GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rapporti sessuali dopo taglio cesareo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Rapporti sessuali dopo taglio cesareo

Messaggio da Midori80 » 23 giu 2013, 12:31

Ciao ragazze, spero sia la sezione giusta..
Mi chiedevo: dopo quanto tempo dal taglio cesareo avete ripreso ad avere rapporti sessuali con vostro marito/compagno?
Io ho partorito 25 giorni fa e ancora non ci abbiamo neanche provato perchè io prima vorrei fare la visita dal ginecologo per vedere che sia tutto ok lì dentro.. però è un pensiero che mi viene spesso perchè ho letto che molte donne hanno avuto problemi legati al dolore, alla secchezza etc.. La paura più grande che ho io al momento è quella di rimanere incinta di nuovo così presto per cui chiederò informazioni anche circa la pillola da prendere in allattamento..
Vorrei sapere le vostre esperienze.
Grazie :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo

Messaggio da pao pao » 23 giu 2013, 14:36

Io per entrambi ho aspettato la visita dei 40 giorni, la prima volta perchè avevo la libido sotto le scarpe, la seconda perchè ho avuto una complicazione e volevamo essere sicuri.
Per la pillola non so aiutarti perchè non l'ho presa
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 giu 2013, 15:34

Io dopo il primo TC ho ripreso in 15 giorni, con un po' di fatica, ma tutto ok. Il secondo è costato un po' più doloroso, quindi ci è voluto un po' di più.
Dopo il primo TC ho iniziato la pillola Cerazette (quella compatibile con l'allattamento) alla visita dei 40 giorni; quando ho smesso di allattare sono passata alla pillola normale.
Dopo il secondo ho fatto lo stesso, ma quando ho smesso di allattare ho messo direttamente la spirale Mirena, che dura 5 anni.
Se te senti, basta stare un po' attenti alla cicatrice fresca e problemi non ce ne sono. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 giu 2013, 18:35

Grazie ragazze!
In realtà la mia libido si è come risvegliata dopo il letargo degli ultimi mesi della gravidanza dove anche solo il pensiero mi faceva stancare, ero impacciatissima nei movimenti e proprio non ne avevo voglia! :impiccata: :x: :x:
Adesso invece sono riemersa dal sonno e non vedo l'ora di rimetterci all'opera :-D :-D anche se, come ho scritto su, ho paura di provare dolore. Anche perchè non so come sia la situazione ferita all'interno: so che mi hanno fatto l'intradermica quindi non mi hanno messo i classici punti ma la colla.. quindi esteriormente vedo che è tutto ok ma chissà dentro.. uff. In più ero convinta che la visita dal ginecologo per il controllo dopo il parto si dovesse fare dopo un mese e non dopo 40 giorni.. quante cose che non so!!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 giu 2013, 20:18

Guarda, non ti resta che provare, piano pianino e con un po' di pazienza. Ma non preoccuparti che non ti scuci!
Io ricordo le prime volte come non proprio piacevolissime, ma poi tutto è tornato come prima. Vedrai che sarà così anche per te. :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 giu 2013, 21:30

:sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini vi farò sapere.. :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 giu 2013, 9:11

ciao! primo cesareo dopo 15 gg secondo cesareo dopo 18. nessunissimo dolore.
per la pillola non ti so aiutare perchè nel primo avendo allattato pochissimo ero pasata subito alla pillola normale mentre nel secondo ho allattato per un anno e niente pillola..stavamo solo attenti!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 lug 2013, 11:56

Giusto per la cronaca...... tutto beneeeeeeeeeeeeeeeee :spiteful: :spiteful: :spiteful: :risatina: :-D :-D :-D

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”