GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Retina Mangia sicuro
- patanella
- Original~GolGirl®
Retina Mangia sicuro
qualcuno di voi la usa??? Pensate che sia utile?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Retina Mangia sicuro
per me è una delle solite invenzioni ciuccisoldi.
c'era un topic sulla'rgomento tempo fa, prova a usare il pseudo-cerca
c'era un topic sulla'rgomento tempo fa, prova a usare il pseudo-cerca
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
L'ho comprata..ecco usata due volte!
A mio figlio non piaceva,e per di più anche se l'ho lavata con di tutto a mano e pure in lavastoviglie,diventa di un colorino giallastro "urendo".
Alla fine per imparare a masticare devono fare la loro esperienza,qualche volta gli andrà pure qualcosa di traverso,ma se sono pezzi piccoli comuque non si strozzano.
Vabbè alla fine ho buttato sette euro..ma ci lavorano bene sulle ansie di noi mamme,altrochè..
Comunque aspetta altre opinioni,magari era il mio che non gradiva..

A mio figlio non piaceva,e per di più anche se l'ho lavata con di tutto a mano e pure in lavastoviglie,diventa di un colorino giallastro "urendo".
Alla fine per imparare a masticare devono fare la loro esperienza,qualche volta gli andrà pure qualcosa di traverso,ma se sono pezzi piccoli comuque non si strozzano.
Vabbè alla fine ho buttato sette euro..ma ci lavorano bene sulle ansie di noi mamme,altrochè..
Comunque aspetta altre opinioni,magari era il mio che non gradiva..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io quoto Sbu, mi sembra un'invenzione ciuccia soldi e non ne ho mai compreso la reale utilità 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ma cos'è? Un link?
Sono curiosa adesso!
Sono curiosa adesso!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- chris
- Active~GolGirl®
mamamatchi ha scritto:L'ho comprata..ecco usata due volte!![]()
Vabbè alla fine ho buttato sette euro..ma ci lavorano bene sulle ansie di noi mamme,altrochè.

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ho cercato la vecchia discussione ma non la trovo, cmq è questo ammennicolo qua
http://nuby.com/it-IT/nuby/solid-feeding/5360" onclick="window.open(this.href);return false;
http://nuby.com/it-IT/nuby/solid-feeding/5360" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
boiata
io ho visto una bimba al ristorante con dentro un plasmon
la tovaglia e la bambina erano tutte in tinta
tutto un bel beige plasmon!
ciucciano,la retina si impregna e poi la sbatacchiano qua e là a mò di pennello

io ho visto una bimba al ristorante con dentro un plasmon

ciucciano,la retina si impregna e poi la sbatacchiano qua e là a mò di pennello

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Stefi83
- Master~GolGirl®

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- pao pao
- Master~GolGirl®

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- patanella
- Original~GolGirl®
pao pao ha scritto:![]()
ma chi è il pazzo che ha pensato di commercializzarlo?! Ma i bimbi dovrebbero succhiare la retina?
ma evitano di strozzarsi....secondo me può funzionare!
Noemi patatina mia 16/06/2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma mica possono andare avanti a mangiare nella retina fino alla maggiore età per paura che si strozzino e prima o poi, comunque, bisognerà vincere la paura e dargli da mangiare senza la rete di mezzo. A sto punto per me mille volte meglio abituarli in maniera graduale partendo da alimenti facili (ci sono i biscotti che si sciolgono in un attimo..o pezzettini di prosciutto cotto) piuttosto che insegnargli il meccanismo che per sentire il sapore deve succhiare forte con il rischio che apprendano un comportamento potenzialmente rischioso quando la retina verrà tolta...patanella ha scritto:pao pao ha scritto:![]()
ma chi è il pazzo che ha pensato di commercializzarlo?! Ma i bimbi dovrebbero succhiare la retina?
fra l'altro nel link che ha linkato Sbu c'è scritto ce è 10+...mia figlia a 10 mesi già mangiava come noi..se le davo una retina con dentro qualcosa pretendendo di fargliela succhiare me la tirava in testa

-
- Expert~GolGirl®
quoto dubbiosa in tutto
a me fa senso solo l'idea, poi io Silvia l'ho svezzata senza farine ma con le pastine, prima erano 4 chicchi sporadici poi sono aumentati, non s'è mai strozzata. E appunto a 10 mesi mangiava come noi, a 12 mangiava la pizza senza problemi, anzi più di quanta se ne mangi ora

a me fa senso solo l'idea, poi io Silvia l'ho svezzata senza farine ma con le pastine, prima erano 4 chicchi sporadici poi sono aumentati, non s'è mai strozzata. E appunto a 10 mesi mangiava come noi, a 12 mangiava la pizza senza problemi, anzi più di quanta se ne mangi ora

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Allora io l'ho comprata.
L'ho fatto perchè Vittoria già daio 5 mesi voleva mettersi in bocca i pezzi di mela che vedeva davamo al fratello.
Quindi ho pensato che mettendo il pezzetto l' dentro avessi risolto.
peccato che a lei non piaccia e poi è un problema pulirla. la retina resta sempre un pò sporca e il colore non è proprio dei migliori...sul giallino marroncino.....
...insomma......chi la vuole?

L'ho fatto perchè Vittoria già daio 5 mesi voleva mettersi in bocca i pezzi di mela che vedeva davamo al fratello.
peccato che a lei non piaccia e poi è un problema pulirla. la retina resta sempre un pò sporca e il colore non è proprio dei migliori...sul giallino marroncino.....
...insomma......chi la vuole?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
però l'idea non mi sembra così stupida..secondo me va usata con bimbi più piccoli dei 10 mesi...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Expert~GolGirl®
però floddi, non ne capisco proprio l'uso. Voglio dire un conto è metterci dentro qualcosa che succhiando si scioglie (formaggio, biscotto, banana al limite) ma la mela? sta fresca a ciucciarla! Cosa ne esce?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma ha ragione a non piacerle, poverina..prova tu a mangiarti un pezzo di frutta sotto retefloddi ha scritto:Allora io l'ho comprata.
...insomma......chi la vuole?![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®
con le genigive spaccava i pezzetti, li riduceva a poltiglia e li succhiava! non so se è la mia precoce ma la retina doveva servire appunto per evitare che un pezzetto di mela le andasse di traverso.Mik ha scritto:però floddi, non ne capisco proprio l'uso. Voglio dire un conto è metterci dentro qualcosa che succhiando si scioglie (formaggio, biscotto, banana al limite) ma la mela? sta fresca a ciucciarla! Cosa ne esce?
- clizia
- Silver~GolGirl®
mbà ma ognuno proverà con cibi adatti, pezzettini piccoli a second di come risponde il bimbo. che senso ha la retina. mi pare una scemenza... allora tanto vale continuare a dargli tutto frullato se devono ciucciarlo o masticarlo. ma poveri cuccioli.patanella ha scritto:pao pao ha scritto:![]()
capita a tutti che qualcosa vada di traverso, pure l'acqua, allora diamo anche acqua con la retina? :ahah
posso capire, ma non so se è utile e funzionale davvero, per quei casi dove davvero ci siano dificoltà fisiologiche per la deglutizione.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
floddi ma l'andare di traverso c'entra qualcosa con la msticazione? Anche a noi adulti a volte va qualcosa di traverso e dunque non capisco.
Streghettasaetta