GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato]residuo placentare per più di 2 mesi...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

[spostato]residuo placentare per più di 2 mesi...

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2009, 20:12

E si è quello che è successo a m ia cognata...

Ha partorito più di 2 mesi fa la secondagenita,Carlotta...il 20 gennaio con TC,il secondo per lei a distanza di 2anni...tutto bene apparentemente...a parte la degenza che è stata trattata da cani...la bimba piccina 2400,ma grande rispetto alla prima nata prematura di 1900kg...

Cmq a distanza di oltre 2 mesi le continuavano le perdite ematiche...e lei si è cminciata a insospettire...3 gioni tra ecografie,visite in cui risultava brutto al tatto l'utero...e possibilità che oscillavano tra residuo placentare,un polipo,una cista,un tumore...vi lascio immaginare la paura,poi raschiamento la settimana scorsa.

Tirano via un residuo di oltre 3 cm...la biopsia deve ancora dare risultati ma al 99% è placenta hanno detto questi medici,o meglio INCOMPETENTI A MIO DIRE!!!
Lunedì la chiamano per un colloqui e senza mezzi termini le dicono che è viva per miracolo che aveva una possibilità su 1000 che non si provocassero infezzioni e che non fosse andata in setticemia,e che è fortunata anche di non averci rimesso l'utero :urka

Viene anche a sapere che 2 anni fa una ragazza al primo parto ci è morta e il marito avocato ora segue gratuitamente le donne che hanno subito lo stesso...poichè a quanto pare non sono così poche

senza contare che dopo il parto alla dimissione una tirocinante fece presente che le perdite erano anomale,ma la sminuizzarono come una povera studentella senza esperienza e che allarmava per nulla...

Sono alibita da questa storia....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: residup placentare per più di 2 mesi...

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2009, 20:22

miiiiiiiiii quanti errori di battitura,scusate ma divido lo schermo con Rebecca che vede pingu,metà a ciascuno :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2009, 20:58

E' successo ad una mia collega. Aborto terapeutico a novembre, residuo placentare scambiato per un polipo... l'ha tolto a febbraio.
E lascio stare i commenti dei medici "Signora, ma se ci fosse stata un'infezione sarebbe venuta in pronto soccorso con febbre altissima ecc. ecc. e ce ne saremmo accorti". Ah beh magra consolazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 1 apr 2009, 21:04

anche a me è successo,continuavo ad avere perdite di sangue,la gine mi faceva prendere il tranex per fermare l'emorragia ma niente,cosi mi ha fatto il rasciamento e da li improvvisamente il sangue si è fermato,non stavo in piedi ero debole ma avevo una rabbia perchè li è stata una mancanza come per tua cognata

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2009, 21:05

:urka che superficialità...sono sempre più alibita... :bomba

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 apr 2009, 21:27

ishetta ha scritto:E' successo ad una mia collega. Aborto terapeutico a novembre, residuo placentare scambiato per un polipo... l'ha tolto a febbraio.
E lascio stare i commenti dei medici "Signora, ma se ci fosse stata un'infezione sarebbe venuta in pronto soccorso con febbre altissima ecc. ecc. e ce ne saremmo accorti". Ah beh magra consolazione.
:urka :urka :urka Che schifo di gente...
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 1 apr 2009, 21:29

:urka .... senza parole ....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 apr 2009, 21:29

ishetta ha scritto:E' successo ad una mia collega. Aborto terapeutico a novembre, residuo placentare scambiato per un polipo... l'ha tolto a febbraio.
:urka :urka :urka Che schifo di gente...
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 apr 2009, 22:25

se fossi in tua cognata andrei dall'avvocato!!! :ok
Tra l'altro TC programmato, cioè, avrebbe dovuto essere tutto PERFETTO!!!
Non è questione di soldi (o non solo... :fischia ) ma queste scelte che a volte ci pesano perchè si avrebbe voglia di passare oltre la sofferenza, possono tutelate altre donne che rischiano di trovarsi nella stessa situazione!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2009, 22:36

marghe ha scritto:se fossi in tua cognata andrei dall'avvocato!!! :ok
Non è questione di soldi (o non solo... :fischia ) ma queste scelte che a volte ci pesano perchè si avrebbe voglia di passare oltre la sofferenza, possono tutelate altre donne che rischiano di trovarsi nella stessa situazione!
Guarda la mia collega all'inizio voleva lasciar perdere. Poi si è rivolta al Tribunale per i diritti del malato. A parte questa "piccolezza" del residuo placentare nel suo aborto terapeutico (già una scelta soffertissima) ci sono state tante mancanze. Evito di scriverlo per rispetto nei suoi confronti ma vi assicuro che sono rimasta allibita dall'insensibilità di certe persone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 apr 2009, 15:26

Infatti ci andrà e come dici tu non per ricavarne soldi,che non le interessano ma per tutto il resto!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 apr 2009, 15:51

anche a me è capitato con tc e 2 parto...il mio gine si è giustificato parlando di placenta accreta
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 2 apr 2009, 16:11

anche a me è successo, ma fortunatamente il residuo era piccolo e sono riuscita ad espellerlo con dei farmaci.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 apr 2009, 22:12

alessia26 ha scritto:
Infatti ci andrà e come dici tu non per ricavarne soldi,che non le interessano ma per tutto il resto!!!
:ok
OT spero che tu stia bene, ti mando un bacio :bacio e tanti :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [spostato]residuo placentare per più di 2 mesi...

