GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo maestre nido

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

regalo maestre nido

Messaggio da nicoleb5 » 11 giu 2008, 21:38

Il 20 giugno per desirée sarà l'ultimo giorno di nido(io sono un insegnante e finite le riunioni me la tengo a casa e me la coccolo un po :emozionee )
Poi dopo la porterò ancora il 26 giugno per la festicciola dove andranno anche mamme e nonne,ecc...

Il punto è che la rappresentante non ci ha detto niente e ad essere sincera non è che noi mamme dei bimbi abbiamo molte occassioni di parlarci e vederci tra di noi ma io stavo pensando ad un regalo per le maestre.

Mi piacerebbe però,oltre al regalo ocn gli altri genitori se lo faranno,regalare io un pensiero personale per ogni maestra.
E mi piacerebbe che fosse magari qualcosa vado da desirée.
O magari gli prendo una piccola cosa e poi da lei faccio fare il bigliettino.
Cosa mi consigliate?

tenete presente che ha 3 maestre(2 meravigliose con la terza ho avuto un brutto scontro ed è arrivata solo quest'anno )e poi ha 2 maestri uomini quindi è dedice fare a tutti e 5 la stessa cosa.

Aspetto le vostre idee e i vostri consigli.

Un ultima domanda .voi il regalino glielo dareste :
- l'ultimo giorno di nido di desy
- Il giorno della festa

ditemi un po....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: regalo maestre nido

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 22:09

io partecipo colle altre mamme e poi penso di scrivere una lettera per tutte quelle che lo hanno seguito, qualcosa da conservare nei loro libri dei ricordi (ne hanno per tutte le classi) e poi un biglietto speciale alla sua dada speciale
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 giu 2008, 7:37

mio marito stava pensando di regalare gli elefantini col nome scritto che avevamo usato per il battessimo.
ne abbiamo ancora,senza confetti ,cosi sciolti ed in effetti sono molto carini e c'è su anche il nome.
Cosa dite,pososno andare bene o sanno troppo di bomboniera?

SCARLET ma voi mamme riuscite a trovarvi tutte?
nella classe di desirée i bambini sono 29.
Ci vediamo magari all'entrata e all'uscita,qualcuna al parco ma tutte in 2 anni non le ho neanche mai incontrate.La vedo dura mettersi d'accordo e raccogliere i soldi.
C'è la rappresentante ma non m isembra particolarmente in contatto ocn le altre amme.Pur essendo una ragazza meravigliosa lavora molto ed è moltop resa quindi non so se riesce ad organizzare tutto.

Ti posso solo dire una cosa senza che ti offendi?
ma si usa da voi chiamare le maestre DADE,si fanno chiamare loro cosi o le chiami cosi tu?
perchè ogni volta che lo vedo scritto mi da un fastidio :che_dici
Sarà che io sono per il "pronunciare bene le parole" e al massimo le chiamo TATE ma poi sono maestre,educatrici non baby sitter.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 giu 2008, 9:08

Nicole, dade è un termine c he si usa in Emilia Romagna per chiamare le educatrici del nido, penso si usi solo qui da noi!

Tornando al tema del post, noi al nido abbiamo fatto un regalo alle maestre tutti insieme, per metterci d'accordo avevamo lasciato un bigliettino negli armadietti dei bimbi (dove lasciano i giubbotti c'è uno spazio sopra per le comunicazioni) e chi ci voleva stare dava i soldi alla rappresentante di classe. Abbiamo preso delle sciarpe per tutte, in più un vaso della thun solo per le maestre della nostra classe e che abbiamo dato alla festa di fine anno.
Io invece ho scritto una letterina, che ho portato l'ultimo giorno di scuola! Hanno pianto e quando sono andata a prendere Maia mi hanno chiesto se potevano leggerla alla riunione che facevano con le mamme che portavano i bimbi al primo anno!
Mi ha fatto un enorme piacere!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 giu 2008, 10:35

