GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPORTI (POST PARTO)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dopo il parto quando.... :-)

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 22:54

marghe ha scritto:Insomma loretta (non ho visto il link x il racconto del parto :buuu ) a me sembra più normale aspettare 6 mesi che non farlo dopo 10 giorni...

Forse non sono a posto... :domanda ma tu che ne pensi? io a 10 giorni dal parto proprio NO!!!!!
Non c'è normale o anormale... ognuna ha ipropri tempi..poi, come si è già detto, dipende molto dal tipo di parto..col tc non hai nessun problema lì sotto ( a parte poca lubrificazione che si risolve con un lubrificante), eventualmente il dolore o fastidio alla ferita (taglio) ma basta trovare la posizione giusta...col naturale, se si è fatta l'episiotomia specialmente, sicuramente ci si mette di più...ma anche lì è soggettivo...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dopo il parto quando.... :-)

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 22:54

Noi i primi giorni di ciclo proprio no...a parte i dolori mi sento a disaggio...a gli ultimi si!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RAPPORTI (POST PARTO)

Messaggio da eire77 » 8 set 2008, 16:39

Ecco è giusto l'argomento che cercavo io!
Io ho partorito da un mese e settimana prossima ho la visita di controllo dalla Gine.
Ho intenzione di aspettare ovviamente il controllo di settimana prossima però io sono stata così fortunata da avere subito come molte di voi l' Episiotomia. :buuu
Ho una paura esagerata di sentire male, ho paura che per molto tempo non sarà semplice e ho sentito dire che a volte si deve subire un ulteriore intervento ....non chiedetemi bene per cosa :buuu :buuu
Insomma sono un po' pessimismo e fastidio!!!

Pensate poi che già a toccarla quando mi lavo mi fa quasi impressione perchè la sento diversa dove è stato fatto il taglio! penso che a bloccarmi sarà anche una questione di "testa" .
Tristezza!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 set 2008, 17:07

Eire, anche io ho subito l'episotomia, certo all'inizio è stato un po' difficile ricominciare (dopo la quarantena) ma poi, piano piano tutto è tornato normale!
Mi sembrava di ricominciare tutto dall'inizio...era come essere ritornata vergine...
Il maritino mi dice che dopo il parto è ritornata quella di prima, e che non trova differenze :ok

Ah, ricordati che durante l'allattamento si ha difficoltà a lubrificarsi e questo può creare qualche problemino.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 8 set 2008, 20:37

stellina.79 ha scritto: Mi sembrava di ricominciare tutto dall'inizio...era come essere ritornata vergine...
Il maritino mi dice che dopo il parto è ritornata quella di prima, e che non trova differenze :ok
:-D
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 8 set 2008, 22:03

chicaluna ha scritto:
magnetika ha scritto:betty mi hai preceduta, anch io volevo aprire un post su quest argomento solo che io volevo chiedere dopo quanto svevate avuto rapporti dopo il parto.

io ho avuto il cesareo e ho un pò di paura all idea di avere rapporti a causa dei punti.....e se si riaprono? soprattutto quell interni :buuu

stai tranquilla!i punti non si riaprono!!!
io dopo il primo cesareo ho ripreso dopo una quindicina di giorni, con questo ho giò ripreso da circa una settimana e chiara è nata il 2 agosto...
pensa per farti capire che i punti non fanno nulla che a me quando hanno tolto i punti a 9 gg dall'intervento hanno detto che dalla sera stessa potevo iniziare a fare qualche breve sessione di addominali! se non si riapre così figurati facendo zum zum che nemmeno vengono sollecitati!!

quindi secondo te posso andare tranquilla? non ci soo controindicazioni e pericoli? ovviamente devo andarci piano ...o sbaglio?

Ti sei fatta male?

( io i punti non li ho tolti mi hanno messi quelli chesi rimarginano da soli)

e x quanto riguardarda il rischio di rimanere incinte? dice che col cesario è più facile
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 set 2008, 5:54

magnetika ha scritto:
chicaluna ha scritto:
quindi secondo te posso andare tranquilla? non ci soo controindicazioni e pericoli? ovviamente devo andarci piano ...o sbaglio?

Ti sei fatta male?

e x quanto riguardarda il rischio di rimanere incinte? dice che col cesario è più facile
male no, solo un po' di fastidio perchè come hanno detto le altre allattando c'è meno lubrificazione...ma si riprende in fretta l'abitudine :prrrr :prrrr

cmq la cosa fondamentale è che tu sia pronta di "testa"...se no non ha senso forzare la mano!
per quanto riguarda il rimanere incinta credo che sia esattamente la stessa cosa che col naturale...bisogna fare attenzione :ahaha
io ti dico solo che tra la prima figlia e la seconda ci sono 8 anni...e non è che in questi 8 anni io e il maritino ci siamo solo tenuti per mano e guardati negli occhi e nemmeno abbiamo usato metodi particolarmente sicuri (sempre o quasi fatto coito interrotto).
quindi stai serena! e se temi una nuova gravidanza usa metodi anticoncezionali sicuri!
stai tranquilla...è tutto normale quello che provi! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 9 set 2008, 13:02

chicaluna ha scritto:
magnetika ha scritto:
chicaluna ha scritto:

Ti sei fatta male?

