GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPORTI CON LE SUOCERE ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

RAPPORTI CON LE SUOCERE ...

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 9:40

:che_dici Salve a tutte,
non so voi, ma io con la mia suocera inizialmente avevo un rapporto molto affettuoso, poi dopo il matrimonio la metamorfosi :urka un bel giorno per un mottivo davvero futtile lei si offesae con me, e da quel giorno dopo che mi chiese scusa solo perche' il figlio la minaccio di allontanarla dalla sua vita si penti.
Mi chiese scusa e io per amore del maritozzo andai avanti anche se gli dissi chiaramente che se mi avesse fatto un altro affronto con me avrebbe chiuso.
Vi racconto in breve, (una mattina come tante altre andai a casa di mia suocera per bermi il caffe' avevamo preso questa abbitudine , premetto che ero incinta di 2 mesi quando accadde... La domenica avevamo mangiato tutti nsieme e lei si avvicino a mio marito per fargli le coccole, e lui la ignoro del tutto . faccendola rimanere male, cosi quando rientrammo a casa gli chiesi delle spiegazioni per quell'atteggiamento e cosi lui mi disse che lui non era stato abbituato alle coccole essendo il primo di altri due maschi e quandi non perche' la mamma non gli avesse dato amore ma che a lui non piaceva ricevere coccole, cosi la mattina successiva quando andai per quel caffe' , lei disse che il maritozzo era stato cattivo e cosi io in buona fede mai l'avessi fatto!! :che_dici gli dissi quello che lui mi aveva detto.,
beh ragazze si infurio come una matta , mi disse che ero invidiosa , che ero cattiva ad avergli riferito le sue parole e che l'avevo fatto solo perche' volevo farla odiare dal figlio :urka io ero al dir poco sconvolta! io? ividiosa? di chi? ma siamo matti?? poi quando io gli dissi ma scusa non credo di averti offesa o solo tentato di capire il perche' del suo atteggiamento perche' appunto mi dispiaceva per te, lei niente mi ha accopagnata alla porta INCINTA! e mi ha pregata e accopagnata alla porta.
Io prima di uscire l'ho guardata e gli ho detto, stai attenta che ogni gesto che facciamo poi un giorno ci verra reso! lei decisa mi butto fuori.)
Morale..rientro a lavoro la sera che con il maritozzo lavorano insieme e lui glnie disse di cotte di crude, cosi mi scrisse un sms chiedendomi scusa io accettai per lui, ma dal giorno tutto e' cambiato in maniera radicale, tanto che ieri che mi ha chiamata per sapere della piccola , ha incominciato a dirmi , ma gli dai il pollo? la minestra gliela fai?? ma cosa usi per lavarla?? :bomba ero li li per mandarla credettemi, solo che non posso per ettermi di fdarlo perche' passerei agli occhi di tutti come la stronza che non sa perdonare visto che lei mi chiese scusa e che comunque ora agli occhi di tutti mi chiama e si interessa, quindi alle volte non so proprio come comportarmi....
CONSIGLI???
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RAPPORTI CON LE SUOCERE ...

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 10:28

:ahaha

scusa se rido ma credo di essere diventata abbastanza "famosa" per le disavventure con la suocera e leggendo il titolo del tuo post non posso fare a meno di intervenire...

