GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RETRIBUZIONE E MATERNITA'
- mammola04
- Active~GolGirl®
RETRIBUZIONE E MATERNITA'
Buongiorno a tutte...vorrei porre una domanda, avendo un contratto a tempo indeterminato in caso di maternità quella obbligatoria viene pagata al 100% e quella facoltativa? grazie! 

- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Re: RETRIBUZIONE E MATERNITA'
L'obbligatoria viene rimborsata all'80% dall'Inp e il restante 20% (se il contratto collettivo lo prevede) dal datore di lavoro e sempre che quell'80% rimborsato dall'INPS non ti faccia raggiungere il tuo attuale netto
(non ci sono trattenute INPS durante la maternità).
La facoltativa è rtribuita al 30% dall'Inps, considera però che il 30% che ti verrà corrisposto è più alto del
del 30% del tuo netto attuale perché non ci saranno le trattenute inps in busta paga.
La facoltativa è rtribuita al 30% dall'Inps, considera però che il 30% che ti verrà corrisposto è più alto del
del 30% del tuo netto attuale perché non ci saranno le trattenute inps in busta paga.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- mammola04
- Active~GolGirl®
- kiara74
- Expert~GolGirl®
Chicca6 ha scritto:L'obbligatoria viene rimborsata all'80% dall'Inp e il restante 20% (se il contratto collettivo lo prevede) dal datore di lavoro e sempre che quell'80% rimborsato dall'INPS non ti faccia raggiungere il tuo attuale netto

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- Germy
- Platinum~GolGirl®
in più ti anticipa ogni mese la quota della tredicesima ...kiara74 ha scritto:Chicca6 ha scritto:L'obbligatoria viene rimborsata all'80% dall'Inp e il restante 20% (se il contratto collettivo lo prevede) dal datore di lavoro e sempre che quell'80% rimborsato dall'INPS non ti faccia raggiungere il tuo attuale netto
del 30% del tuo netto attuale perché non ci saranno le trattenute inps in busta paga.e considera anche che l'INPS paga i giorni solari del mese (30/31) non i lavorativi (22)
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Significa che la tredicesima sarà più bassa???Vale70 ha scritto: in più ti anticipa ogni mese la quota della tredicesima ...
Sono in maternità anticipata (gravidanza a rischio) e il mio stipendio mi pare più alto di prima...ma è difficile da determinare xè c'è stato anche un rinnovo di contratto nel frattempo...
Prenderò meno dopo???

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Ah nn sapevo che l'INPS pagasse i giorni solari!
Qundi prenderò di +???
Qundi prenderò di +???
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
pure io mi sono fatta la maternità anticipata dal 2° mese (gennaio)rabbit ha scritto:Significa che la tredicesima sarà più bassa???Vale70 ha scritto: in più ti anticipa ogni mese la quota della tredicesima ...
Sono in maternità anticipata (gravidanza a rischio) e il mio stipendio mi pare più alto di prima...ma è difficile da determinare xè c'è stato anche un rinnovo di contratto nel frattempo...
Prenderò meno dopo???

- rabbit
- Expert~GolGirl®
ma è una fregatura!!!! Allora il mio aumento di contratto fa ridere i polli...Vale70 ha scritto:pure io mi sono fatta la maternità anticipata dal 2° mese (gennaio)rabbit ha scritto:Significa che la tredicesima sarà più bassa???Vale70 ha scritto: in più ti anticipa ogni mese la quota della tredicesima ...
Prenderò meno dopo???e la tredicesima è stata una miseria
praticamente l'inps di anticipa il rateo della tredicesima 1/12 ogni mese e non quando viene erogata

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- Germy
- Platinum~GolGirl®
giàrabbit ha scritto:ma è una fregatura!!!! Allora il mio aumento di contratto fa ridere i polli...Vale70 ha scritto:pure io mi sono fatta la maternità anticipata dal 2° mese (gennaio)rabbit ha scritto:Significa che la tredicesima sarà più bassa???Vale70 ha scritto: in più ti anticipa ogni mese la quota della tredicesima ...
Prenderò meno dopo???e la tredicesima è stata una miseria
praticamente l'inps di anticipa il rateo della tredicesima 1/12 ogni mese e non quando viene erogata
![]()