GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Reperibilità pediatra

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Reperibilità pediatra

Messaggio da MimmiDile » 6 set 2007, 21:26

Le scorse due settimane avevo necessità di parlare con la pediatra (non privata) della quale ho solo il numero di cell in quanto riceve all' Asl. In 15 giorni non sono MAI riuscita a parlare con la Dott.ssa perchè il cell era sempre spento. Ho provato a qualsiasi ora con medesimo risultato. Quando era stata in ferie aveva giustamente messo un messaggio vocale con il recapito della sostituta, cosa che non è successa le scorse settimane. La mia domanda quindi è: i pediatri non privati non dovrebbero avere degli orari di reperibilità e rispettarli? Se io avessi solo bisogno di un consiglio, di un chiarimento, che dovrei fare? Chiamare a casa il pediatra privato che solo per una domanda mi spilla soldi? :bomba Qualcuna ne sa qualcosa?
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Reperibilità pediatra

Messaggio da chi069 » 6 set 2007, 22:05

mammadile purtroppo è un grosso problema quello dei pediatri :pistole io tutt'ora sto' andando a pagamento perchè quello che mi è stato assegnato dalla ussl non mi piace,e cosi ogni volta pago 40 euro, pensa che tre mesi fa ero andata su consiglio di mia cognata dal suo,perchè a suo dire era bravissimo etc,etc, bene, primo appuntamento ok, mi ha lasciato il numero del suo studio perchè dovevo dargli delle risposte, mi credi che per quelle risposte ho continuato a cercarlo per 20 giorni e non solo nel suo studio ma anche in ospedale dove lui lavora,NON L'HO MAI TROVATO! pero' i 40 euro se li è intascati anche lui eh :hi hi hi hi è una vergogna,nel vero senso della parola, devo andare in vacanza la settimana prox e sono andata dalla ped per farmi prescrivere qualche medicinale da portarmi ( si sa' mai) e mi ha detto,se dovessi avere bisogno quando sarai in vacanza chiamami o mandami un messaggio che poi io lo vedo :domanda bè l'altra sera volevo chiederle una cosa e l'ho chiamata 3 volte sul cell,squillava ma non mi ha mai risposto,allora mi sono ricordata del messaggino, :hi hi hi hi gli ho mandato un sms,dopo 5 minuti mi ha richiamato :pistole :pistole questo per renderti l'idea...è brutto ma purtroppo non possiamo contare nemmeno sui medici dei nostri pupi :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2007, 7:32

Io so, ma non è una certezza, che i medici della asl (quindi suppongo anche i pediatri, devono dare reperibilità dalle 8 del mattino alle 20... ma non so se c'è una normativa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 8:41

Eccome se devono essere reperibili, me lo ha detto un pediatra del PS quando ho portato mio figlio per un otite, visto che la pediatra non si trovava da tutto il giorno ed era venerdì, mi ha detto che sono passibili di denuncia se non reperibili persino il sabato e la domenica dalle 8,00 alle 12,00.
Sò che non è così e che quasi nessuno lo sa ma oltre al telefono dello studio devono fornire un numero di cellulare per poterli rintracciare fuori dall'orario di ambulatorio, bisognerebbe davvero fargli delle belle querele a questi dottorini che hanno centinaia di clienti s'intascano i soldi e non forniscono il servizio adeguato,soprattutto ai bambini.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 8:47

rettifico il sabato dalle 8,00 alle 10,00

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 8:50

è una delibera 21 maggio 2007 questo è uno tra i tanti link http://www.hcmagazine.it/news/ultima_or ... attina.php scusate per i tanti post ma non mi fa editare :x:

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 set 2007, 9:09

ishetta ha scritto:Io so, ma non è una certezza, che i medici della asl (quindi suppongo anche i pediatri, devono dare reperibilità dalle 8 del mattino alle 20... ma non so se c'è una normativa.
Confermo!
mia cugina è pediatra reperibilità fino alle 20.00 + sabato mattina entro le 10.00

E la mia pediatra infatti la trovo sempre, a volte per piccole cose si mandano messaggi e risponde pure a quelli :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 11:18

beata te ile, io fra traslochi e altro ho cambiato diversi pediatri ma mai nessuno mi ha dato cell o è stato reperibile il sabato :bomba
almeno quando ero in Toscana c'era un pediatra che faceva da guardia medica che era il migliore di Prato, chiamavo lui al bisogno si faceva pagare ma era davvero un bravo dottore, qui a Torino la guardia medica pediatrica non esiste ed io mi ritrovo nelle emergenze a dover correre al PS, visto che la mia pediatra non si trova neppure il venerdì dopo le 10,00 :pistole , meno male che volendo ci vado anche a piedi :ok

appena nasce il piccolino la cambio sicuro! :aargh

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 7 set 2007, 21:34

oniria ha scritto:è una delibera 21 maggio 2007 questo è uno tra i tanti link http://www.hcmagazine.it/news/ultima_or ... attina.php scusate per i tanti post ma non mi fa editare :x:
Però qui mi pare una normativa solo della regione Toscana. In ogni caso il 20 ci devo andare dalla ped e le chiederò un po' di spiegazioni :bomba
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 10:19

La mia pediatra sulle ricette ha stampato il numero dello studio, del cellulare e di casa!!!!