:fischia

a) sappi che non sei sola, perciò consolati :sorrisoo
b) quello delle suocere è diventato un fenomeno sociologico, ormai è conclamato.
c) mai, dico mai mettersi in mezzo e fare da paciere soprattutto se i due fuochi sono tuo marito e la madre.
d) come volevasi dimostrare, sei entrata nell'occhio del ciclone e sei stata il capro espiatorio delle nevrosi, presunzioni, limiti, invidie di tua suocera
e) la prossima volta, qualsiasi problema e/o incomprensione si verifichi tra tuo marito e tua suocera tu stanne FUORI!! Lascia che sia tuo marito ad andare dalla madre o viceversa.
f) quanti anni ha tua suocera? E' importante, perché più sono anziane e più sono lontane dall'ottica diciamo..moderna.. e poi non tralasciamo il ceto sociale e di conseguenza il livello di cultura... :fischia
g) l'atteggiamento in stile Sherlock Holmes di tua suocera su ciò che fai con tuo figlio è causata dallla "sindrome di SSMDPDTSFTIESI" altro non è che l'acronimo di Siccome Sò Madre Da Prima Di Te So Fare Tutto Io E Solo Io. Si tratta di una sindrome che non ha antidoto e cure, mi dispiace. l'unica soluzione al male è quello di dire sempre "Sì" nel miglior stile di chi dà ragione ai matti!!!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 11:31

Hai ragione in pieno sai?
Mia suocera ha 53 anni io 36 mio marito 33, la cosa buffa anzi... scioccante sai cosa è? quando entrai a casa di mio marito, lei mi tratto da super star :ahah mi viene da ridere, mi chiamava la sua bambolina , e ora? :che_dici io mi permisi all'epoca , solo perche' non era stata la prima volta che parlevamo del carattere del mio maritozzo o degli altri fratelli e per quel mottivo che mi azzardai a confidargli cio' che c'eravamo detti.
Credimi Deddola altrimenti non l'avrei mai fatto , e ti assicuro che ora cio' che gli dico e solo cio ' che abbiamo mangiato :fischia
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 11:53

ecco, vedo che hai subito capito :ok
a titolo di cronaca ti segnalo questo link nello spazio "gruppissimi" forum/viewtopic.php?f=51&t=64 unisciti a noi povere disperate vittime delle suocere :hi hi hi hi c'è da ridere :fischia
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 12:22

E per l'invidia di tutte voi.....RAPPORTO OTTIMO.
Ci vado più d'accordo io di suo figlio!!! :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 12:29

sei davvero una mosca bianca...buon per te :sorrisoo

in compenso io vado d'accordissimo con le mie colleghe..tiè!!! :hi hi hi hi

a proposito, sto aspettando il tuo post sulla collega...dai, aprilo o vuoi rimuoverla????

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 12:48

... INDIFFERENZA, NONCURANZA, FREDDEZZA, RISERVATEZZA, FURBIZIA!!!! ...
Questi sono, secondo me, le qualità per sopravvivere alle suocere così (come la mia)!!!!

Deddola, grazie, non sapevo dell'esistenza del C.A.S.A. ... Ho scritto di là e spero che mi accettino!!!

Manubeby ... ci facciamo un giro di là insieme???
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 12:49

... Nella foga di rispondere quasi dimenticavo:

:bacio :bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 12:52

pandistelle ha scritto:... INDIFFERENZA, NONCURANZA, FREDDEZZA, RISERVATEZZA, FURBIZIA!!!! ...
Questi sono, secondo me, le qualità per sopravvivere alle suocere così (come la mia)!!!!

Deddola, grazie, non sapevo dell'esistenza del C.A.S.A. ... Ho scritto di là e spero che mi accettino!!!

Manubeby ... ci facciamo un giro di là insieme???

ma certo che ti accettiamo .... accorrete numerose :ok

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 8 nov 2007, 14:26

deddola23 ha scritto:
g) l'atteggiamento in stile Sherlock Holmes di tua suocera su ciò che fai con tuo figlio è causata dallla "sindrome di SSMDPDTSFTIESI" altro non è che l'acronimo di Siccome Sò Madre Da Prima Di Te So Fare Tutto Io E Solo Io. Si tratta di una sindrome che non ha antidoto e cure, mi dispiace. l'unica soluzione al male è quello di dire sempre "Sì" nel miglior stile di chi dà ragione ai matti!!!
Finalmente ho scoperto di cosa soffre mia suocera!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 nov 2007, 14:32

floddi ha scritto:E per l'invidia di tutte voi.....RAPPORTO OTTIMO.
Ci vado più d'accordo io di suo figlio!!! :hi hi hi hi

pur'io! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 14:34

deddola23 ha scritto:

a proposito, sto aspettando il tuo post sulla collega...dai, aprilo o vuoi rimuoverla????
non posso aprirlo, me lo bloccherebbero subito.
parolacce e auguri di morte "lenta e dolorosa" (passatemela dai...) non penso siano ammessi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 14:44

condivido quanto detto da deddola, anche io per mettermi in mezzo al marito e suocera sono finita sotto le ingiustizie e perfidie della mia cara suocerina....