Messaggio da wolverine » 2 apr 2009, 22:54

E' successo anche a me e ho dovuto fare il raschiamento esattamente a 2 mesi dal parto... avrei dovuto fare la visita di controllo dopo i canonici 40 giorni ma per vari motivi ero in ritardo. Continuavo ad avere perditine di sangue ma nessun fastidio ed ero tranquilla, invece la gine facendomi l'eco mi ha trovato un pezzetto di placenta.
Mi ha prescritto il metergin per vedere se riuscivo ad espellerlo ma tanto per completare l'opera dopo aver preso la prima dose sono finita dritta al pronto soccorso con una fortissima reazione allergica.
Mi hanno dovuto fare il raschiamento... la cosa che mi fa più rabbia è che quando dopo il parto ho espulso la placenta, l'ostetrica ha detto che era strana... io ho chiesto cosa intendeva e lei ha ripetuto che era strana, dopodiché si sono messi a ricucirmi e non ho approfondito. Ora penso che magari era strana perché ne mancava un pezzo... comunque ho richiesto sia cartella clinica del parto che del raschiamento ma non dice niente di particolare.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2009, 8:43

wolverine ha scritto:E' successo anche a me e ho dovuto fare il raschiamento esattamente a 2 mesi dal parto... avrei dovuto fare la visita di controllo dopo i canonici 40 giorni ma per vari motivi ero in ritardo. Continuavo ad avere perditine di sangue ma nessun fastidio ed ero tranquilla, invece la gine facendomi l'eco mi ha trovato un pezzetto di placenta.
Mi ha prescritto il metergin per vedere se riuscivo ad espellerlo ma tanto per completare l'opera dopo aver preso la prima dose sono finita dritta al pronto soccorso con una fortissima reazione allergica.
Mi hanno dovuto fare il raschiamento... la cosa che mi fa più rabbia è che quando dopo il parto ho espulso la placenta, l'ostetrica ha detto che era strana... io ho chiesto cosa intendeva e lei ha ripetuto che era strana, dopodiché si sono messi a ricucirmi e non ho approfondito. Ora penso che magari era strana perché ne mancava un pezzo... comunque ho richiesto sia cartella clinica del parto che del raschiamento ma non dice niente di particolare.
Wolverine, ma dove hai partorito?
La mia ostetrica sul foglio di dimissioni ha scritto PLACENTA NTEGRA ESPULSA SPONTANEAMENTE DOPO 15 MINUTI.

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 apr 2009, 10:06

:urka più il tempo passa più mi rendo conto che il personale ospedaliero (infermieri, medici, ostetrich ecct...) hanno perso la passione per il proprio lavoro, lo fanno solo per lo stipendio. La cosa più brutta è che a pagarne le conseguenze siamo solo noi.(per fortuna un 10% di persone che lo fa per passione ancora resiste)
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2009, 16:08

tommy75 ha scritto::urka più il tempo passa più mi rendo conto che il personale ospedaliero (infermieri, medici, ostetrich ecct...) hanno perso la passione per il proprio lavoro, lo fanno solo per lo stipendio. La cosa più brutta è che a pagarne le conseguenze siamo solo noi.(per fortuna un 10% di persone che lo fa per passione ancora resiste)
secondo me è più probabile che il 99% lavori bene... e l'1% lavori da schifo. Solo che come sempre chi lavora male prende il sopravvento sugli altri.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 apr 2009, 19:49

ishetta ha scritto: secondo me è più probabile che il 99% lavori bene... e l'1% lavori da schifo. Solo che come sempre chi lavora male prende il sopravvento sugli altri.
lo penso anch'io...io ho avuto un'ostetrica bravissima...abbastanza giovane ma che si è subito accorta che non avevo più liquido (nonostante l'eco fatta la mattina successiva avesse rilevato il contrario :che_dici ) e che praticamente mi ha aiutata a partorire quella notte stessa...

casi come questi però fanno solo venire rabbia
alessia26 ha scritto: senza contare che dopo il parto alla dimissione una tirocinante fece presente che le perdite erano anomale,ma la sminuizzarono come una povera studentella senza esperienza e che allarmava per nulla...

questa poi :bomba
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 8 apr 2009, 11:24

ishetta, ho partorito in un ospedale milanese assolutamente rinomato specializzato proprio in ostetricia... non so se posso mettere il nome intero, quindi lo abbrevio:Mac. Mell.
Ci hanno partorito tante mie amiche trovandosi bene... a me è andata davvero di sf**a, in più ho scelto proprio quell'ospedale perché vantava di dare un forte sostegno all'allattamento materno, ma anche in questo caso, per me non è stato assolutamente così.. dovessi mai rimanere incinta di nuovo, dubito che tornerei lì!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”