GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Reggiseno gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Reggiseno gravidanza

Messaggio da antonella74 » 10 feb 2011, 12:38

Ciao ragazze, mi appresto ad entrare nella 15^ settimana.
Io già di mio porto una quarta, adesso il seno mi è un pò cresciuto, non tantissimo ma quel pò che basta per non entrare più bene nel reggiseno. Inoltre tutti i miei reggiseni sono quelli con la coppa preformata e in pratica mi "tagliano" il seno all'altezza del capezzolo ed essendo inoltre in fibra sintetica, mi fanno prudere i capezzoli :che_dici
Direi che è ora di passare ad altro...
Ma mi chiedevo, esistono dei reggiseni adatti alla gravidanza o semplicemente vado a comperare un reggiseno più grande di cotone?
Ho visto che esistono dei fantastici reggiseni per l'allattamento, ma si possono già usare in gravidanza? Giusto per non comperare troppi reggiseni. E in quali negozi posso andare? Prenatal, chicco, farmacie??

Grazie :thank_you:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Reggiseno gravidanza

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2011, 12:48

Io prima portavo una terza e ora ho una quarta. Io ho comprato dei reggiseni più grandi, senza ferretto o imbottiture. In più ho comprato quei gancetti per aumentare la circonferenza (li trovi anche da HM). Con l'allattamento non mi è aumentato e mi trovo bene anche con i reggiseni che avevo già, ne ho comprato solo uno per allattare. Però non è detto che ti resti la stessa taglia anche dopo, quindi ti consiglio di aspettare per prenderne uno da allattamento anche se sono molto elastici, ma non si sa mai... :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 feb 2011, 12:52

Cosa sono i gancetti per aumentare la circonferenza?? :domanda

Quindi tu mi consigli un normale reggiseno in cotone più grande e poi si vedrà... Era solo per non spendere troppi soldi in reggiseni. Speravo che quelli per allattamento andassero già bene anche in gravidanza, però effettivamente con l'allattamento non so se e quanto crescerà (spero di no perchè già così è un bell'ingombro :buuu - anche se mio marito non è molto dispiaciuto della cosa :spiteful: )

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2011, 16:26

Non so esattamente il nome esatto, ma sono una sorta di "prolunghe" per allargare la chiusura del reggiseno. A me con la panza stringevano molto sotto al seno, ma verso la fine della gravidanza.
Anch'io volevo spendere poco, per quello ho comprato lo stretto indispensabile, i reggiseni per la gravidanza e l'allattamento costano un botto! :urka
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 feb 2011, 16:50

Durante la mia gravidanza il seno aumentò molto e col passrea delle settimane ho dovuto comprere reggiseni prima di una e poi di due taglie più grandi della mia... Tutti mi consiglaivano reggiseni comodi di cotone e senza ferretto... li ho comprati ma non mi sono trovata bene ...ho comprato i miei soliti modelli con ferretto solo della taglia più grande e mi sono sembrati molto più confortevoli. Non è vero che il reggiseno deve essere necessariamente senza ferretto, deve essere confortevole per te ...e non siamo tutte uguali!
I reggiseni da allattamento li ho usati solo dopo la nascita del pupo e in effetti sono molto pratici: la taglia era la stessa che usavo nell'ultimo periodo di gravidanza (ma non è detto che sia così per tutte!)
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 feb 2011, 16:51

Io usavo i reggiseni per gravidanza Prenatal, sono senza ferretto, le cuciture non danno fastidio e sorreggono bene. Li ho usati anche per i 20 mesi di allattamento...e anche dopo!!!
Costano sui 20 euro, ma spesi bene!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 feb 2011, 17:56

Anch'io usavo e ho appena ripreso a usare i reggiseni da allattamento di Prenatal. Quelli che ho preso io costavano circa 30 euro, ma sono piuttosto belli: tengono bene, hanno la coppa elastica che si adatta alla crescita del seno (io sono una quarta, ma quando è arrivata la montata lattea di Francesco portavo l'ottava!!!)
Unico neo, sono di aspetto un po'... ortopedico!
Però se non vuoi comprearne un milione e poi trovarteli in giro, è una buona soluzione da subito!

Poi, come diceva Dida77, è molto personale, dipende da te. Devi provare!

I gancetti per aumentare la circonferenza sono un pessetto di stoffa lunto circa 5 centimetri, con sopra i gancetti da chiusura. In pratica è un'estensione per l'allacciatura dietro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 11 feb 2011, 9:59

pao pao ha scritto:Io usavo i reggiseni per gravidanza Prenatal, sono senza ferretto, le cuciture non danno fastidio e sorreggono bene. Li ho usati anche per i 20 mesi di allattamento...e anche dopo!!!
Anch'io i reggiseni da gravidanza li usavo (e uso) in allattamento, non sono mai riuscita ad usare quelli da allattamento, per me scomodi

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 11 feb 2011, 10:01

pao pao ha scritto:Io usavo i reggiseni per gravidanza Prenatal, sono senza ferretto, le cuciture non danno fastidio e sorreggono bene. Li ho usati anche per i 20 mesi di allattamento...e anche dopo!!!
Anch'io i reggiseni da gravidanza li usavo (e uso) in allattamento, non sono mai riuscita ad usare quelli da allattamento, per me scomodi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 feb 2011, 10:26

Credo che domani pomeriggio farò un saltino da Prenatal a vedere questi reggiseni.

A me i reggiseni da allattamento ispirano perchè non si tira fuori tutta la tetta ma si tira giù solo un pezzo, così se capita di allattare fuori casa ci si sente meno nude, no?