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 nov 2007, 15:09

LA SINDROME CHE HA DESCRITTO DEDDOLA E' FANTASTICA EH????

NEL MIO CSO PERO' CE L'HA MIA MAMMA :che_dici ME LA MANGEREI A VOLTE, MA SICCOME E' FATTA COSI' E NON LO FA CON CATTIVERIA MA CON SVAMPITAGGINE :ahaha ALLORA SORVOLO E DICO "SI MAMMA, SI MAMMA, SI MAMMA , CERTO MAMMA, BRAVA MAMMA" COSI' LEI E' CONTENTA CHE HA DATO LEZIONE, SI SENTE TRANQUILLA CHE SUO NIPOTE NON MORIRA' SOTTO UN TRAM O CONGELATO DAL FREDDO CEH POTRA' PRENDERE LA NOTTE DI NOVEMBRE CHE IO LO MANDERO' A LETTO NUDO PERCHE' NON SO COME SI VESTONO I BAMBINI QUANDO FA FREDDO E IO ME NE TORNO A CASA SERENA E FACCIO QUEL PIFFERO CHE VOGLIO SENZA DIRGLIELO :ahah

RAPPORTO CON LA SUOCERA : MERAVIGLIOSISSIMO. DONNA FANTASTICA, PER NULLA INVADENTE, DOLCISSIMA :ok

PER TORNARE ALLA DISCUSSIONE AVUTA CON TUA SUOCERA (E NON VOLERMENE MA IO SONO QUELLA CHE VA SEMPRE A SCAVARE COSA PUO' AVER PENSATO OGNI PERSONA IN UNA DISCUSSIONE PER AVERE REAGITO O AVERE DETTO QUALCOSA :ahaha ) :
IO CREDO CHE LEI QUEL GIORNO L'ABBIA VISTA UN PO' COME TU VOLESSI RINFACCIARLE IL FATTO CHE NON HA COCCOLATO TUO MARITO DA PICCOLO.
OH, IO LO SO CHE TU NON LO HAI FATTO CON QUELL'INTENZIONE, MA CREDO CHE LEI SI SIA SENTITA FERITA , DI CERTO CI E' RIMASTA MOLTO MALE DALLE PAROLE DI TUO MARITO, E SENTIRSELO DIRE DA TE L'HA AMMAZZATA.
DI LI LA SUA REAZIONE CHE SINCERAMENTE E' STATA SI MALEDUCATA, MA FORSE COMPRENSIBILE....A UNA MAMMA CHE SI SENTE DIRE CHE NON HA COCCOLATO IL PROPRIO FIGLIO E DI CONSEGUENZA LUI NON AMA LE COCCOLE LE SI SPACCA IL CUORE EH?

PER FINIRE LA MIA PAPPARDELLA (QUANTO SONO PESAAANTEEEE! ME LO DICO DA SOLA :prrrr ) CREDO CEH LEI SIA RISENTITA CON TE ANCORA PER QUESTO FATTO, E TU CON LEI PER LA STESSA COSA.

CONSIGLIO? PARLARE A CUORE APERTISSIMO.
DIRLE IL PERCHE' TU QUEL GIORNO HAI DETTO COSI', SCUSARSI SE NON HAI PENSATO CHE MAGARI LEI POTESSE INTERPRETARLA DIVERSAMENTE DA QUEL CHE VOLEVI E METTERE TUTTO DA PARTE....