Al nido di Fabio qualche mamma ha pensato che sarebbe bello raccogliere i soldi per comprare alle maestre un computer in modo da togliere alle maestre parte del lavoro straordinario svolto a casa. La trovo una bella idea. Se vuoi fare una cosa personale alle maestre penso che anche gli elefantini vadano bene .. è il pensiero che conta. Io le altre mamme non le vdo mai se non di sfuggita al mattino ... anche io pensavo di fare un lavoretto personale perché in genere nemmeno assisto alla consegna del regalo .. nemmeno lo vedo ... do solo i soldi nello stipetto e tutto è molto sterile e impersonale :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 giu 2008, 14:14

nicole se è per questo a me avevano detto che al nido sono ASSOLUTAMENTE educatrici, non maestre :prrrr

degli elefantini non riesci a postare una foto?

io penso che la cosa migliore sia, in ogni caso, un lavoretto fatto da desi..non so, una cornicetta in legno (tipo quelle dell'ikea) decorata da lei con dentro una foto..un disegno fatto da lei per ogni educatrice/educatore..un lavoretto con la pasta di sale..l'impronta della manina nel gesso..qualcosa di suo insomma.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 12 giu 2008, 14:28

noi faremo un regaletto alle educatrici
purtroppo non riuscendo mai a vederci per metterci d'accordo
faremo una cosa tra poche
tra l'altro giulia è nella sezione dei medi
solo lei e altri 8 il prossimo anno andranno via

carina l'idea del lavoretto fatto dalla bimba
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 giu 2008, 15:45

DUBBIOSA l'idea della cornice è motlo ma molto carina.
Mi paice tanto.
per gli elefantini se riesco stasera vi metto una foto

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2008, 15:50

ma solo io non sono d'accordo sul fare il regalo alle maestre?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 giu 2008, 15:52

SBU perche?io non mi sento in obbligo vorrei proprio farglielo come ringraziamento del lavoro svolto in questi 2 anni

Allora,per gli elefantini secondo voi potrebbe essere una buona idea?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 giu 2008, 16:03

nicoleb5 ha scritto:
SCARLET ma voi mamme riuscite a trovarvi tutte?
nella classe di desirée i bambini sono 29.

Ti posso solo dire una cosa senza che ti offendi?
ma si usa da voi chiamare le maestre DADE,si fanno chiamare loro cosi o le chiami cosi tu?
perchè ogni volta che lo vedo scritto mi da un fastidio :che_dici .
qui si chiamano così :hi hi hi hi anche io non amo storpiare le parole ma qui loro si auto definiscono tali :domanda

sì, la rappresentante alla festa ci ha detto due parole e poi ci ha fatto trovare un biglietto dove c'è la roba dei bimbi e abbiamo raccolto i soldi mettendoli nella sacca della sua bimba...domani giro in fattoria e consegna regali...la lettera io la darò a parte

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2008, 16:27

sbu ha scritto:ma solo io non sono d'accordo sul fare il regalo alle maestre?
perchè a me per fare il mio lavoro nessuno mi regala niente. Se una vuole fare un regalo per qualche motivo personale libera di fare quel che vuole, ma essere costretta a fare la colletta per comprare qualche inutile chincaglieria non mi trova d'accordo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 giu 2008, 0:38

sbu ha scritto:
sbu ha scritto:ma solo io non sono d'accordo sul fare il regalo alle maestre?
perchè a me per fare il mio lavoro nessuno mi regala niente. Se una vuole fare un regalo per qualche motivo personale libera di fare quel che vuole, ma essere costretta a fare la colletta per comprare qualche inutile chincaglieria non mi trova d'accordo

La penso come te e anche io sono una educatrice di scuola materna. Se un genitore mi vuole fare un pensierino, magari fatto col bimbo, sono felicissima ma che i genitori debbano sentirsi in obbligo di farmi un regalo proprio no. Poi ho sentito certe cifre.... :urka
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 giu 2008, 8:21

ieri noi abbiamo fatto una gita in fattoria con le tate ( :sorrisoo ) e la classe di pietro e abbiamo dato il regalo alle tate e alle assistenti (non so come si definiscono) ed è stato emozionante....sappiamo che non ci vedremo o che ci divideremo quindi è un ricordo di questo anno in cui si sono occupate dei bimbi amorevolmente.....è stato un bel momento, avevamo tutte gli occhi lucidi

