GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raschiamento e mola

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: raschiamento e mola

Messaggio da nanachan » 13 mar 2008, 21:57

heidi_k, :coccola :coccola :coccola
non so come aiutarti
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 13 mar 2008, 22:34

heidi ma le beta le hai fatte entrambe nello stesso laboratorio??? perchè certo non è che 7000 sono basse, però se il laboratorio è diverso il range non si può calcolare bene e se magari non sono scese però potrebbero non essere salite, non so se mi spiego...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 13 mar 2008, 23:02

grazie ZU, ma le ho fatte proprio nel medesimo laboratorio ed erano contenti della crescita delle beta :x: non sapevano della situazione...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 13 mar 2008, 23:56

Heidi ma le perdite le hai ancora?

:incrocini per domani!
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 mar 2008, 0:33

Sì credevo stessero per terminare (perdite da salvaslip diventate marroncine da un paio di giorni) ma oggi ho avuto ancora una perdita rossa acquosa liquida più abbondante.

grazie Patchu :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 mar 2008, 21:22

Sono andata all'Accettazione della Mangiagalli, dove malgrado una folla di gente mi hanno chiamata subito (la maggior parte erano pancione che facevano i monitoraggi).
Una gentilissima dottoressa ha guardato le carte, i dosaggi delle beta in crescita e mi ha subito fatto l'ecografia: "Utero a struttura disomogenea. Rima endometriale irregolare ed iperecogena dello spessore di 10.2 mm, a contorni sfumati. Annessi nei limiti. Corpo luteo a sinistra."
Ha trovato del materiale nell'utero e ci ha spiegato che per forza ci voleva l'esito istologico e che i casi possibili erano 2: referto istologico negativo e quindi da fare un 2° raschiamento, oppure confermato il sospetto di mola vescicolare e quindi da iniziare subito la cura con un farmaco chemioterapico.
La dottoressa ha poi cercato di contattare l'oncologa, e ci ha poi richiamati per dire che l'appuntamento è stato fissato per martedì pomeriggio ma che era essenziale farsi dare il referto istologico altrimenti la visita sarebbe stata inutile.
Siamo saliti al reparto Day Hospital dove ho fatto il raschiamento, ma il mio esito istologico non c'era ancora... La caposala carinissima ha telefonato al reparto di Istologia, e mi ha detto di tornare dopo mezz'ora che cercavano di farselo inviare in qualche modo.
Dopo caffè brioche etc. torniamo su... l'esito è arrivato.........
MOLA VESCICOLARE COMPLETA INIZIALE.
Sono uscita nell'atrio da Marco e sono andata a sedermi in braccio a lui con le lacrime agli occhi. Che botta!

Poco fa ho parlato con la mia gine, che mi ha rassicurata dicendomi che è stato tutto preso in tempo, quindi adesso farò una bella curetta col metotrexate e poi proseguirò per un po' con i controlli delle beta finchè sarà tutto tornato a posto...

Sono stranamente tranquilla, ieri sera fino a tardissimo ho letto un sacco di cose in internet e sapevo cosa aspettarmi... certo che oltre il danno la beffa, a malapena mi viene da pensare che oggi sarei a 10+3... ma la mola completa significa che un bimbo non c'è mai stato, sono stata incinta solo di una placenta impazzita... in Mangiagalli mi hanno ispirato molta fiducia e adesso devo solo aspettare martedì. Menomale che ho fatto ieri le beta e che la gine mi ha consigliato di andare stamattina in ospedale, non abbiamo davvero perso tempo.
Non ho idea di quanto possa essere pesante la cura col metotrexate, dipenderà dal singolo caso credo... però so per certo che dopo 1 anno dal termine della cura si può ricominciare la caccia... martedì farò un sacco di domande...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 mar 2008, 23:37

heidi_k, :cuore :cuore :cuore

kat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kat » 14 mar 2008, 23:41

Un abbraccio :cuore

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 mar 2008, 22:40

Dopo il ravanamento minimo dell'ecografia transvaginale... ieri sera sangue a fiumi e ho perso un grumo enorme, ho chiamato la Mangiagalli e la gine di guardia è stata gentilissima... oggi ancora 2 grumi e poi perdite arrestate... menomale che martedì ho la visita per iniziare la cura :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 mar 2008, 1:03