IN BOCCA AL LUPO :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 16:01

GIOIA77 ha scritto:LA SINDROME CHE HA DESCRITTO DEDDOLA E' FANTASTICA EH????

NEL MIO CSO PERO' CE L'HA MIA MAMMA :che_dici ME LA MANGEREI A VOLTE, MA SICCOME E' FATTA COSI' E NON LO FA CON CATTIVERIA MA CON SVAMPITAGGINE :ahaha ALLORA SORVOLO E DICO "SI MAMMA, SI MAMMA, SI MAMMA , CERTO MAMMA, BRAVA MAMMA" COSI' LEI E' CONTENTA CHE HA DATO LEZIONE, SI SENTE TRANQUILLA CHE SUO NIPOTE NON MORIRA' SOTTO UN TRAM O CONGELATO DAL FREDDO CEH POTRA' PRENDERE LA NOTTE DI NOVEMBRE CHE IO LO MANDERO' A LETTO NUDO PERCHE' NON SO COME SI VESTONO I BAMBINI QUANDO FA FREDDO E IO ME NE TORNO A CASA SERENA E FACCIO QUEL PIFFERO CHE VOGLIO SENZA DIRGLIELO :ahah

RAPPORTO CON LA SUOCERA : MERAVIGLIOSISSIMO. DONNA FANTASTICA, PER NULLA INVADENTE, DOLCISSIMA :ok

PER TORNARE ALLA DISCUSSIONE AVUTA CON TUA SUOCERA (E NON VOLERMENE MA IO SONO QUELLA CHE VA SEMPRE A SCAVARE COSA PUO' AVER PENSATO OGNI PERSONA IN UNA DISCUSSIONE PER AVERE REAGITO O AVERE DETTO QUALCOSA :ahaha ) :
IO CREDO CHE LEI QUEL GIORNO L'ABBIA VISTA UN PO' COME TU VOLESSI RINFACCIARLE IL FATTO CHE NON HA COCCOLATO TUO MARITO DA PICCOLO.
OH, IO LO SO CHE TU NON LO HAI FATTO CON QUELL'INTENZIONE, MA CREDO CHE LEI SI SIA SENTITA FERITA , DI CERTO CI E' RIMASTA MOLTO MALE DALLE PAROLE DI TUO MARITO, E SENTIRSELO DIRE DA TE L'HA AMMAZZATA.
DI LI LA SUA REAZIONE CHE SINCERAMENTE E' STATA SI MALEDUCATA, MA FORSE COMPRENSIBILE....A UNA MAMMA CHE SI SENTE DIRE CHE NON HA COCCOLATO IL PROPRIO FIGLIO E DI CONSEGUENZA LUI NON AMA LE COCCOLE LE SI SPACCA IL CUORE EH?

PER FINIRE LA MIA PAPPARDELLA (QUANTO SONO PESAAANTEEEE! ME LO DICO DA SOLA :prrrr ) CREDO CEH LEI SIA RISENTITA CON TE ANCORA PER QUESTO FATTO, E TU CON LEI PER LA STESSA COSA.

CONSIGLIO? PARLARE A CUORE APERTISSIMO.
DIRLE IL PERCHE' TU QUEL GIORNO HAI DETTO COSI', SCUSARSI SE NON HAI PENSATO CHE MAGARI LEI POTESSE INTERPRETARLA DIVERSAMENTE DA QUEL CHE VOLEVI E METTERE TUTTO DA PARTE....