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 11 feb 2011, 10:36

Io allatto spesso fuori casa :fischia e uso i reggiseni da gravidanza o anche di cotone normali, abbasso solo la coppa del reggiseno e riesco a far uscire solo quel che serve alla piccoletta :sorrisoo magari con due maglie una la sollevo sopra, l'altra la abbasso sotto insieme alla parte di reggiseno...
poi in un attimo quando stacco la bimba tutto torna al suo posto.

:domanda mi sa che non sono stata molto chiara...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 feb 2011, 10:53

Io non ho tantissimo seno, diciamo che da una terza scarsa adesso sono passata alla terza piena, ma i miei reggiseni (per lo più wonderbra :risatina: ) non riuscivo proprio più a metterli.
Ne ho preso solo 1 da allattamento, perchè è, per me, veramente comodo, anche se l'aspetto non è proprio stupendo.... poi ne ho preso qualcuno da tezenis del tipo che usavo prima per andare in palestra, solo di una taglia in più... non hanno ferretto e non hanno un sacco di cuciture, son molto semplici e sono di cotone. Penso che si possano usare anche dopo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 feb 2011, 10:59

anch'io ho comprato inizialmente dei reggiseni di una taglia in più, poi ho dovuto aumentare di un'altra taglia. poi dopo il parto ho preso un paio di regg da allattamento, di tipi diversi.
i reggiseni da allattamento non mi sono piaciuti molto, li ho usati praticamente il primo mese e poco più.
alla fine i più comodi sono stati quelli in microfibra (a canottiera, senza gancetti, senza cuciture) in particolare uno vecchissimo che avevo già, tutto sbrillentato :hi hi hi hi
poi ne ho dovuti prendere un paio più bellini spendendoci un botto, perchè mi serviva vestirmi bene (matrimonio&co)
come vedi ne ho buttati di soldi! :martello
almeno per la prox gravidanza sono già attrezzata. :fischia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 feb 2011, 11:14

Adesso credo di non essere oltre una 5^ (la mia taglia è una quarta).
però quello che ha scritto giulia80 mi ha fatto venire il panico :urka
E se con la montata lattea passo pure io ad un'ottava? già soffro d'ernia, con una misura così abbondante non cammino più :buuu :prr
E poi altro che reggiseni in microfibra, ci vuole la gru per tenere su tutto la situazione :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 feb 2011, 12:17

Alla fine, per il momento, ho acquistato un reggiseno al mercato di cotone. L'ho pagato € 16.50 solo che mi viene leggermente grandino. La misura piccola stringeva, quella più grande è appunto un pò largo. Però credo che il seno ancora un pochino crescerà.

Volevo però chiedervi: ultimamente, un pò per il riposo forzato che ho fatto fino a quasi fine gennaio, un pò perchè non ho voglia di uscire per via del freddo, sono quasi sempre a casa.
In casa non sto usando il reggiseno. Però mi viene un dubbio: sarebbe forse meglio usarlo per evitare che si rilassi troppo oppure non tenerlo fa bene ai capezzoli che respirano meglio? (anche se in realtà uso le canotte quindi non è che il seno respiri molto ugualmente :pensieroso ).

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 12:26

Dai, l'ottava da montata lattea è durata solo qualceh giorno... ho anche delle foto che fanno impressione, con questa tetta gigante e il mio povero bambino che non sapeva neanche come attacarsi: era due volte la sua testa!
Dovevo tirarmi il latte, perchè allagavo il letto e mi veniva il seno duro come il marmo... sono stati giorni duri! L'unico entuasiasta era, ovviamente, mio marito.

Per il non portare il reggiseno non saprei... non credo che faccia danno, nè che porti benefici.
Se vuoi rinforzare un po' il capezzolo, puoi asciugarlo con il phon tiepido dopo aver fatto la doccia. La pelle così si indurisce un po' e resta meno morbida e soggetta alle ragadi.
Io ne ho sofferto molto e mi hanno proibito creme e cremine, perchè lasciavano il capezzolo ancora più tenero. Il phon aiutava perchè era fine ottobre e lasciar asciugare il seno all'aria non era il massimo...
usa il cuore per pensare

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 feb 2011, 12:35

Grazie giulia!
Comunque ho provato il reggiseno comprato e adesso va giusto!
Non perchè mi sia cresciuto in due giorni, ma perchè dopo il lavaggio si è leggermente ristretto.
Adesso è perfetto, ma non credo che lo potrò usare anche dopo :che_dici

Grazie per le dritte sui capezzoli :ok

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 12:46

ovviamente attaCCarsi :dizionario
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 12:47

Anto, figurati!!
E spero bene che non ti cresca mezza taglia al giorno...
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2011, 16:26

antonella74 ha scritto:Alla fine, per il momento, ho acquistato un reggiseno al mercato di cotone. L'ho pagato € 16.50 solo che mi viene leggermente grandino. La misura piccola stringeva, quella più grande è appunto un pò largo. Però credo che il seno ancora un pochino crescerà.
Antonella, a parte che ho letto che ora si è già ristretto e quindi hai risolto :sorrisoo , però probabilmente ti era largo perchè non hai bisogno di una taglia in più, ma di una coppa più grande. :sorrisoo
Io porto una terza coppa C, ora, per la gravidanza ne ho preso una terza, però coppa D, infatti la misura del sottoseno è invariata, se aumenterà in futuro (il torace si espande in gravidanza) eventualmente prenderò quelle prolunghe di cui si parlava sopra :ok

OT:Giulia, ma sei un'agostina? Ti va di unirti al gruppo?
2008
2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”