GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REFLUSSO E TOSSE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

REFLUSSO E TOSSE

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2008, 19:22

...divento Matta.....siamo tornanti da Misurina dove Daniele quasi 4 mesi ha avutobronchite /bronchiolite e preso antibiotico (il terzo dellasua breve vita) bentelan e cortisonico a puff fluspiral e broncodilatatore Ventolin........
qua è arrivato sano...siamo passati pure martedi' scorso dopo 12 ore di viaggio dal pediatra a farlo controllare...avro' fatto la ca***ta disospendere il ranidil......fatto sta che oggi non so sei rigurgiti come dicono gli hanno procurato respiro tipico dell'asma e stasera si ricomincia da qualche colpo di tosse...

chi di voi sa darmi qualche dritta su questa complicazione del reflusso?????

io ho avuto gli altri due con reflusso e coliche ..molto piu' di DANIELE ma mai il reflusso ha generato la tosse.....

io non ci capisco piu' nulla :buuu aiutooooo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: REFLUSSO E TOSSE

Messaggio da stellina77 » 20 gen 2008, 22:09

mi spiace cara, non posso aiutarti, so solo che l'antibiotico non dovresti MAI interromperlo e sempre darlo per il periodo richiesto!!! cmq auguro a daniele che guarisca subito subito!!!! :bacio
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2008, 22:25

Ciao Jenni....l'antibiotico l'ho dato sino alla fine : è il ranidil che non mi va proprio di dare.... :domanda

baci ai cuccioli

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2008, 22:43

ciao giulia
c'è una mamma fra le luglioline che sta avendo lostesso problema, il bimbo ha avuto ed ha continui problemi di tosse, bronchiti e bronchioliti
alla fine hanno incominciato a sospettare che soffrisse di reflusso e che i problemi respiratori derivassero da quello
questo per dirti che può non dipendere dall'entità del reflusso
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 21 gen 2008, 15:52

frangela ha scritto:ciao giulia
c'è una mamma fra le luglioline che sta avendo lostesso problema, il bimbo ha avuto ed ha continui problemi di tosse, bronchiti e bronchioliti
alla fine hanno incominciato a sospettare che soffrisse di reflusso e che i problemi respiratori derivassero da quello
questo per dirti che può non dipendere dall'entità del reflusso

GRAZIE FORSE MONICA?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 gen 2008, 15:53

no ryta
però oggi non si ancora connessa
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 21 gen 2008, 17:22

ciao, bentornati.
Mi spiace per daniele, anche noi siamo di nuovo in cura con tosse che è arrivata dopo una giornata di reflusso con singhiozzo .
Allora: a noi lo penumologo dice che il reflusso non è la causa principale, il gatsrenterolo dice che il broncospasmo si presenta in associazione al reflusso e alle allergie, i prick sono negativi e però se beve il latte vaccino gli viene l'asma!!!
Vedi che confusione?
Intanto anche noi ventolin, fluxotide e spry cortisonici vari... per almeno 40 giorni.
Vi capiremo mai qualcosa?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 21 gen 2008, 21:23

Monica...hai proprio ragione......dovremo scambiarci i numeri telefonici..,....

anche io sono nel pallone piu' totale e per di piu' alle prese con i problemi del primogenito

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 22 gen 2008, 14:21

up up per ryta

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 22 gen 2008, 15:50

Ciao Giulia, io ormai non ho più questo problema, ma Matteo dai suoi due mesi ha sofferto di un fortissimo RGE curato con motilium e ranidil. Apparte i sintomi tipici del reflusso Matteo aveva una tosse stizzosa e continua. E spesso i medici mi hanno chiesto se avesse avuto bronchiti... perchè il reflusso ha questa complicazione. Ora io non so se per il tuo cucciolo sia così, ma il ranidil non va MAI sospeso di colpo... ma devi diminuirlo pian piano!
Ti faccio tanti :incrocini
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 22 gen 2008, 16:56

grazie..........Paola ...

