GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
referto ecografia seno..help!
- danila78
- Original~GolGirl®
referto ecografia seno..help!
ciao ragazze,ho appena avuto ilreferto dell'ecografia al seno..ma non ci capisco niente.
potete aiutarmi?
grazie!
STRUTTURA PREVALENTEMENTE FIBRO-GIANDOLARE CON AREE DI COSPICUA COMPONENTE FIBROTICA.
SEDE DESTRA:
A CARICO DEI QUADRANTI INFERIORI SI SEGNALANO RACCOLTE LIQUIDE DI DIMENSIONI MASSIME DI 6MM RIFERIBILI IN PRIMA IPOTESI AD AREE DI DILATAZIONE DUTTALE E IN PARTE A FORMAZIONI CISTICHE.
A CARICO DEI QUADRANTI ESTERNI LA PRESENZA DI 3 FORMAZIONI NODULARI IPOECOGENE DELLE DIMENSIONI DI 20,10 E 6 MM CIRCA.IN PARTICOLARE SI SEGNALA CHE LA MAGGIORE APPARE A MARGINI POLICICLICI.
IN SEDE SINISTRA:
ECTASIA DUTTALE
PRESENZA DI FORMAZIONE DI DIMENSIONI DI 12MM CIRCA CHE NON è ATTUALMENTE POSSIBILE DIFFERENZIARE TRA AREA DI ECTASIA DUTTALE A CONTENUTO DENSO O FIBROADENOMA.
IN SEDE ASCELLARE SI SEGNALA LA PRESENZA DI ALCUNE FORMAZIONI LINFONODALI DELLE DIMENSIONI MASSIME DI 18X6 MM CIRCA.
potete aiutarmi?
grazie!
STRUTTURA PREVALENTEMENTE FIBRO-GIANDOLARE CON AREE DI COSPICUA COMPONENTE FIBROTICA.
SEDE DESTRA:
A CARICO DEI QUADRANTI INFERIORI SI SEGNALANO RACCOLTE LIQUIDE DI DIMENSIONI MASSIME DI 6MM RIFERIBILI IN PRIMA IPOTESI AD AREE DI DILATAZIONE DUTTALE E IN PARTE A FORMAZIONI CISTICHE.
A CARICO DEI QUADRANTI ESTERNI LA PRESENZA DI 3 FORMAZIONI NODULARI IPOECOGENE DELLE DIMENSIONI DI 20,10 E 6 MM CIRCA.IN PARTICOLARE SI SEGNALA CHE LA MAGGIORE APPARE A MARGINI POLICICLICI.
IN SEDE SINISTRA:
ECTASIA DUTTALE
PRESENZA DI FORMAZIONE DI DIMENSIONI DI 12MM CIRCA CHE NON è ATTUALMENTE POSSIBILE DIFFERENZIARE TRA AREA DI ECTASIA DUTTALE A CONTENUTO DENSO O FIBROADENOMA.
IN SEDE ASCELLARE SI SEGNALA LA PRESENZA DI ALCUNE FORMAZIONI LINFONODALI DELLE DIMENSIONI MASSIME DI 18X6 MM CIRCA.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- titti79
- Active~GolGirl®
Re: referto ecografia seno..help!

Ma possibile che dopo l'ecografia il medico non ti ha detto nulla di nulla?
Dovevi chiedere spiegazioni...io lo faccio sempre quando mi faccio controllare il seno.
Certo è che...quendo si parla di "formazioni, raccolte..." qualcosa c'è...ma che cosa non te lo so dire...
Senti al più presto il tuo medico.

- danila78
- Original~GolGirl®
ma ho chiesto! il medico mi ha solo detto per scrupolo di fare una visita dal ginecologo e che non c'è niente da preoccuparsi,ma che ho un seno da tenere sotto controllo...ma poi leggo un referto cosi..e mi viene male!
- danila78
- Original~GolGirl®
nessuna sa dirmi niente?? 

