GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rapporti sessuali post cesareo
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
Rapporti sessuali post cesareo
Ciao a tutte!
Ho subìto un cesareo di urgenza e ho partorito mio figlio a 38+3. Tutto andato bene ora mi domandavo quando potrò ricominciare ad avere un'intimità con mio marito.
So che si devono aspettare 40giorni dal parto per avere rapporti completi, mi domandavo dal momento che le mie perdite sono in diminuzione se devo aspettare comunque 40 giorni per avere anche rapporti senza penetrazione.
Qualcuna di voi può fare chiarezza? O magari ha qualche esperienza post cesareo per potermi aiutare? Grazie :-)
Ho subìto un cesareo di urgenza e ho partorito mio figlio a 38+3. Tutto andato bene ora mi domandavo quando potrò ricominciare ad avere un'intimità con mio marito.
So che si devono aspettare 40giorni dal parto per avere rapporti completi, mi domandavo dal momento che le mie perdite sono in diminuzione se devo aspettare comunque 40 giorni per avere anche rapporti senza penetrazione.
Qualcuna di voi può fare chiarezza? O magari ha qualche esperienza post cesareo per potermi aiutare? Grazie :-)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Rapporti sessuali post cesareo
io 15 gg dopo il primo cesareo e 16 dopo il secondo

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ba1976
- Master~GolGirl®
una ventina di giorni dopo entrambi i cesarei.
ovviamente gine mi ha cazziato entrambe le volte perchè bisognerebbe comunque aspettare la visita dei 40 giorni.
ovviamente gine mi ha cazziato entrambe le volte perchè bisognerebbe comunque aspettare la visita dei 40 giorni.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
40 giorni anche se non si hanno rapporti completi? :O
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
quando te la senti, stando attenta alla ferita!
e congratulazioni per l'arrivo di Diego!!!
e congratulazioni per l'arrivo di Diego!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
Grazie Giulia :)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e perchè mai 40 giorni se non hai perdite e stai bene?
non è mica uscito dalla vagina. Cosa c0'entra la visista?
non è mica uscito dalla vagina. Cosa c0'entra la visista?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
non lo so, leggevo in giro ed essendo il primo figlio ho un po' paura... non so come funziona tutto qui :D
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
io ho ricominciato dopo 10/12 giorni dopo ogni parto, ed erano parti naturali.
Certo, le prime due volte non avevo punti e le lochiazioni sono durate circa una settimana, quindi dopo 10 giorni ero come nuova...
l'ultima volta ho riprovato dopo 12 giorni, ma solo perchè mi ero incaponita che non potevo aspettare ancora, ma non è stata una grande idea
(avevo ancora qualche perdita e la piccola lacerazione che ho avuto era appena guarita e mi dava ancora fastidio)

Certo, le prime due volte non avevo punti e le lochiazioni sono durate circa una settimana, quindi dopo 10 giorni ero come nuova...

l'ultima volta ho riprovato dopo 12 giorni, ma solo perchè mi ero incaponita che non potevo aspettare ancora, ma non è stata una grande idea

(avevo ancora qualche perdita e la piccola lacerazione che ho avuto era appena guarita e mi dava ancora fastidio)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- claudia212
- Active~GolGirl®
io ho ricominciato dopo la visita......... ma solo per presenze estranee in casa (c'era mia mamma che dormiva nella stanza affianco)....sennò non avrei aspettato tutto questo tempo, anche con perditine lievi ancora in corso.....
per i rapporti senza penetrazione, non ci vedo nessunissimo problema sinceramente..... per i rapporti completi, quando ti senti pronta tu è il momento giusto!
ma piuttosto ragazze..........tutto sto desiderio nel post parto da dove lo tirate fuori??? beate voi! qui nonostante si riposi abbastanza, e fisicamente mi veda più bella di prima, proprio non ci sto pensando!
per i rapporti senza penetrazione, non ci vedo nessunissimo problema sinceramente..... per i rapporti completi, quando ti senti pronta tu è il momento giusto!
ma piuttosto ragazze..........tutto sto desiderio nel post parto da dove lo tirate fuori??? beate voi! qui nonostante si riposi abbastanza, e fisicamente mi veda più bella di prima, proprio non ci sto pensando!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
claudia212 ha scritto:io ho ricominciato dopo la visita......... ma solo per presenze estranee in casa (c'era mia mamma che dormiva nella stanza affianco)....sennò non avrei aspettato tutto questo tempo, anche con perditine lievi ancora in corso.....

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
Non so saranno gli ormoni scombussolati ma appena posso mio marito lo faccio nero