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 15 giu 2008, 22:27

io sono sempre stata contraria ai "regali" alle educatrici ma quest'anno Lorenzo lascerà la scuola dell'infanzia e io vorrei tanto far capire loro quanto sono grata x quello che hanno fatto x lui e per come hanno saputo essergli vicino nei momenti più difficili
ma in verità non so cosa regalare
forse chiederò al Ciotolo se gli va di fare un disegno x le maestre e io lo accompagnerò con un bigliettino
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 giu 2008, 13:16

le mamme della sezione di pietro hanno fatto un ciondolo + catenina con una stellina, simbolo della classe dei ns bimbi, e per le assistenti un braccialetto con i dadini con le iniziali che formano il nome...carini e ancora oggi ci ringraziavano continuamente...sono ancora emozionate

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 giu 2008, 17:31

Anche io in generale non sono d'accordo sul regalo alle maestre a dire la verità. L'anno scorso poi mi hanno fatto imbestialire: subito hanno chiesto un'offerta libera e quando io ho messo 10 euro nella bustina mi sono ritrovata il giorno dopo un biglietto nello stipetto dove chiedevano 20 euro ... come a dirmi che ero stata tirchia ... e io alla fine non ho dato altro perché 10 euro mi parevano sufficienti per un pensiero ... poi se scrivi date un offerta libera mi pare che non possa chiedermi il giorno dopo il doppio di quella che io ritenevo una cifra giusta per il caso e per le mie finanze. Quest'anno girava un'altro biglietto appunto per regalare un computer alle maestre da usare per montare i filmini fatti al nido etc ... mi è parsa una buona idea perché non si tratta di nulla di personale ... e poi le maestre si portano sempre a casa loro i filmini da montare, e altri lavori del genere ... e nessuno glielo chiede quindi ho messo i soldi nella bustina volentieri anche perché si chiedeva a chi voleva partecipare 5 euro a testa. :sorrisoo
Per la materna invece non c'è stata nessuna raccolta di soldi per i regali.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 18 giu 2008, 2:55

Noi mamme del nido dove va Giada siamo veramente contente di come le educatrici gestiscono il rapporto coi bimbi e abbiamo deciso di regalare ad ognuna un trattamento alla SPA di Monticello... 8 euro a famiglia, mi pare una cifra adeguata, sono adorabili, centomila volte meglio per esempio di una delle insegnanti della materna di Vanessa... io penso siano soldi ben spesi anche se di principio anch'io ero contraria ai regali... ma lo faccio col cuore, anche per le insegnanti di Vanessa perchè cmq vedo che le vogliono davvero bene e anche Vanessa si èaffezionata... per loro collanina e braccialetto non mi ricordo di che marca, cmq abbiamomesso 5 euro a famiglia...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2008, 6:34

Non ci crederete ma ancora non ho trovato la rappresentante ne lei ha organizzato qualcosa per il regalo.
Magari non ci pensa. :buuu

Io alla fine non dico di fare il regalo tutti gli anni.
La penso come voi.

però almeno alla fine del ciclo,insomma quest'anno va alla materna e ci tengo proprio tanto a fare loro un regalino.
quindi alla fine farò gli elefantini

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 20 giu 2008, 12:44

Al nostro nido il regalo lo fanno le mamme dei bimbi dell'ultimo anno!!!!
Noi però il regalo non lo facciamo alle maestre, ma proprio al nido, su richiesta delle maestre stesse. Quest'anno avevano bisogno di un lettore cd nuove e abbiamo provveduto. Abbiamo lasciato la comunicazione nelle caselle di bimbi e poi io e l'altra rappresentante abbiamo raccolto i soldi.
Poi anche io pensavo di scrivere una lettera per tutte le maestre da parte mia e di giovanni!!!
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”