GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ravenna o Lugo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
ste80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ravenna o Lugo?

Messaggio da ste80 » 13 mag 2008, 11:35

Ciao, sono una ragazza di 27 anni alla 29° settimana di gestazione.
Ho molti dubbi su dove partorire, visto che la mia dottoressa lavora presso l'Ospedale di Lugo (in provincia di Ravenna) e mi ha detto che se voglio partorire con lei devo andare lì.
L'unico problema, a parte la distanza da casa (ke è relativamente poca), è che mi hanno detto ke a Lugo manca il reparto di neonatologia e che se la mia bimba ha bisogno di essere intubata la devono portare fino a Ravenna e tenerla lì.
é una scelta molto difficile: da un lato vorrei avere la sicurezza e la fiducia ke mi può dare la mia dottoressa di fiducia, dall'altro la tranquillità di partorire in un ospedale attrezzato per tutte le evenienze!! Mio marito spinge per andare a Ravenna, ma poi mi dice ke devo decidere io...
Voi cosa ne dite? Qualcuna di voi ha esperienze simili, magari proprio in uno di questi due ospedali?
Saluti e grazie

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ravenna o Lugo?

Messaggio da miki77 » 13 mag 2008, 13:07

UNA DOMANDA: MA LA TUA GINECOLOGA E' DISPOSTA A VENIRE QUANDO PARTORIRAI?

IO OPTEREI X RAVENNA MI SENTIREI PIU' TRANQUILLA!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ste80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ste80 » 13 mag 2008, 13:12

Sì sarebbe disposta a venire, ma a Lugo...
Anche la famiglia di mio marito si sente più sicura a Ravenna!! Ma alcune persone mi hanno anche consigliato Lugo perchè più piccolo e familiare. A Ravenna dicono che spesso non ti considerano molto, come nei grandi ospedali.
Boh! nn so cosa farò!!! Di sicuro se Martina decide di nascere prima del 23 luglio credo ke andrò a Ravenna... Se serve l'incubatrice nn ha senso andare a Lugo.
Intanto grazie del consiglio :sorrisoo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 13 mag 2008, 13:55

Ti dico vista la mia esperienza... che io non andrei mai in un ospedale dove non c'è la neonatologia...
non lo dico per spaventarti... anche perchè andrà tutto bene vedrai... ma se dovesse succedere qualsiasi cosa per cui il bimbo avesse bisogno di un aiutino ... meglio avere la neonatologia nell'ospedale... credimi... :ok :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 mag 2008, 14:39

io ho scelto cesena :fischia perché lugo non aveva la neonatologia e di ravenna avevo sentito parlare male 3 anni fa...da un anno c'è un nuovo primario e ne ho sentito parlare bene...io ti consiglio di fare un giro e di decidere poi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 13 mag 2008, 15:03

Ciao!

Io sono di lugo e il mio primo bimbo l'ho partorito a Lugo e devo dire che mi sono trovata molto bene..le ostetriche sono brave e ti insegnano come attaccare il bimbo al seno, cambiarlo, lavarlo ecc...
Questa volta partorirò a Ravenna ma solo perche ho intenzione di fare l'epidurale che a Lugo non c'e'...mentre a Ravenna da gennaio la fanno gratuitamente.

Questo e' il poco che ti posso dire spero di esserti stata di aiuto :sorrisoo
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 mag 2008, 15:44

io a ravenna ci sono stata quando ho avuto le minacce d'aborto e quando sono dovuta tornare alla 34 settimana.. e sai cosa ti dico??? che io a ravenna non ci vado più nemmeno se mi rompo un'unghia. ho partorito a lugo, un'altro pianeta rispetto a ravenna e lo rifarò anche con questa gravidanza.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ste80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ste80 » 13 mag 2008, 16:17

Fedesita e Pato dunque siete di Ravenna?? Quando dovete partorire?? Io a fine Luglio...
Cmq credo ke alla fine nella vita ci voglia una gran fortuna... Tutti quelli con cui ho parlato hanno dato pareri diversi su Ravenna o Lugo...
Grazie ancora per i vostri consigli. Vi farò sapere quello ke deciderò e poi com'è andata. :bacio :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 mag 2008, 17:24

io dovrei partorire a gennaio ma se fa come la sorella ne dubito. :ahaha cmq nel caso io tornerò a lugo, e se ci fosse qualche motivo di pensare che ci sia bisogno della neonatologia, vado a Cesena. ripeto a Ravenna non mi vedono più :aargh
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 mag 2008, 19:57