aggiornamento

stamattina ho riportato Daniele in visita dal vecchio pneumologo........ovviamente questo mi ha confuso di piu'...li' a misurina nel centro per l'asma dove ho poratto il maggiore mi hanno visitato il piccolo piu' di una volta.....la diagnosi era bronchite /bronchiolite (hanno detto 50 e 50 :domanda ) e mi hanno dato anche l'antibiotico per 6 giorni......diciamo che ha funzionato perchè i muchi non si sentivano piu'......prima sembrava una trombetta,,in quanto non riusciva ad espellerli.
pero'da ieri aveva un leggero fischietto tipico del broncospasmo che aumentava dopo un rigurgito....allora il penumologo stamattina... mi contesta l'uso dell'antibiotico ( che in realta' secondo em ha funzionato) scrivendomi sulla ricetta a caratteri a stampatello "BRONCHITE SPASTICA DA REFLUSSO"...E prescrivendomi il rabidil 2 ml mattino e sera, fluspiral e ventolin 2 puff per 3 volte al giorno e di nuovo quelle maledette gocce di soldesan un potente cortisonico per sfiammare....ma come aveva appena finito il bentelan ??????....Sono confusa molto :domanda ..in piu' abbaimo anche le apnee..sto' per aprire un altro post

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 23 gen 2008, 12:27

Ciao, sono Ryta la lugliolina che ha problemi con la tosse del bambino.. probabilmente dovuta a reflusso. Ho letto vari tuoi messaggi nel topic sul RGE che leggo da quando in dicembre la pediatra mi ha detto che la tosse abbiante che Luca ha da fine agosto potrebbe essere causata da reflusso...ma penso che la mia situazione sia molto migliore rispetto alla tua. Fino ad oggi io non ho mai dato nessun medicinale anti reflusso perchè il bimbo cresce bene (10,560 kg a 6 mesi), la notte dorme tranquillo e il reflusso non mi si presenta tutti i giorni. La mia pediatra dice che Luca è un "rigurgitatore felice"...dovremmo solo far passare l'anno di età e tutto passa da solo. Se non fosse x la tosse abbaiante che gli si presenta quando si agita....e soltiamente precede il pianto.....in alcuni momenti è preceduta anche da un "respiro soffocato" (tipo asmatico)...come vedi non conosco nemmeno bene i termi medici. Luca quest'inverno ha avuto 1 bronchite (curata con Augmentin) ed una peribronchite (curata con Klacid).... e febbre alta sopra i 39.5°...tutte passate ma la tosse abbiante è sempre lì! Lunedì ho fatto la prima visita da un gastoenterologo delll'Osp.S.Orsola e mi ha confermato il tutto..mi ha detto solo che il reflusso potrebbe aver causato un'edema alla laringe che sotto sforzo provoca la tosse abbaiante. Per 20 giorni proviamo una cura conservativa (GAviscon copo le poppate, 2 pasti solidi, niente frutta..) e poi vediamo se migliora altrimenti ci manda da un otorino. Oltre al gaviscon a Luca afaccio 4 aerosol al giorno son 1/2 clenil e 2 gocc di Broncovaleas.
Questo è quello che succede a Luca...non penso di esserti stata molto utile però ti :coccola :coccola .
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 23 gen 2008, 14:31

Cara Ryta grazie per avermi risposto......
purtroppo io ho una certa famigliarita' con l'asma in quanto ne soffre il mio figlio maggiore diciassettenne.....eredita' del mio ex marito suo padre..

comincio subito con dirti che probabilmente ho sbagliato io a consultare tanti pediatri privati (almeno quattro) perchè adesso per due di loro Daniele è un rigurgitatore felice...in quanto cresce bene....(oggi compie 4mesi e pesa oltre 8 kg ) per gli altri due il regurgito non è fisiologico perchè provoca il broncospasmo ossia quel respiro soffocato.....tosse ne presenta pocae sempre quando deve digerire il latte......

i 4 areosol equivalgono ai puff miei il cleanin al fluspiral ( entrambi cortisonici )e il broncovelas al ventolin ( entrambi broncodilatatori).
invece del gaviscon Daniele sta' usando il ranidil...

grazie tante mi sei stata molto utile......quidni hanno ragione i due pediatri che curano il reflusso come causa del broncospasmo .....non hanno ragione , come ho anche letto in rete, i due che dicono che siccome cresce il reflusso non va trattato

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 gen 2008, 16:37

non andrebbe trattato se non desse altri problemi, ma visto che a lui da broncospasmo va curato eccome
se non altro ora sei arrivata ad una conclusione
vedrai che ora le cose andranno meglio :ok
:incrocini :coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”