GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REAZIONE LOCALE IMPORTANTE DOPO VACCINO
- giulia35
- Original~GolGirl®
REAZIONE LOCALE IMPORTANTE DOPO VACCINO
il mio piccolo due anni ha eseguito tre giorni fa, in ritardo la terza dose esavalente.pur avendo compiuto 3 anni l'infermiera ha effettuato la punturina sulla coscia....nessun problema sino a ieri quando facendogli il bagnetto e sentendogli spesso dire "bua" ieri quando sfiorava qualcosa con la coscia....ho notato....praticamente una palla da tennis larga almeno otto centimetri di colore rosso scuro con livido al centro, bollente....erano le 22 ma ho chiamato ilpediatra perchè credetemi non ho mai visto nulla di simile...e sono al terzo bambino quindi non mi allarmo facilmente.....mi ha detto nessubn problema crema al cortisone..sto' usando il clobesol che credo sia la pomata piu' forte che ci sia....anche riguardo alla genylin crema. ninete nessun miglioramento.....mi impressiono solo a vederlo povero piccolo x al di la' dei cm .il rigonfiamento è proprio come una pallina?...mi dite cosa devo fare? portarlo al pediatra???? al ps? lasciare stare ancora?grazie
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- mariangelac
- Collaboratore
Re: REAZIONE LOCALE IMPORTANTE DOPO VACCINO
Direi di portarlo SUBITO al pronto soccorso, a dirla tutta io l'avrei fatto non appeno scoperto l'ascesso
poverino, credo che sia un'infezione e pure bella seria, ma nn vorrei fare allarmismi, cmq portalo in H.
Facci sapere

Facci sapere

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giulia35
- Original~GolGirl®
GRAZIE Mariangela, ci vdo x è davvero una cosa impressionante......
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
ciao GIULIA mi spiace per il piccolo, chissà che male
fai bene a portalo all'ospedale, almeno vedendolo sapranno cosa è meglio fare!!
Facci sapere

Facci sapere

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- mariangelac
- Collaboratore
News???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giulia35
- Original~GolGirl®
si cara l'ho portato al ps pediatrico del policlinico e mi hanno prescritto antibiotico creme cortisoniche antistaminici parlando di probabile infezione..(parlava l'infermiera poichè la dottoressa che poteva esserev mia figlia si è limitata a dire due sillabe
)....infezione di che? sono stata dal pediatra il quale asserisce si tratti dell'audiuvante al vaccino a base di alluminio.........
.
ora sono ancora piu' preoccupata perchè Daniele non ha per niente bgnato il pannetto da ieri mattina.stanotte l'ho controllato spesso ma nulla..ora sto' aspettando si svegli .....non è mai successo ..e a parte la pericolosita' di questa cosa sto' pensando sempre a qualche connessiomne con il vaccino

ora sono ancora piu' preoccupata perchè Daniele non ha per niente bgnato il pannetto da ieri mattina.stanotte l'ho controllato spesso ma nulla..ora sto' aspettando si svegli .....non è mai successo ..e a parte la pericolosita' di questa cosa sto' pensando sempre a qualche connessiomne con il vaccino
- mariangelac
- Collaboratore
E si giulia, l'alluminio purtroppo c'è ancora nei vaccini, dopo tanto scalpore siamo riusciti a far togliere nella maggior parte il mercurio, esso pure dannosissimo, ma la tua pediatra quindi sostiene che è un effetto collaterale dell'alluminio? e come dovrebbe regredire?? Scusa ma da quello che descrivi nn potrebbe essere un comunissimo ascesso da iniezione come quelle che purtroppo capitano quando l'iniezione viene fatta male, se c'è dell'aria dentro o se il processo nn avviene in assoluta sterilità....??
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
GIULIA come stà il piccolo qsta mattina?? ha bagnato il panno?? non sò, ma se non regredisce non puoi portarlo in un altro ospedale??? la dottoressa non mi sembra sia stata molto competente!!! La tua pediatra cosa ti dice di fare??? continuare con le creme anche se non ci sono miglioramenti?? povero cucciolo 

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
-
- Active~GolGirl®
MMMM Giulia a mio figlio successe la stessa cosa alla seconda dose di esavalente, come è andata poi con tuo figlio? facci sapere come sta!!!!
Kai ebbe questa reazione che gli paralizzò la gambina per oltre 48 ore, la pediatra sosteneva che fosse normale per evitare di sentire dolore, io andai poi all'ASL dalla pediatra vaccinatrice la quale si rifiutò di fare la segnalazione di reazione avversa al vaccino al Ministero perchè non avevo il referto del p.s. perchè invece di andare a intasare un ps ero andata dalla pediatra. Da quel giorno fu guerra con tale tizia.
Però per l'ultimo richiamo la pediatra ci diede antiistaminico e menate varie da prendere prima dell'iniezione e, ciononostante, Kai ebbe qualche problema.
A me capitò la stessa cosa nel 2002 con un'antitetanica: avevo una palla da tennis dolorosissima sul braccio nel punto dell'iniezione. Ero a Ginevra, andai all'unità medica dell'organizzazione per la quale lavoravo, e mi dissero che era una reazione allergica a uno dei componenti del vaccino, o un conservante o altro, per cui, dato che là sono corretti, mi dissero nel caso dovessi rifare un'antitetanicadi segnalare il nome del vaccino che avevo fatto perchè non mi venisse MAI più rifatto, perchè quando si ha una reazione avversa a un farmaco, la seconda o la terza volta può essere gravissima o letale.
E là ti consegnavano il "passaporto di vaccinazione" con tutte le indicazioni di dosi, nomi e marche di vaccini.
Dato che con la pediatra dell'ASL di Kai ero in guerra, ho fatto richiedere, quando mi sono trasferita qui, dall'ASL attuale l'estratto vaccinale di Kai con indicazione della marca e tipo e lotto di vaccino usato allora, onde evitare che gli venga fatto un altro vaccino con componenti simili.
Kai ebbe questa reazione che gli paralizzò la gambina per oltre 48 ore, la pediatra sosteneva che fosse normale per evitare di sentire dolore, io andai poi all'ASL dalla pediatra vaccinatrice la quale si rifiutò di fare la segnalazione di reazione avversa al vaccino al Ministero perchè non avevo il referto del p.s. perchè invece di andare a intasare un ps ero andata dalla pediatra. Da quel giorno fu guerra con tale tizia.
Però per l'ultimo richiamo la pediatra ci diede antiistaminico e menate varie da prendere prima dell'iniezione e, ciononostante, Kai ebbe qualche problema.
A me capitò la stessa cosa nel 2002 con un'antitetanica: avevo una palla da tennis dolorosissima sul braccio nel punto dell'iniezione. Ero a Ginevra, andai all'unità medica dell'organizzazione per la quale lavoravo, e mi dissero che era una reazione allergica a uno dei componenti del vaccino, o un conservante o altro, per cui, dato che là sono corretti, mi dissero nel caso dovessi rifare un'antitetanicadi segnalare il nome del vaccino che avevo fatto perchè non mi venisse MAI più rifatto, perchè quando si ha una reazione avversa a un farmaco, la seconda o la terza volta può essere gravissima o letale.
E là ti consegnavano il "passaporto di vaccinazione" con tutte le indicazioni di dosi, nomi e marche di vaccini.
Dato che con la pediatra dell'ASL di Kai ero in guerra, ho fatto richiedere, quando mi sono trasferita qui, dall'ASL attuale l'estratto vaccinale di Kai con indicazione della marca e tipo e lotto di vaccino usato allora, onde evitare che gli venga fatto un altro vaccino con componenti simili.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano