani la chiamo e glielo chiedo. Non era senza plv però era particolare e con quello anche se rigurgitava molto cresceva.....
-
- Active~GolGirl®
Ps Lucia il baby rinolo io credo sia indicato per stati tipo raffreddore e naso che cola ma non so se per il catarro è utile. Grintuss forse calma la tosse perché lenisce la gola. Io faccio anche spray nasali tipo aircort che è cortisone e sfiamma o di locabiotal spray nasale che è antibiotico locale e può aiutare a pulire naso e fosse nasali...non so però il catarro di tua figlia fin dove arriva e se forse l antibiotico serve sciroppo. Il mio medico ( mio non pediatra) che è molto bravo, quando iacopo era intasatisdimo e pieno di catarro giallo ( e percio infetto) diciamo in testa e non di bronchi, mi aveva dato il cefodox antibiotico e il bentelan e il catarro era subito sparito. Dovresti farla vedere e sentire un bravo medico
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Sarà un caso, ma a me è cresciuta quei 200 gr. quando le ho messo 3 gocce di miele nel biberon, da quando l'ho sospeso per paura delle spore del botulino ha ripreso a perdere.
Fammi sapere questo latte magico, tatakiara, ieri le ho comprato aptamil pregumin as (36 € per 400 gr. mi basta solo 5 gg. considerando che mangia poco a me).
Stamattina ha bevuto tanto bene il latte 130 gr. poi ha iniziato a tossire ed ha vomitato un buon quantitativo sigh!!! Speriamo riesca a sopravvivere in questo stato di inappetenza riuscendo ad arrivare alla posizione eretta chissà cambia qualcosa. Ma sto Zanacca di dov'è? Non è che viene anche in Puglia?
Fammi sapere questo latte magico, tatakiara, ieri le ho comprato aptamil pregumin as (36 € per 400 gr. mi basta solo 5 gg. considerando che mangia poco a me).
Stamattina ha bevuto tanto bene il latte 130 gr. poi ha iniziato a tossire ed ha vomitato un buon quantitativo sigh!!! Speriamo riesca a sopravvivere in questo stato di inappetenza riuscendo ad arrivare alla posizione eretta chissà cambia qualcosa. Ma sto Zanacca di dov'è? Non è che viene anche in Puglia?

- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Usato ora aircort 50 spray un puff a narice e suppostina tachipirina 125 gr. Anche stamane 37,2. 

-
- Active~GolGirl®
Lucia e dalle il miele... Io gliel ho dato di quello fatto in casa. Quello comprato forse è ancora piu sicuro!...se l ha bevuto bene dalle il pregomin, non puoi provare a metterci un misurìno di crema di riso o tapioca giusto per addensarlo appena? Per aumentare le calorie c e anche il nidex che é un dolcificante e molto calorico, ma non so se per l acidità il dolce fa bene. Il miele secondo me non può farle male! Il dottore è a Reggio Emilia....comunque la terapia è lucen e assecondare i loro gusti alimentari, far fare la cacca mattina e sera... L aircort le tiene il naso libero e sfiammato non è un medicinale forte continualo per un po' di giorni...