GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Repellente antizanzare efficace: esiste???

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Repellente antizanzare efficace: esiste???

Messaggio da taty77 » 7 lug 2010, 15:23

autan spray
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 7 lug 2010, 15:50

Io ho Chicco nZZZ credo si chiami cosi'..
E' cosi' delicato che si usa dai 0 mesi..lo usavo anxhe l'anno scorso..è a base di citronella e lillà credo..be, cmq non si attaccano neanche di striscio e lascia un delicato profumo :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 lug 2010, 16:03

a me l'omeopata mi ha sconsigliato ledum palustre in granuli perchè ha anche altri effetti essendo un prodotto omopatico... :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 lug 2010, 17:12

Ho visto in farmacia un apparecchietto a ultrasuoni della Chicco che tiene lontane le zanzare. Si attacca ai vestitti o al passeggino con una clip, tipo quelle per il ciuccio. La farmacista, naturalmente, dice che è strepitoso. Costa 15,50.
Non l'ho preso per 2 motivi: 1 mio figlio quando è in giardino (quindi a rischio zanzare) è in mutande o costume e bagnato
2 mio figlio è un selvaggio e quell'apparecchio (che non è grosso, ma neanche piccolissimo) attaccato alle mutande sicuramente se lo stacca dopo 10 secondi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 7 lug 2010, 22:04

ciao pao pao mia ho comprato l'apparecchio della chicco e non vale un c.... per usare un eufenismo! comunque tanti prodotti della chicco sono deludenti...vedi pannolini o il roll lenitivo postpunture.... non buttare i soldi. io quoto autan è l'unico efficace, ho comprato anche il VAPE spray...non fa nulla alle zanzare.... quindi i miei 8 euri li spendo solo per autan.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 7 lug 2010, 22:39

micettapr ha scritto:
kitty83 ha scritto:io uso un prodotto della just che è fenomenale...è naturale, non puzza e non unge
Come si chiama questo prodotto?
Visto il costo che hanno tutti sti antizanzare, almeno spendo lo stesso ma ho qualcosa di naturale....
io ce l'ho ancora con il nome di lozione solare n.2 :che_dici in teoria è una lozione solare ma all'interno ha queste essenze che allontanano gli insetti... appena so come si chiama te lo dico :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 lug 2010, 23:42

pao pao lascia stare l'ho avuto x lore e anche quelli da tenere in camera...butti via solo soldi...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 lug 2010, 7:19

kitty83 ha scritto:
micettapr ha scritto:
kitty83 ha scritto:io uso un prodotto della just che è fenomenale...è naturale, non puzza e non unge
Visto il costo che hanno tutti sti antizanzare, almeno spendo lo stesso ma ho qualcosa di naturale....
io ce l'ho ancora con il nome di lozione solare n.2 :che_dici in teoria è una lozione solare ma all'interno ha queste essenze che allontanano gli insetti... appena so come si chiama te lo dico :ok
http://www.just.it/prodotti/I-nostri-pr ... ettiva~40/" onclick="window.open(this.href);return false;
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 lug 2010, 11:48

toscamilla ha scritto:pao pao lascia stare l'ho avuto x lore e anche quelli da tenere in camera...butti via solo soldi...
Grazie del consiglio!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 8 lug 2010, 22:15

kitty83 ha scritto:
kitty83 ha scritto:
micettapr ha scritto:
http://www.just.it/prodotti/I-nostri-pr" onclick="window.open(this.href);return false; ... ettiva~40/

Grazie Kitty83 :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2010, 9:44

io quest'anno ancora non me la sono sentita di usare autan (chiara ha 20 mesi) nonostante l'attacco massiccio delle maledette
adesso sembra andare meglio con il seguente piano di attacco:
al nido: crema chicco no zanza
quando torna a casa
salviettine della chicco nozanza (da ripetere ogni due/tre ore) quando siamo all'esterno
in stanza: fornellino classico durante il giorno con finestra aperta a meno che Chiara non sia in stanza, un paio d'ore prima della nanna tolgo il fornellino faccio areare bene la stanza al buio e con la porta chiusa, ho preso un diffusore di essenze naturali repellenti in erboristeria per la notte accanto al lettino
per ora almeno Chiara è risparmiata
non si può dire lo stesso per me che causa panza non sopporto nessun odore
ho provato anche il roll on della chicco post puntura su di me e devo dire che è abbastanza efficace
mentre confermo che gli attrezzi della chicco ad ultrasuoni non servono a molto
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 9 lug 2010, 11:33