IN BOCCA AL LUPO :bacio
Ciao Gioia,
io non ho mai detto a mia suocera che il figlio non era stato amato, anzi... ma che non gli piacevano le coccole perche' non era stato abbituato a riceverne tante, tutto qui!
Hai avuto la stessa reazione di mia suocera :urka alla faccia di riuscire a mettersi nei panni altrui..
dimmi la verita sei lei??? ahahaha!!
comunque non e' stata carina 1) ero incinta con gli ormoni a palla
2) non ero suo figlio quindi se si doveva alterare dovevva farlo con lui
3) Io quando le mi scrissi un sms per chiedermi scusa andai a casa sua perche' a me piace guardare negli occhi e gli dissi che lei aveva frainteso che mei avrei voluta causarle dolore che avevo espresso semplicemente solo cio' che figlio aveva detto, se mai dire che non l'aveva amato. Lei aggiunse che nonera cosi al che dissi va bene pace... non si puo' lottaRE CONTRO CHI NON CAPISCE.
4) LEI DISSE A MIO MARITO CHE IO AVEVO PARLATO MALE DI LUI CON LEI! ASSURDO DAVVERO!! INSOMMA MEGLIO LASCIAR PERDERE.
Io posso capire che ci siano i malintesi, ma da qui a travisare tutta un discorso ci vuole davvero coraggio!
Poi parlarci nuovamente?? mai! per che cosa... intanto lei rimane sempre con lì'idea che sono io che ho sbagliato, per cui buon viso a cattivo gioco per il maritozzo e per la mia bambina che ha tutto il diritto di viversi la nonna visto che ha solo lei, e poi per quanto mi riguarda, che non si permetta mai piu'!

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 16:05

volevo scrivere ops... ho la piccola in grembo :urka andai da lei per dirgli che aveva frainteso, che mai io avevo detto che il figlio non aveva ricevuto amore da lei ma coccole.
Lei comunque non mi ascolto e rimase dell'idea che lei aveva capito bene e che era inutile continuare a parlarne. :fischia forse ci sono riuscita :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 16:09

Io con mia cuocera ho un buon rapporto...a giorni alterni :ahaha . Ma non mi sono mai permessa di mettermi in mezzo nel rapporto e nell'educazione che lei ha creato con suo figlio... sono affari loro e se li devono sbrigare loro.
Io non accetterei che mio marito si mettesse a parlare con mia madre del nostro rapprto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 nov 2007, 16:49

Io posso dirti che ho un bellissimo rapporto con mia suocera e con la famiglia di mio marito in generale, finora è sempre stata tranquilla con me e tutt'altro che invadente!
Mi rendo conto di essere molto fortunata perchè ho delle amiche che come voi hanno delle suocere terribili!!!!Posso solo dirvi CORAGGIO!!! :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 17:21

Ishetta ciao,
volevo dirti che io non mi sono mai permessa di mettermi in mezzo tra loro, se leggi vedrai che io solo dopo che lei mi ha detto che c'era rimasta male gli ho detto cio' che mio marito mi disse, e se l'ho fatto sia ben chiaro e perche' con lei all'inizio si era creato un rapporto tale da illudermi che potevamo parlare di tutto, ma mi sbagliavo.
Volevo solo precisarlo perche' non volevo che alla fine si arrivasse a fare il processo a me che sono stata la vittma..
tutto qui.
Ciao e ggrazie comunque per avermi risposto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 17:25

Manubeby ha scritto:Ishetta ciao,
volevo dirti che io non mi sono mai permessa di mettermi in mezzo tra loro, se leggi vedrai che io solo dopo che lei mi ha detto che c'era rimasta male gli ho detto cio' che mio marito mi disse, e se l'ho fatto sia ben chiaro e perche' con lei all'inizio si era creato un rapporto tale da illudermi che potevamo parlare di tutto, ma mi sbagliavo.
Volevo solo precisarlo perche' non volevo che alla fine si arrivasse a fare il processo a me che sono stata la vittma..
tutto qui.
Ciao e ggrazie comunque per avermi risposto
Io intendevo proprio questo. Tuo marito ti ha fatto una confidenza e tu (ovviamente in buona fede) gliel'hai detto. Lei si è offesa perchè ai tuoi occhi vuole essere una madre esemplare e ... se l'è presa con la prima disponibile... tu... in questo caso tra madre e marito non mettere il dito
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”