GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAGADI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

RAGADI

Messaggio da Eny79 » 9 set 2008, 22:48

Ragazze, ho un dolore allucinante al capezzolo sinistro. Alex ha messo i dentini e mi ha tolto tutta la pelle. Dalla ferita esce acquetta giallognola che si incrosta e mi si appiccica al reggiseno o alla maglietta e quando li tolgo... straaaaap! via tutte le crosticine e viene fuori sangue. Ho messo la crema rinforzante della prenatal per tutta la gravidanza. Ho provato con VEA oil, purelan e galattoil. La ferita sembra peggiorare di giorno in giorno e di poppata in poppata. Dicono di continuare l'allattamento, ma fa troppo male, non ce la faccio più... E' un mese che ho ste cavolo di ragadi. Ho provato anche con i paracapezzoli di silicone per farlo mangiare, ma gli fanno schifo, povero piccolo (farebbe schifo anche a me mangiare da lì).
Sono anche andata dal medico che mi ha detto che sono fortunata e che molte altre hanno ragadi ben peggiori delle mie. Io non sono in genere una tirabocca... boh...
Avete consigli su cosa fare o getto la spugna e passo al LA esclusivo? :buuu
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RAGADI

Messaggio da virgy99 » 10 set 2008, 10:53

anche io avevo lo stesso problema...mi sono accanita per mesi con prodotti tipo quelli che hai usato tu, ma il mio seno era sogegtto, per cui mi ricapitava sempre..... Alal fine ho usato il fitostimoline in crema....ma mi avevano consigliato anche le garzine eventualmente quelle già impregnate di crema....Guarda pochi giorni e ho risolto, e poi finalmente ho allatattao "da Signora!" nel frattempo che guarisci prova ad usare i paracapezzoli, sono molto scomodi e un pò di dolore los enti lo stesso...però almeno non li laceri ulteriormente e dai tempo di guarire....!!! :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 set 2008, 21:15

virgy99 ha scritto:anche io avevo lo stesso problema...mi sono accanita per mesi con prodotti tipo quelli che hai usato tu, ma il mio seno era sogegtto, per cui mi ricapitava sempre..... Alal fine ho usato il fitostimoline in crema....ma mi avevano consigliato anche le garzine eventualmente quelle già impregnate di crema....Guarda pochi giorni e ho risolto, e poi finalmente ho allatattao "da Signora!" nel frattempo che guarisci prova ad usare i paracapezzoli, sono molto scomodi e un pò di dolore los enti lo stesso...però almeno non li laceri ulteriormente e dai tempo di guarire....!!! :incrocini
cosa sono sti cosi????

bè io ti consiglierei per qualche giorno di tirarlo con la tiralatte intanto che rimarginano,tempo qualche giorno e passa
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 12 set 2008, 8:11

io non ho consigli su come fartele passare, con alejandro avevo usato i paracapezzoli, ma visto che al tuo bambino no piacciono non saprei come aiutarti.
però quando toglievo le magliette e il reggiseno per evitare di strapparmi le croste bagnavo il reggiseno o la maglietta con dell'acqua così le croste si ammorbidiscono e non strappi nulla.
le ragadi in teoria credo che vengano perchè non attacchi bene il bimbo, sei sicura di attacarlo correttamente? magari mettendolo nella posizione giusta sentiresti meno dolore e riusciresti a continuare l'allattamento

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 12 set 2008, 8:38

ops...ai miei tempi ricordo che qualcuna usava coppette di argento, dicevano che l'argento ha un ottomo potere cicatrizzante, io non ho mai provato, a chi non trovava ste coppette d'argento qualcuna diceva di aver usato dei cucchiaini di argento capovolti, se li hai in casa prova a metetrli nel reggiseno.... :domanda :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 12 set 2008, 8:39

proferina ha scritto:
virgy99 ha scritto:anche io avevo lo stesso problema...mi sono accanita per mesi con prodotti tipo quelli che hai usato tu, ma il mio seno era sogegtto, per cui mi ricapitava sempre..... Alal fine ho usato il fitostimoline in crema....ma mi avevano consigliato anche le garzine eventualmente quelle già impregnate di crema....Guarda pochi giorni e ho risolto, e poi finalmente ho allatattao "da Signora!" nel frattempo che guarisci prova ad usare i paracapezzoli, sono molto scomodi e un pò di dolore los enti lo stesso...però almeno non li laceri ulteriormente e dai tempo di guarire....!!! :incrocini
cosa sono sti cosi????