E mi è capitato di chiamarla per delle emergenze, una volta di domenica pomeriggio alle 15.30 e una volta di sabato pomeriggio alle 18 e non solo ha risposto, ma è stata gentilissima! Ecco perchè non mi sognerei mai di cambiarla, ora più che mai dopo aver letto le vostre risposte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 10 set 2007, 13:18

cristiana ha scritto:La mia pediatra sulle ricette ha stampato il numero dello studio, del cellulare e di casa!!!!

E mi è capitato di chiamarla per delle emergenze, una volta di domenica pomeriggio alle 15.30 e una volta di sabato pomeriggio alle 18 e non solo ha risposto, ma è stata gentilissima! Ecco perchè non mi sognerei mai di cambiarla, ora più che mai dopo aver letto le vostre risposte.

dov'è questa pediatra? :hi hi hi hi
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 13:21

aria ha scritto:
cristiana ha scritto:La mia pediatra sulle ricette ha stampato il numero dello studio, del cellulare e di casa!!!!

Io abito in zona Capannelle e lei è la pediatra della asl del quartiere. Tu in che zona di Roma abiti?

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 10 set 2007, 13:37

cristiana ha scritto:
aria ha scritto:

Io abito in zona Capannelle e lei è la pediatra della asl del quartiere. Tu in che zona di Roma abiti?
Io abito in via di Fioranello ma dalla parte dell'EUR per intenderci...tu sei X municipio vero? io XII
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 13:45

aria ha scritto:
cristiana ha scritto:
aria ha scritto:

Io abito in via di Fioranello ma dalla parte dell'EUR per intenderci...tu sei X municipio vero? io XII
Sì X municipio. Sono consapevole di aver trovato una perla rara tra i pediatri, e pensare su di lei ci sono pareri discordanti qui nel quartiere, ma a piace come medico e come persona. Penso che sia molto scrupolosa, anzi a volte fin troppo, e soprattutto non ha prezzo la tranquillità che mi dà l'idea di avere i numeri di telefono a cui posso rintracciarla. Pensa che ad una mia amica quando il bimbo aveva la febbre altissima che non scendeva è stata la dottoressa a chiamare la mia amica a casa per sapere come stava il bimbo!!!! Ma dove la trovo un'altra così? Peccato non sia nel tuo municipio.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 10 set 2007, 14:20

cristiana ha scritto:
aria ha scritto:
cristiana ha scritto:
aria ha scritto:

Sì X municipio. Sono consapevole di aver trovato una perla rara tra i pediatri, e pensare su di lei ci sono pareri discordanti qui nel quartiere, ma a piace come medico e come persona. Penso che sia molto scrupolosa, anzi a volte fin troppo, e soprattutto non ha prezzo la tranquillità che mi dà l'idea di avere i numeri di telefono a cui posso rintracciarla. Pensa che ad una mia amica quando il bimbo aveva la febbre altissima che non scendeva è stata la dottoressa a chiamare la mia amica a casa per sapere come stava il bimbo!!!! Ma dove la trovo un'altra così? Peccato non sia nel tuo municipio.
veramente rara, che peccato :buuu

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 set 2007, 16:57

Mi ritengo fortunata. La mia pediatra risponde sempre al cellulare, anche alle 9 di sera.
Una sera non ha risposto e dopo 5 minuti ha richiamato lei (era in bagno!!!!).
E poi viene anche a casa! :hi hi hi hi

E quando simone era all'ospedale è venuta a vedere come stava e a guardare la cartella clinica! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 set 2007, 8:03

Delfinablu ha scritto:Mi ritengo fortunata. La mia pediatra risponde sempre al cellulare, anche alle 9 di sera.
Una sera non ha risposto e dopo 5 minuti ha richiamato lei (era in bagno!!!!).
E poi viene anche a casa! :hi hi hi hi

E quando simone era all'ospedale è venuta a vedere come stava e a guardare la cartella clinica! :sorrisoo
di venire a casa non se ne parla proprio...ma dove le avete trovate queste pediatra modello?!!!! :urka

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 12 set 2007, 9:42

Anche noi siamo fortunati. Il nostro pediatra è reperibile sempre, sia in studio che fuori orario di ambulatorio. Viene a visitare a casa senza alcun problema e lo abbiamo chiamato anche nel fine settimana (esiste una strana legge di natura per cui i bambini si ammalano sempre a ridosso del weekend) e addirittura il giorno dell'epifania.
Quando è in ferie lo si può contattare tramite sms, lui ogni tanto accende il cell e vede se ci sono messaggi ed eventualmente risponde. Pensa che con altri bambini è pure tornato a domicilio di sua iniziativa per vedere come andava il decorso dell'influenza!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 12 set 2007, 9:43

Dimenticavo... ed è dell'ASL, quindi non sganciamo un euro! :ok

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 set 2007, 10:06

claire ha scritto:Anche noi siamo fortunati. Il nostro pediatra è reperibile sempre, sia in studio che fuori orario di ambulatorio. Viene a visitare a casa senza alcun problema e lo abbiamo chiamato anche nel fine settimana (esiste una strana legge di natura per cui i bambini si ammalano sempre a ridosso del weekend) e addirittura il giorno dell'epifania.
Quando è in ferie lo si può contattare tramite sms, lui ogni tanto accende il cell e vede se ci sono messaggi ed eventualmente risponde. Pensa che con altri bambini è pure tornato a domicilio di sua iniziativa per vedere come andava il decorso dell'influenza!
Tutto questo per noi lo fa il medico generico è davvero un gran medico, ma di pediatri così io che ne ho cambiati, sfortunatamente, molti non ne ho mai trovati :che_dici

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”