male no, solo un po' di fastidio perchè come hanno detto le altre allattando c'è meno lubrificazione...ma si riprende in fretta l'abitudine :prrrr :prrrr

cmq la cosa fondamentale è che tu sia pronta di "testa"...se no non ha senso forzare la mano!
per quanto riguarda il rimanere incinta credo che sia esattamente la stessa cosa che col naturale...bisogna fare attenzione :ahaha
io ti dico solo che tra la prima figlia e la seconda ci sono 8 anni...e non è che in questi 8 anni io e il maritino ci siamo solo tenuti per mano e guardati negli occhi e nemmeno abbiamo usato metodi particolarmente sicuri (sempre o quasi fatto coito interrotto).
quindi stai serena! e se temi una nuova gravidanza usa metodi anticoncezionali sicuri!
stai tranquilla...è tutto normale quello che provi! :bacio

grazie 6 un tesoro......

ho il compagno ke non fa altro ke stressarmi che non ce la fa più....

e ha anche ragione

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 set 2008, 13:37

magnetika ha scritto:
grazie 6 un tesoro......

ho il compagno ke non fa altro ke stressarmi che non ce la fa più....

e ha anche ragione
non ti preoccupare e cerca di vivere questa nuova avventura con serenità. anche se cesarizzate è un'esperienza del tutto nuovo te lo garantisco. per me stavolta era tutto normale essendo il secondo ma ricordo benissimo che dopo il primo cesareo mi sentivo proprio come te! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 9 set 2008, 13:38

Io che sono al 7° mese riesco piano piano a farlo ancora. Farò comunque un cesareo quindi terminate le lochiazioni e appena sarò ok riprenderò. La secchezza la si può avere anche normalmente quindi figuriamoci se ci sono cali ormonali se non c'è il problema! Però anche secondo me è una cosa di testa. Poi penso che per chi ha partorito naturalmente sia più difficile anche dal punto di vista psicologico! E' soggettivo, bisogna sentirsela, poi comunque è anche bello coccolarsi e basta, anzi magari andando piano piano e facendo il cosidetto petting arriva un pò di eccitazione che può aiutare. Poter contare sul proprio compagno è bellissimo. Inoltre i primi tempi tra lochiazioni e il seguire il pupo o la pupa, credo ci sia poco tempo per pensare di farlo.
Volevo solo sapere però dopo quanto si può predere la pillola, perchè non avndo intenzione (almeno per un pò di anni) di averne un altro, vorrei poi prenderla (non l'ho mai presa in vita mia e quando avrei voluto iniziare ero incinta) ma non so quando si può..mi pare finito di allattare no?
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 set 2008, 13:55

Chandima ha scritto:Io che sono al 7° mese riesco piano piano a farlo ancora. Farò comunque un cesareo quindi terminate le lochiazioni e appena sarò ok riprenderò. La secchezza la si può avere anche normalmente quindi figuriamoci se ci sono cali ormonali se non c'è il problema! Però anche secondo me è una cosa di testa. Poi penso che per chi ha partorito naturalmente sia più difficile anche dal punto di vista psicologico! E' soggettivo, bisogna sentirsela, poi comunque è anche bello coccolarsi e basta, anzi magari andando piano piano e facendo il cosidetto petting arriva un pò di eccitazione che può aiutare. Poter contare sul proprio compagno è bellissimo. Inoltre i primi tempi tra lochiazioni e il seguire il pupo o la pupa, credo ci sia poco tempo per pensare di farlo.
Volevo solo sapere però dopo quanto si può predere la pillola, perchè non avndo intenzione (almeno per un pò di anni) di averne un altro, vorrei poi prenderla (non l'ho mai presa in vita mia e quando avrei voluto iniziare ero incinta) ma non so quando si può..mi pare finito di allattare no?
ci sono alcune pillole a basso dosaggio che possono essere assunte anche durante l'allattamento.però non chiedermi quali! magari qualche altra gollina può aiutarti o se no parlane con il tuo ginecologo!

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 10 set 2008, 23:05

uffi ci ho provato

ma bruciavo tantissimo :buuu

e ho dovto rinunciare :aargh

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 11 set 2008, 9:43

magnetika ha scritto:uffi ci ho provato

:urka Magnetika mi stai spaventando

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 11 set 2008, 19:45

diana3 ha scritto:

scusami non era mia intenzione, penso che la cosa sia soggettiva...ogni corpo risponde diversamente.

non siamo tutti uguali..

d altronde se leggi sopra ci sono delle buone esperienze oltre la mia..non credi?

io faccio un mese oggi dal cesareo

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 11 set 2008, 22:13

magnetika ha scritto:
diana3 ha scritto:

scusami non era mia intenzione, penso che la cosa sia soggettiva...ogni corpo risponde diversamente.

non siamo tutti uguali..

d altronde se leggi sopra ci sono delle buone esperienze oltre la mia..non credi?

io faccio un mese oggi dal cesareo
Io ho una paura del cesareo ke non immagini...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 11 set 2008, 23:32

Comunque esistono degli appositi gel in farmacia, io li ho usati e, anche solo per effetto placebo, hanno funzionato. Mi sentivo tranquilla e ho ripreso senza problemi.

Non ne abbiamo ancora parlato, ma non sottovalutate il fatto che possa essere anche il socio in difficoltà nel riprendere i rapporti! Se ha assistito al parto, magari teme di farvi male o altro... insomma credo che il segreto sia (come al solito) parlarsi e non fare cose per le quali non ci si sente pronti.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 set 2008, 8:15

chicaluna ha scritto:
Chandima ha scritto: Volevo solo sapere però dopo quanto si può predere la pillola, perchè non avndo intenzione (almeno per un pò di anni) di averne un altro, vorrei poi prenderla (non l'ho mai presa in vita mia e quando avrei voluto iniziare ero incinta) ma non so quando si può..mi pare finito di allattare no?
Cerazette, è la pillola che si può assumere in allattamento.
A differenza delle altre, si prende per 28 giorni di seguito quindi non c'è la settimana in cui si stacca, si prende senza interruzioni.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”