bè io ti consiglierei per qualche giorno di tirarlo con la tiralatte intanto che rimarginano,tempo qualche giorno e passa
è un farmaco....

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 12 set 2008, 12:35

per il tuo stesso problema, quando Angelica ha messo i dentini, ho usato i dischetti di idrogel... costano un po' ma ne ho usati solo 4 perchè poi si è cicatrizzato tutto
mamma di A. & A.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 12 set 2008, 12:55

Intanto ho preso le garze di fitostimoline e vediamo come va... vi saprò dire...

Intanto grazie

PS credo di attaccarlo bene perchè altrimenti come si spiega il fatto che mi sono uscite le ragadi al quinto mese di allattamento? :domanda In più è lui che si agita e mi mangia nel vero senso della parola. Prima era più tranquillo durante la poppata.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 set 2008, 13:07

FITOSTIMOLINE FOR EVER! Due applicazioni(mi raccomando, risciacqua) e RINASCI. Puoi prendere la crema o le garze!!!
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 set 2008, 14:34

IO MI SONO TROVATA BENISSIMO ANCHE CON LE GOCCE DI "OSMIN RAG" LE COSPARGI SUL CAPEZZOLO E FAI ASSORBIRE (30 SECONDI) PUOI ATTACCARE DIRETTAMENTE LA PIOVRA.....

IO NEI MOMENTI PEGGIORI PER DUE GIORNI METTEVO OSMINRAG ED UTILIZZAVO IL TIRALATTE.....ALTRIMENTI APPENA CICATRIZZATO DIRETTAMENTE LA PIOVRA!!!!!!!!!!!!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 set 2008, 14:38

ragazze io prendo appunti, :incrocini che nn mi servano la prox volta però meglio essere preparati,visto quello che ho sofferto!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 set 2008, 15:57

A me un ostetrica dell'ospedale aveva straconsigliato Castor equi, una pomata... però non posso dirti di più perché per fortuna non ne ho avuto bisogno
ah, è importantissimo tenere le tette al vento, almeno finché non rimarginano
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 set 2008, 16:00

Io mi sono trovata benissimo con la crema alla lanolina dell'Avent
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 12 set 2008, 19:08

Non so che dire, è tutto oggi che tengo addosso la garza di fitostimoline. L'ho cambiata 2 volte (lui non l'ho attaccato). Ieri altre due volte.
Oggi invece del capezzolo senza pelle da cui mi esce acqua giallina, ora ho dei veri e propri tagli abbastanza profondi (non sanguinano). Non capisco se sto migliorando o peggiorando... Ah, dopo un pò la garza mi brucia...

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 set 2008, 14:45

resisti...vedrai che tra un pò andrà meglio!!!! :incrocini

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 set 2008, 18:40

Eny79 ha scritto:Non so che dire, è tutto oggi che tengo addosso la garza di fitostimoline. L'ho cambiata 2 volte (lui non l'ho attaccato). Ieri altre due volte.
Oggi invece del capezzolo senza pelle da cui mi esce acqua giallina, ora ho dei veri e propri tagli abbastanza profondi (non sanguinano). Non capisco se sto migliorando o peggiorando... Ah, dopo un pò la garza mi brucia...
mmm le ferite rischiano d'infettarsi,fa una chiamata al gine e vedi cosa ti dice,io fossi in te una settimana di antibiotico lo farei,prima di peggiorare la situazione! :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”