heidi_k, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 mar 2008, 9:59

Ieri pomeriggio sono tornata in Mangiagalli, dopo la 3° emorragia in 3 giorni :x: eravamo a pranzo da amici e in 2 ore ho cambiato assorbente 5 volte, oltre ad avere perdite di sangue a rubinetto ogni volta che andavo in bagno...
Ho trovato la stessa dottoressa di guardia di venerdì, che è stata di una gentilezza totale... mi ha spiegato che poichè la mia metrorragia si arresta da sola vale la pena tenere duro fino a martedì, perchè l'unica cosa che mi può curare è il metotrexate...
Di solito valutano un eventuale ricovero con raschiamento immediato se l'emorragia non si arresta e la paziente rischia di anemizzarsi, ma non era il mio caso. Rispetto a venerdì l'endometrio è rimasto pressochè stabile, ieri era a 10.4 mm.
Però per non perdere tempo mi ha fatto subito un emocromo, dopo 1 ora ci hanno dato l'esito, in modo che domani porterò all'oncologa anche questo esame e si potrà iniziare subito con la cura :incrocini
Poi mi ha spiegato che su valutazione dell'oncologa potranno magari farmi anche una tac.

Non vedo l'ora che sia domani pomeriggio :incrocini :incrocini :incrocini

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 mar 2008, 14:19

non ci conosciamo, ma tantissimi :incrocini da parte mia
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mar 2008, 14:58

Regi mi dispiace tanto, ma ti leggo combattiva e, soprattutto, confido in quello che ti hanno detto in mangiagalli: l'hai presa in tempo.
Ti abbraccio forte e tantissimi :incrocini
Dai un bacio grosso a quella meraviglia che è Eva.
:cuore
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 mar 2008, 22:32

grazie Cleo :emozionee

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 17 mar 2008, 23:06

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 17 mar 2008, 23:41

Regina, caspiterina mi sono letta ora tutti gli aggiornamenti :urka

una miriade di :incrocini :incrocini
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 18 mar 2008, 8:42

Heidi non ero ancora passata di qua. Mi dispiace tantissimo. Spero si risolva tutto velocemente e nel migliore dei modi e che la cura non sia troppo fastidiosa. Ti mando un abbraccio forte forte :cuore Scusa se ieri sera forse ti sono sembrata superficiale tra le veterane quando ti ho detto che speravo ti potesse tornare il sorriso guardando la tua Eva....comunque spero che lei contribuisca a non farti perdere il sorriso, mai.
Un mld di :incrocini e un :bacio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 mar 2008, 20:37

Alle 14, dopo una mattinata stancantissima dedicata interamente alla visita allergologica per Eva (e non è allergica a niente... per ora!!!), finalmente entro dalla responsabile dell'ambulatorio di oncologia della Mangiagalli...
C'erano la dottoressa in questione, 2 specializzande e l'infermiera. Guarda gli esami e le carte e dice "Ma non ha fatto il 3° dosaggio delle BetaHCG!!!"
:pistole certo se qualcuno si fosse degnato di prescrivermele magari le avrei fatte e portate!!!!!
Vabbè in realtà è il genere di medico con un atteggiamento secco ma molto sicura di sè... mi ha spiegato che per ora le beta in salita e le emorragie non significano molto, perchè c'è anche la possibilità che le beta inizino da sole a scendere... e che le perditone durino anche fino a 60 giorni dopo il raschiamento...
Mi ha quindi prescritto le beta da fare dopodomani (a 1 settimana dalle precedenti) e se rimangono più o meno stabili o aumentano si valuterà se partire con la terapia. Ha spiegato che la terapia è costituita da cicli di iniezioni intramuscolo da fare a domicilio a giorni alterni, accompagnate da pastiglie, e che non danno effetti collaterali fastidiosi. Poi mi ha scritto il suo numero di cellulare e mi ha detto di chiamarla giovedì sera per comunicarle il risultato dell'esame, o anche prima se ho bisogno...
Infine mi ha dato un certificato per richiedere il tesserino dell'esenzione dal ticket per patologia oncologica :fischia

Sono uscita dallo studio abbastanza perplessa, visto che mi avevano preannunciato qualcosa di diverso... però io e Marco abbiamo ragionato che questa oncologa tutto sembra fuorchè superficiale, e in realtà ha bisogno delle prossime beta per capire meglio la situazione... quindi insomma speriamo bene per il prelievo di giovedì :incrocini :incrocini :incrocini

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 18 mar 2008, 21:48

Heidi_k :incrocini :incrocini :incrocini
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 18 mar 2008, 23:48

Heidi coraggio, magari avrai di fronte
un periodaccio ma la terapia di methotrexate
e acido folico è molto efficace e completamente
risolutiva :ok
Beh, col codice 048 di esenzione totale
ticket avrai gratuitamente tutto per 10 anni! :fischia
Magra cosolazione, eh? :che_dici :ahaha
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”