GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REGALO A MATRIMONIO: $$ MA COME DARLI??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

REGALO A MATRIMONIO: $$ MA COME DARLI??

Messaggio da baffy » 16 lug 2009, 23:10

Ho un matrimonio a fine agosto......

mmmoooooooooltoooo giustamente la coppia non ha fatto lista nozze anche perchè vivono insieme gia da anni e oltretutto in una casa piccolissima...... :ok

ora, loro dicono che stanno raccogliendo i regali in agenzia viaggi per viaggio di nozze......... :ok
ma io preferivo dargli direttamente i soldi magari non con la classica bustarella...... :ahaha

quando mi sono sposata io ho ricevuto tante bustarelle, (mai abbastanza pero! :spiteful: )
la piu originale è stata quella di mia cugina:

mi ha regalato un portafoto carino ( niente roba di argento o chincaglieria..)
e nel sotto al vetrino al posto della foto c'era scritto:

DA ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA!!

sotto, aprendo la cornice c'era la banconota..... :prr

io l ho trovato molto carina come idea...... :-D

a voi è capitata una cosa del genere.... :domanda

a parte quelle che non amano fare/ricevere soldi per matrimonio (che per carita sono molto poco romantici ma molto molto pratici e utili!!!)
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

insomma avete un altra idea su come regalare i soldi per matrimonio????????
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: REGALO A MATRIMONIO: $$ MA COME DARLI??

Messaggio da ely66 » 16 lug 2009, 23:15

io ho messo la busta all'interno di un mazzo di orchidee, i fiori che la sposa preferiva.
peccato che ho dovuto avvisare mia zia "non farle buttare i fiori, quando torna. c'è qualcosa dentro"
erano preparati in modo da sopportare due settimane senza acqua, ma la sposa tornando ha avvisato che avrebbe buttato tutti i mazzo di fiori..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 16 lug 2009, 23:18

ely66 ha scritto:io ho messo la busta all'interno di un mazzo di orchidee, i fiori che la sposa preferiva.
peccato che ho dovuto avvisare mia zia "non farle buttare i fiori, quando torna. c'è qualcosa dentro"
erano preparati in modo da sopportare due settimane senza acqua, ma la sposa tornando ha avvisato che avrebbe buttato tutti i mazzo di fiori..

:ahah :ahah :ahah

quindi tua zia ha dovuto dirle:
guarda fra i petali prima di buttarli???? :ahaha

ok, grazie ely
quindi niente mazzo di fiori!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
'76ina e APRILINA'10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2009, 23:30

ridi ridi, ed evita. oppure se lo fai, metti la busta in modo che si veda almeno un angolo :grrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 23:41

Io ho sempre fatto la classica busta e così in tanti hanno fatto per il mio matrimonio...tranne gli amici di mio marito...
Loro hanno ben pensato di dividere la somma raccolta...metà l'hanno cambiata in monete e l'hanno messa in un...come si chiama...forziere? Insomma alla fine hanno fatto una scenetta bellissima vestiti da pirati e quello era il tesoro (insieme alla maglietta della Juve per mio marito :che_dici )...e qui poi mi sono dovuta dividere tutti i soldini nei cosini di plastica che ti danno in banca...uno strazio :impiccata:

L'altra metà in banconote, se ricordo bene da 10.000 lire, dentro un vaso che poi hanno cementato.Non so come abbia fatto a tirarli fuori mio marito, ma so che qualche accidente gliel'ha tirato dietro, quindi ti conviene evitare...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 lug 2009, 23:42

ely66 ha scritto:la sposa tornando ha avvisato che avrebbe buttato tutti i mazzo di fiori..
simpatica 'sta sposa...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 lug 2009, 23:47

Una coppia di amici sposati quando c'era ancora la lira hanno ricevuto da degli amici i soldi in un modo originalissimo, non so come ma erano riusciti a procurarsi una di quelle rotelle per vedere i film di una volta tipo diapositive.... non so se avete capito..... una rotellona gigante con il filmino arrotolato dentro, e invece del film c'erano tantissime banconote da 1000 lire attaccate l'una a l'altra (che faticaccia immane :urka ) e il bigliettino: "per il piu bel film della vostra vita"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 lug 2009, 23:48

.... certo riflettevo..... con l'euro la moneta cartacea piu piccola è quella da 5 euro....... per fare una cosa del genere vi dissanguate :fischia :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 16 lug 2009, 23:51

mariangelac ha scritto:Una coppia di amici sposati quando c'era ancora la lira hanno ricevuto da degli amici i soldi in un modo originalissimo, non so come ma erano riusciti a procurarsi una di quelle rotelle per vedere i film di una volta tipo diapositive.... non so se avete capito..... una rotellona gigante con il filmino arrotolato dentro, e invece del film c'erano tantissime banconote da 1000 lire attaccate l'una a l'altra (che faticaccia immane :urka ) e il bigliettino: "per il piu bel film della vostra vita"

questa è davvero bellissima!!!!! :-D
un po difficile da mettere in pratica ma bellissima :fischia
'76ina e APRILINA'10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 lug 2009, 23:57

baffy ha scritto:
mariangelac ha scritto:Una coppia di amici sposati quando c'era ancora la lira hanno ricevuto da degli amici i soldi in un modo originalissimo, non so come ma erano riusciti a procurarsi una di quelle rotelle per vedere i film di una volta tipo diapositive.... non so se avete capito..... una rotellona gigante con il filmino arrotolato dentro, e invece del film c'erano tantissime banconote da 1000 lire attaccate l'una a l'altra (che faticaccia immane :urka ) e il bigliettino: "per il piu bel film della vostra vita"

questa è davvero bellissima!!!!! :-D
un po difficile da mettere in pratica ma bellissima :fischia
Puoi sempre fare un cortometraggio :ahah