Io sono al primo parto, alcune mie amiche hanno partorito a LUGO, altre a Ravenna (prima che rifacessero il reparto e prima del nuovo primario), nessuna si è lamentata, ma ovviamente un medico che per una persona è bravo per altre non lo è. Comunque ho avuto modo di incontrare il nuovo primario per una visita e mi è piaciuto, inoltre ora ci sono solo ostetriche in reparto (nessuna infermiera) e tutte giovani ma competenti (per quel che mi hanno detto amiche e compagne di corso che hanno partoriti negli ultimi mesi), inoltre il reparto ammodernato mi sembra più efficiente (camere da 2 spaziose, ognuna con bagno, fasciatoio). Però se la tua gine viene viene in sala parto, ma solo a LUGO e tu hai fiducia in lei, vai a LUGO.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 mag 2008, 11:59

Sam72 ha scritto:Io sono al primo parto, alcune mie amiche hanno partorito a LUGO, altre a Ravenna (prima che rifacessero il reparto e prima del nuovo primario), nessuna si è lamentata, ma ovviamente un medico che per una persona è bravo per altre non lo è. Comunque ho avuto modo di incontrare il nuovo primario per una visita e mi è piaciuto, inoltre ora ci sono solo ostetriche in reparto (nessuna infermiera) e tutte giovani ma competenti (per quel che mi hanno detto amiche e compagne di corso che hanno partoriti negli ultimi mesi), inoltre il reparto ammodernato mi sembra più efficiente (camere da 2 spaziose, ognuna con bagno, fasciatoio). Però se la tua gine viene viene in sala parto, ma solo a LUGO e tu hai fiducia in lei, vai a LUGO.

quoto :ok

anch'io ho scelto ravenna..mi sono informata bene ..il nuovo primario ha cambiato tutto il reparto..ora fanno anche l'epidurale 24 ore su 24..inoltre c'è la neonatologia..
sono stata 2 volte com ps..e mi sono trovata bene...

ti faccio i miei :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 21:53

NON SONO DELLA ZONA, MA HO DELLE CARE AMICHE
TUTTE CONCORDI CON LA NUOVA GESTIONE DI RAVENNA
E POI NON CREDO CHE LA GINE VENGA A QUALSIASI ORA, MICA DECIDI TU IL MOMENTO DEL PARTO. A MENO CHE NON SIA UN TC PROGRAMMATO. :domanda

E POI C'E' NEONATOLOGIA :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 mag 2008, 8:37

saretta1978 ha scritto:io non andrei mai in un ospedale dove non c'è la neonatologia... :incrocini
STRAQUOTO.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 23 mag 2008, 14:42

Boomie75 ha scritto:
saretta1978 ha scritto:io non andrei mai in un ospedale dove non c'è la neonatologia... :incrocini
STRAQUOTO.
IDEM
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 25 mag 2008, 10:28

Ciao ti avevo gia risposto un po di tempo fa ma siccome giovedi 15 ho partorito ora posso darti piu informazioni avendo avuto un parto a lugo 2 anni fa e questo invece a Ravenna.

Ti dico subito che mi sono trovata Benissimo a Ravenna, meglio che a Lugo..le ostetriche sono tutte giovani e molto brave e ti seguono molto sia durante il parto che durante tutta la degenza. Anche le puericultrici sono brave e disponibili e poi le stanze sono tutte da due con bagno e fasciatoio e sono anche comode. Se dovessi scegliere dove andare a partorire una eventuale prossima volta sceglierei Ravenna senza nessun dubbio...poi se ci aggiungi che c'e' la neonatologia... :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 mag 2008, 21:09

io ho partorito quasi 2 anni fa e a RAVENNA, beh mi sono trovata moooolto bene, poi naturalmente dipende anche dai medici di turno che ti capitano, solo una mi stava proprio sul ...., non la potevo vedere, meno male che c'era mentre ero in travaglio, ma siccome è stato mooooolto lungo, poi al parto c'era un altro dottore bravissimo, e comunque ti seguono sempre le ostetriche che sono giovani, simpatiche e competenti. io optai per Ravenna proprio perchè c'era la neonatologia :fischia , non si puo' mai sapere..., ma vedrai che andrà tutto bene :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 26 mag 2008, 11:12

sono contenta di sentire notizie positive sull'ospedale di Ravenna :ok

grazie ..avevo già capito che il reparto funzionava bene :ok :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

ste80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ste80 » 27 mag 2008, 10:01

Grazie a tutte!!! Alla fine ho deciso di partorire a Ravenna, grazie anche ai vostri messaggi e alle vostre esperienze... :sorrisoo
Spero ke andrà tutto bene.. Intanto domani vado a fare l'eco della 32esima settimana a Lugo e vedrò finalmente la mia Martina!!! Nn vedo l'ora!!!!
Intanto grazie di cuore.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”