Ho pensato alla stessa cosa!Boomie75 ha scritto:Per la moglie però non mi orienterei verso vestiti visto che hanno i loro abiti tradizionali, forse un profumo però potrebbe essere gradito.

Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 19:36
Ho pensato alla stessa cosa!Boomie75 ha scritto:Per la moglie però non mi orienterei verso vestiti visto che hanno i loro abiti tradizionali, forse un profumo però potrebbe essere gradito.
Messaggio da hamilton » 3 ago 2009, 21:17
Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 21:29
Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:34
hamilton ha scritto:Paola, che ne dici di una bella bicicletta, che potrebbe portarsi dietro nei suoi viaggi, e lo aiuterebbe a muoversi con meno fatica nelle citta' che visita per lavoro???
ah, e un super lucchetto.....mi raccomando!!!
Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:37
ely66 ha scritto:Paola, ma la famiglia è qui in italia?
hanno permessi di soggiorno ecc? che livello di confidenza hai?
magari, lo so che è durissima, dargli una mano a trovare una sistemazione. però se non sono amici amici, credo che buoni regalo, anche se fatti con il cuore, possano offendere. lo so che le intenzioni sono buonissime, ma regalare scarpe o cmq buoni, è un po', come dire.. infilarsi nella situazione economica di una famiglia.
chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
il popolo pakistano ha usi e costumi totalmente diversi dai nostri, quelli che per noi sono gesti gentili, magari a loro sembrano offese personali.. è per questo che hai messo il topic giusto?
chiedi ad anya.
Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:40
Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 21:40
Messaggio da Pipa » 3 ago 2009, 21:41
Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 21:45
Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:58
PIPA ha scritto:Qui nel paese dove abito c'è una grossa comunità pakistana e visto il lavoro che facevo posso dire di averli conosciuti praticamente tutti. So che amano molto il cricket (si scrive così?) che credo sia lo sport più praticato nel loro paese. Spesso li vedo che si trovano nel campetto da calcio del paese e fanno lunghe partite insieme (grandi e piccini).
Ecco magari potresti regalare (se riesci a trovarle) delle mazze da cricket con palla...un set insomma...Ma non ho idea di quanto possa costare.
Messaggio da Paola67 » 3 ago 2009, 21:59
ema1 ha scritto:Paola, per la moglie, se non ti va l'idea di profumo, cosa ne pensi di una sciarpa?
Una sciarpa grande, lo puo usare sia per le spalle, che come velo?
Messaggio da yoga » 3 ago 2009, 22:02
Forse ti riferisci a Maya che ha il marito del BangladeshPaola67 ha scritto: chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
Messaggio da Boomie75 » 3 ago 2009, 22:03
Messaggio da Boomie75 » 3 ago 2009, 22:05
Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 22:06
Boomie, hai ragione se parliamo della moglie di un sheick ( come si scrive?) o la moglie di un commerciante benestante...Boomie75 ha scritto:invece la sciarpa non la regalerei, loro hanno dei tessuti stupendi e soprattutto ogni "sciarpa" è abbinata al vestito.
Ho 2 negozi di souvenir di fronte a casa gestiti da famiglie pakistane e vedo le donne ogni giorno con un vestito diverso tutto coordinato. (pantalone, casacca e sciarpa).
però vedi tu.![]()
L'ìdea di chiedere alla ragazza che ha sposato un pakistano direi che è la migliore.
Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 22:09
yoga ha scritto:Forse ti riferisci a Maya che ha il marito del BangladeshPaola67 ha scritto: chi era, anya mi pare, che ha sposato un uomo pakistano. ecco forse lei potrebbe indirizzarti.
Messaggio da Boomie75 » 3 ago 2009, 22:13
invece secondo me non fa differenza l'estrazione sociale, è proprio il loro modo di vestirsi, ti posso assicurare che in India ho visto donne che vivevano sui marciapiedi ma vestite sempre in modo impeccabile (magari i vestiti avevano i buchi e non avevano le scarpe ma era sempre tutto coordinato!)ema1 ha scritto:Boomie, hai ragione se parliamo della moglie di un sheick ( come si scrive?) o la moglie di un commerciante benestante...Boomie75 ha scritto:invece la sciarpa non la regalerei, loro hanno dei tessuti stupendi e soprattutto ogni "sciarpa" è abbinata al vestito.
Ho 2 negozi di souvenir di fronte a casa gestiti da famiglie pakistane e vedo le donne ogni giorno con un vestito diverso tutto coordinato. (pantalone, casacca e sciarpa).
però vedi tu.![]()
L'ìdea di chiedere alla ragazza che ha sposato un pakistano direi che è la migliore.
Perche se andiamo a vedere come vive una famiglia sotto il normale in pakistan, con 4 figli uno di pochi mesi.. penso che non abbia cosi tante sciarpe coordinate con i vestiti.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”