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 lug 2009, 0:47

mariangela, quella rotellona si chiama "pizza"! :ok

Noi sempre buste classiche, così come quelle ricevute al nostro matrimonio...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 2:08

ma se gli sposi hanno fatto la lista in agenzia e chiesto a tutti di convergere li i soldi dei regali e voi comunque avete intenzione di dare soldi..perchè non accontentre gli sposi e stop? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 lug 2009, 7:53

A noi solo buste classicissime.
Al cugino di mio marito gli amici hanno messo tutte monete da un euro nei tappi della birra e ci hanno messo una settimana ad aprirli tutti :x: scorticandosi le dita!
Noi invece che volevamo dare ancora qualcosina (li abbiamo omaggiati della musica al ristorante) gli abbiamo fatto un bellissimo biglietto accompagnato da 50 euro in gratta e vinci ....loro sono stati contentissimi perchè ne hanno vinti 92!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 lug 2009, 8:00

A noi hanno messo i soldi in monete dentro al pane e poi lo abbiamo dovuto rompere a mano senza coltello...era durissimo dopo averci letto la nostra storia in dialetto....poi una caccia al tesoro con indizi e i soldi messi in forziere...poi ce li hanno messi in 100 bicchieri di plastica insieme e riso soffiato, sassi e qualche preservativo...ma diciamo che questi erano scherzi piu' che cose simpatiche :fischia ....a mia sorella dato che il marito fa il parrucchiere gli hanno fatto una cuffia con tanti soldi arrotolati a mo di bigodino...magari pensa a qualcosa riferito a loro nella vita quotidiana :ok
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 lug 2009, 8:23

Dubbiosa ha scritto:ma se gli sposi hanno fatto la lista in agenzia e chiesto a tutti di convergere li i soldi dei regali e voi comunque avete intenzione di dare soldi..perchè non accontentre gli sposi e stop? :domanda
Quoto. Poi a me sti scherzi da matrimonio non mi sono mai piaciuti... sarà x questo che ancora non mi sono sposata :fischia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 lug 2009, 8:54

A parte che ci sono i biglietti d'auguri con un... :fischia pratico scomparto portasoldi, li ho visti di recente in cartoleria. Ad un collega hanno regalato soldi in una carta prepagata, incellofanata e messa dentro una "mattonella" ghiacciata in congelatore "per i tempi grigi", quindi da sciogliere per prenderla, ma sono cose un po' macchinose, io li porterei in agenzia come hanno chiesto loro. :ok
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 lug 2009, 9:50

jordan ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ma se gli sposi hanno fatto la lista in agenzia e chiesto a tutti di convergere li i soldi dei regali e voi comunque avete intenzione di dare soldi..perchè non accontentre gli sposi e stop? :domanda
Quoto. Poi a me sti scherzi da matrimonio non mi sono mai piaciuti... sarà x questo che ancora non mi sono sposata :fischia
Straquotissimo. :quoto:

Perchè ingegnarsi a metter su l' ufficio "Complicazioni cose semplici"? :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 lug 2009, 9:54

al mio matrimonio hanno fatto una scatola di pasta barilla artisticamente modificata.
la scatola originale si chiamava "SEDANI RIGATI" e hanno cambiato la scritta con FEDANI CINZIATI (mio marito si chiama federico e io cinzia) e dentro ogni "sedano" c'era appallottolato una banconota da 5 Euro.
La pasta era tutta colorata con pennarelli.
E' stata una idea simpatica :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 lug 2009, 10:02

Noi a una coppia di sposi fumatori abbiamo regalato dei pacchetti di sigarette: abbiamo svuotato ad una ad una le sigarette dal tabacco e abbiamo infilato dentro banconote da 5 € arrotolate.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 lug 2009, 10:12

Ho due cose carine da suggerirti (non ho letto gli altri interventi magari qualcuna te l’ha già scritto)
1 fatto a me, mi hanno regalato un portafoglio di hello kitty, quelli per le bimbe (infatti era un regalo per angelica) e dentro c’era la banconota.
2 fatto a degli amici una specie di bauletto pieno di monete da 1,2,5,10,20,50 centesimi per un totale di 500 euro (mi sa che te le devi far cambiare in banca) pesantissimo e chiuso con la fiamma ossidrica, insomma per prendere quei 500 euro se la sono dovuta sudare!!hihihihihihi originale no?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”