GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo ad amico pakistano (consiglio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: regalo ad amico pakistano (consiglio)

Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 19:36

Boomie75 ha scritto:Per la moglie però non mi orienterei verso vestiti visto che hanno i loro abiti tradizionali, forse un profumo però potrebbe essere gradito.
Ho pensato alla stessa cosa! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 20:38

si buona idea
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 ago 2009, 20:58

io prenderei qualche giocattolo per i bimbi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ago 2009, 21:17

Paola, che ne dici di una bella bicicletta, che potrebbe portarsi dietro nei suoi viaggi, e lo aiuterebbe a muoversi con meno fatica nelle citta' che visita per lavoro???
ah, e un super lucchetto.....mi raccomando!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 21:29

Paola, ma la famiglia è qui in italia?
hanno permessi di soggiorno ecc? che livello di confidenza hai?
magari, lo so che è durissima, dargli una mano a trovare una sistemazione. però se non sono amici amici, credo che buoni regalo, anche se fatti con il cuore, possano offendere. lo so che le intenzioni sono buonissime, ma regalare scarpe o cmq buoni, è un po', come dire.. infilarsi nella situazione economica di una famiglia.

chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
il popolo pakistano ha usi e costumi totalmente diversi dai nostri, quelli che per noi sono gesti gentili, magari a loro sembrano offese personali.. è per questo che hai messo il topic giusto?
chiedi ad anya.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:34

hamilton ha scritto:Paola, che ne dici di una bella bicicletta, che potrebbe portarsi dietro nei suoi viaggi, e lo aiuterebbe a muoversi con meno fatica nelle citta' che visita per lavoro???
ah, e un super lucchetto.....mi raccomando!!!

mi sembra esagerato come pensiero
il mio vuole essere un pensiero per ricordarsi di noi

anche se siamo indimenticabili.siamo buffi da morire tutti e quattro :ahaha :ahaha :ahaha

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:37

ely66 ha scritto:Paola, ma la famiglia è qui in italia?
hanno permessi di soggiorno ecc? che livello di confidenza hai?
magari, lo so che è durissima, dargli una mano a trovare una sistemazione. però se non sono amici amici, credo che buoni regalo, anche se fatti con il cuore, possano offendere. lo so che le intenzioni sono buonissime, ma regalare scarpe o cmq buoni, è un po', come dire.. infilarsi nella situazione economica di una famiglia.

chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
il popolo pakistano ha usi e costumi totalmente diversi dai nostri, quelli che per noi sono gesti gentili, magari a loro sembrano offese personali.. è per questo che hai messo il topic giusto?
chiedi ad anya.

si infatti Ely
è per questo che ho aperto il topic...

no i buoni non mi rappresentano proprio, come i soldi regalati ai matrimoni......non fanno per me/noi
io faccio sempre un regalo che mi/ci rappresenti.

e poi il mio non vuole essere un aiuto, ma un ricordo, come dicevo prima.
proverò a chiedere ad anya di leggere
comunque tanti spunti mi avete dato :sorrisoo

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:40

dimenticavo
la sua famiglia non vive in Italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 21:40

però il profumo per una persona che è in uno stato di indigenza non lo vedo proprio bene. Magari più materiale per i bimbi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 ago 2009, 21:41

Qui nel paese dove abito c'è una grossa comunità pakistana e visto il lavoro che facevo posso dire di averli conosciuti praticamente tutti. So che amano molto il cricket (si scrive così? :domanda ) che credo sia lo sport più praticato nel loro paese. Spesso li vedo che si trovano nel campetto da calcio del paese e fanno lunghe partite insieme (grandi e piccini).
Ecco magari potresti regalare (se riesci a trovarle) delle mazze da cricket con palla...un set insomma...Ma non ho idea di quanto possa costare.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 21:45

Paola, per la moglie, se non ti va l'idea di profumo, cosa ne pensi di una sciarpa?