Qualcuna ha provato un prodotto naturale che si chiama Aroma di Guna nr 2???
:domanda :domanda :domanda

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 9 lug 2010, 11:38

scarlet ha scritto:per noi ledum palustre
straquoto... è davvero formidale.... sara veniva divorata dalle zanzare.... tanto che sembra butterata per come le rovinavano le gambe e le braccine... ma con questo prodotto abbiamo risolto.... fa miracoli..... certo l'odore è un pò forte......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 9 lug 2010, 12:04

ciao, allora io ho visto dei cerottini per bambini che puoi attaccare anche al lettino (il costo viaggia sugli 8€) e a quanto pare sono parecchio efficaci.
ti dico dovrebbero perchè li ha utilizzati un'amica e dice che si trova bene.
se vuoi posso chiedere il nome.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 15 lug 2010, 18:13

psychomamma ha scritto:Qualcuna ha provato un prodotto naturale che si chiama Aroma di Guna nr 2???
:domanda :domanda :domanda
Si, io l'ho provato ma non ho più terminato il prodotto perchè (si è buono come tanti altri) ma unge da morire!!!! :pistole
Forse è oleoso per far scivolare le zanzare?! :ahah
Vabbè, a parte gli scherzi io non lo consiglio perchè sporca troppo, ora sto usando ZANZATEN e mi trovo bene
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 19 lug 2010, 8:59

di annetta79 il gio lug 15, 2010 6:13 pm
Forse è oleoso per far scivolare le zanzare?!
:ahaha :ahaha :ahaha

Ma anche questo ZANZATEN è un prodotto naturale???

Avviso a tutte/i: ho buttato dalla finestra 25 Euro per comprare la macchinetta con la luce blu che dovrebbe attirare le zanzare e friggerle (tipo quelle dei ristoranti, ma piccola, da attaccare alla presa)...NON HA MAI FUNZIONATO, non ho mai trovato nemmeno una zanzara nella vaschetta :bomba :bomba :bomba

Mi hanno detto che l'unica cosa naturale ed efficace contro le zanzare sono i PIPISTRELLI...qualcuno di voi ha per caso un allevamento e me ne può vendere qualcuno??? :prr :prr :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 lug 2010, 9:26

psychomamma ha scritto:Mi hanno detto che l'unica cosa naturale ed efficace contro le zanzare sono i PIPISTRELLI...qualcuno di voi ha per caso un allevamento e me ne può vendere qualcuno??? :prr :prr :prr
Esistono le bat-box! Io vorrei comprarle, ma ho il marito riluttante, teme che possano entrare in casa. In compenso abitando quasi in campagna, la sera vedo parecchi pipistrelli, a caccia di zanzare.
Qui ci sono le bat-box (ma esistono moltri altri siti dove le vendono):

http://www.e-coop.it/portalWeb/portale/ ... tto%20COOP" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 lug 2010, 9:34

Il mio capo per hobby fa le casette per i pipistrelli... noi le chiamiamo BAT BOX
Sono belle, le appendi fuori e se sei fortunata ti ritrovi una bella famigliola di pipistrelli che ti divora le zanzare...

Io ce l'ho ma non sono ancora riuscita a montarla perchè va messa in un punto alto della casa e quindi devo ancora trovare materialmente il modo in cui fissarla al muro!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 19 lug 2010, 12:54

Wow, non lo sapevo!!! :-D

Peccato che non sto all'ultimo piano, altrimenti la prenderei la casetta per i pipistrelli :sorrisoo

Fra l'altro non mi hanno mai fatto nemmeno senso, quand'ero ragazzina ne era entrato uno dalla finestra e l'ho tenuto in mano qualche minuto prima di liberarlo...somigliava a un criceto :fischia

Una volta ce n'erano in giro, ora non ne vedo più tanti...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 lug 2010, 13:04

Sabato siamo stati ad una festa in giardino e non ho mai visto un'aggressione piu violenta di uno sciame di zanzare tigri!!!! Ci eravamo spalmati 4 (QUATTRO) strati diversi di prodotti repellenti ma non hanno sortito alcun effetto, in giardino c'era acceso di tutto, ma vi assicuro che le zanzare erano vicinissime agli zampironi e candele varie, sembrava facessero l'areosol, per nulla infastidite. Ho idea che da un anno all'altro si dovrebbe cambiare tipo di prodotto, perche si assuefano e nn hanno piu effetto. Sarebbe da capire qual'è la novità di quest'anno..... sono abbastanza disperata, visto che "furbescamente" mio marito ha avuto la geniale idea di festeggiare la prossima settimana il compleanno dei bimbi nello stesso posto :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”