- Lorena
- Master~GolGirl®
Prova a mandare un MP a Paola67 , e' il suo lavoro se non sbaglio 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- danila78
- Original~GolGirl®
grazie,l'ho mandato ieri sera ma non mi ha ancora risposto! speriamo lo legga!Lorena ha scritto:Prova a mandare un MP a Paola67 , e' il suo lavoro se non sbaglio

- Alice
- Active~GolGirl®
Mi dispiace ma purtrupoo nonso aiutarti cmq anche io all'ultima eco mi sono presa uno spavento.... avevano trovato "qualcosa" al seno sx sul referto c'erano tutti paroloni ed io mi ero una sacco preoccupata visto che anche io ho un seno da tenere sotto controllo visto che 5 anni fa (a 20 anni ) ho tolto un fibroadenoma, comunque tutta preoccupata ho chiamato la mia gine che mi ha detto che avevano trovato ancora del latte in fondo al condotto ceh ancora non si era riassorbito!
L'unico consigli che posso darti è di chiamare il tuo medico e di leggergli il referto cosi lui potrà spiegarti bene quello che c'è scritto cma mi pare di aver capito che il dottore dell'eco ti abbia rassicurata sicendoti che non c'è nulla da temere per fortuna!
L'unico consigli che posso darti è di chiamare il tuo medico e di leggergli il referto cosi lui potrà spiegarti bene quello che c'è scritto cma mi pare di aver capito che il dottore dell'eco ti abbia rassicurata sicendoti che non c'è nulla da temere per fortuna!
- giulia35
- Original~GolGirl®
CARA .PAOLA 67 qua è l'unica che puo' aiutarti .........a me lo studio suo e di suo marito mis eguono ogni 6 mesi perchè ho una brutta casistica di carcinoma mammaruio bisnonna / nonna / mamma....ti ha risposto?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- danila78
- Original~GolGirl®
ciao giulia,grazie millegiulia35 ha scritto:CARA .PAOLA 67 qua è l'unica che puo' aiutarti .........a me lo studio suo e di suo marito mis eguono ogni 6 mesi perchè ho una brutta casistica di carcinoma mammaruio bisnonna / nonna / mamma....ti ha risposto?
si mi ha risposto.
mi ha detto che non è assolutamente niente di grave.
sono solo fibroadenomi e millimetrice cisti.Per scrupolo di fare un'altra eco tra 6-8 mesi.
Il gine per telefono mi aveva detto che possono essere conseguenze dell'allattamento e che tra 6 mesi magari sono anche spariti..
mah..speriamo! grazie mille!
- giulia35
- Original~GolGirl®
danila78 ha scritto:ciao giulia,grazie millegiulia35 ha scritto:CARA .PAOLA 67 qua è l'unica che puo' aiutarti .........a me lo studio suo e di suo marito mis eguono ogni 6 mesi perchè ho una brutta casistica di carcinoma mammaruio bisnonna / nonna / mamma....ti ha risposto?
si mi ha risposto.
mi ha detto che non è assolutamente niente di grave.
sono solo fibroadenomi e millimetrice cisti.Per scrupolo di fare un'altra eco tra 6-8 mesi.
Il gine per telefono mi aveva detto che possono essere conseguenze dell'allattamento e che tra 6 mesi magari sono anche spariti..
mah..speriamo! grazie mille!
sono felice cara.......se lo dice lei e suo marito.....
tieni conto che lo studio di Paola e del dottore suo marito, che tra l'altro è uno dei medici di gol, è quanto di meglio ci possa essere in italia e lo dico anche se non vorrei sembrare presuntuosa . e lo dice una che ha girato alcune realta' italiane da milano a san giovanni rotondo passando anche da misurina

un mese fa ho portato anche una mia amica per delle cisti al seno che uno studio di bari aveva fatto preoccupare.
da tenere presente che suo marito è scrupolosissimo quindi se lo dicono loro

mi seguono per tutto.....dalla tiroide, alle ecografie al seno, al linfoma non hodging di mia madre , alle anche , ai problemi di mio figlio Savi........e soprtautto mi hanno regalato le piu' belle emozioni in 4d nella gravidanza di daniele......
baci
- giulia35
- Original~GolGirl®
mado' rileggendo il mio post. scritto di getto ..mi accorgo che sembra un depliant pubblicitario....
mi scuso ...sopratutto con Paola....il senso voleva essere un'altro......ossia " stai tranquilla se lo dicono loro che per me sono i migliori al mondo....."
scusate ancora ....è che ho una profonda ammirazione per loro ...
mi scuso ...sopratutto con Paola....il senso voleva essere un'altro......ossia " stai tranquilla se lo dicono loro che per me sono i migliori al mondo....."
scusate ancora ....è che ho una profonda ammirazione per loro ...