Una sciarpa grande, lo puo usare sia per le spalle, che come velo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:58

PIPA ha scritto:Qui nel paese dove abito c'è una grossa comunità pakistana e visto il lavoro che facevo posso dire di averli conosciuti praticamente tutti. So che amano molto il cricket (si scrive così? :domanda ) che credo sia lo sport più praticato nel loro paese. Spesso li vedo che si trovano nel campetto da calcio del paese e fanno lunghe partite insieme (grandi e piccini).
Ecco magari potresti regalare (se riesci a trovarle) delle mazze da cricket con palla...un set insomma...Ma non ho idea di quanto possa costare.

beh credo un bel po' :che_dici

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:59

ema1 ha scritto:Paola, per la moglie, se non ti va l'idea di profumo, cosa ne pensi di una sciarpa?

Una sciarpa grande, lo puo usare sia per le spalle, che come velo?

:-D bella idea

si...si...
moglie risolta :congratulations:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 ago 2009, 22:02

Paola67 ha scritto: chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
Forse ti riferisci a Maya che ha il marito del Bangladesh :sorrisoo
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 ago 2009, 22:03

invece la sciarpa non la regalerei, loro hanno dei tessuti stupendi e soprattutto ogni "sciarpa" è abbinata al vestito.
Ho 2 negozi di souvenir di fronte a casa gestiti da famiglie pakistane e vedo le donne ogni giorno con un vestito diverso tutto coordinato. (pantalone, casacca e sciarpa).
però vedi tu. :sorrisoo
L'ìdea di chiedere alla ragazza che ha sposato un pakistano direi che è la migliore. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 ago 2009, 22:05

ecco per la moglie una bella spilla o un bel fermaglio per i capelli, hanno capelli lunghissimi e stupendi che tengono sempre raccolti, potrebbe essere utile. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 22:06

Boomie75 ha scritto:invece la sciarpa non la regalerei, loro hanno dei tessuti stupendi e soprattutto ogni "sciarpa" è abbinata al vestito.
Ho 2 negozi di souvenir di fronte a casa gestiti da famiglie pakistane e vedo le donne ogni giorno con un vestito diverso tutto coordinato. (pantalone, casacca e sciarpa).
L'ìdea di chiedere alla ragazza che ha sposato un pakistano direi che è la migliore. :ok
Boomie, hai ragione se parliamo della moglie di un sheick ( come si scrive?) o la moglie di un commerciante benestante...

Perche se andiamo a vedere come vive una famiglia sotto il normale in pakistan, con 4 figli uno di pochi mesi.. penso che non abbia cosi tante sciarpe coordinate con i vestiti. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 22:09

yoga ha scritto:
Paola67 ha scritto: chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
Forse ti riferisci a Maya che ha il marito del Bangladesh :sorrisoo

Ora che lo vedo riportato mi sto nascondendo. il bello è che ricordavo raya e anika e ho toppato il nick suo e il paese del marito (il bello è che li so! grrrrrrrrrrrr) ho bisogno di ferieeeeeeeeeeeeeeee!!

ah cmq tutti i siti che ho visto riportano come regalie dolciumi e fiori, cioccolato e cose simili. insomma, cose che per noi hanno un valore relativo. boh. mi sa che ho trovato roba strana.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 ago 2009, 22:13

ema1 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:invece la sciarpa non la regalerei, loro hanno dei tessuti stupendi e soprattutto ogni "sciarpa" è abbinata al vestito.
Boomie, hai ragione se parliamo della moglie di un sheick ( come si scrive?) o la moglie di un commerciante benestante...

Perche se andiamo a vedere come vive una famiglia sotto il normale in pakistan, con 4 figli uno di pochi mesi.. penso che non abbia cosi tante sciarpe coordinate con i vestiti. :sorrisoo
invece secondo me non fa differenza l'estrazione sociale, è proprio il loro modo di vestirsi, ti posso assicurare che in India ho visto donne che vivevano sui marciapiedi ma vestite sempre in modo impeccabile (magari i vestiti avevano i buchi e non avevano le scarpe ma era sempre tutto coordinato!)
Le famiglie pakistane che sono qua non sono certo benestanti, anzi secondo me, per assurdo, potrebbe essere + benestante l'amico di Paola che deve mantenersi solo lui in Italia e non tutta la famiglia che è rimasta in Pakistan e vive delle rimesse del marito. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 ago 2009, 22:15

Sono d'accordo con Boomie sulla sciarpa, eviterei.
Non e' facile... vediamo se mi viene qualche idea geniale :sorrisoo
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”